Iscriviti
Archivio

Archivio per maggio, 2011

Novita’ Maggio 2011

1 maggio 2011

AMORE (L’) E ALTRI LUOGHI IMPOSSIBILI 5/5    trailer

Emilia Greenleaf pensava di sapere quel che voleva quando ha sedotto il Senior Partner, sposato, dello studio legale per il quale lavora. Non immaginava, però, di rimanere incinta e di sposarsi, ritrovandosi a dover instaurare un rapporto con William, il figlio di 5 anni dell’uomo, che le darà del filo da torcere.

REGIA: DON ROOS
CAST: Lisa Kudrow                                             Natalie  Portman


ANIMALS UNITED 26/5      trailer

L’uomo sta distruggendo l’habitat naturale coinvolgendo tutti gli esseri viventi. Nel Delta dell’Okavango, Billy, il dispettoso lemure, ed il suo migliore (e unico) amico Socrates, un socievole leone, avendo atteso invano l’annuale piena, essenziale per la vita sul Delta decidono di andare a cercare l’acqua. Durante il loro viaggio incontreranno un buffo gruppo di animali alla ricerca di una nuova casa visto che la loro è stata distrutta dall’inquinamento dell’uomo. Scopri se Billy e questo sfortunato gruppo di animali riusciranno a salvare il Delta e a inviare un messaggio agli umani

REGIA: HOLGER TAPPE

BORN TO RAISE HELL 12/5     trailer

Steven Seagal è un agente dell’Interpool spedito nell’Europa dell’est per indagare su un traffico di armi e droga. Mentre sta investigando su un commerciante d’armi russo, il suo team si trova nel mezzo di una sanguinosa guerra di strada tra una gang di zingari e i russi, lasciando un membro della sua unità morto.

REGIA: LAURO CHARTRAND
CAST: Steven Seagal                                       Dan Badarau


BURKE & HARE – LADRI DI CADAVERI 12/5     trailer

Ispirato a fatti e personaggi realmente esistiti, il film è una commedia horror che racconta di una coppia di serial killer ante-litteram, William Burke (Pegg) e William Hare (Serkis). I due, tra il 1827 e il 1829, uccisero 17 persone rivendendo poi i corpi delle vittime alle università scozzesi che li dissezionavano durante le lezioni di anatomia.

REGIA: JOHN LANDIS
CAST: Simon Pegg                                           Andy Serkis


BURLESQUE 26/5      trailer

Tess, ex ballerina e proprietaria di un teatro Burlesque, è costretta a combattere ogni giorno per tenere aperta la vecchia sala, affrontando problemi finanziari e artistici di ogni genere. Con i membri della troupe sempre più occupati dai loro problemi personali e la minaccia di un ricco uomo d’affari che vorrebbe mettere le mani sull’immobile, la buona sorte sembra avere abbandonato di colpo Tess. Nel frattempo, Ali, giovane ragazza di provincia in fuga del suo passato e assunta da Tess come cameriera s’innamora dell’arte del Burlesque e riesce ben presto a coronare il suo sogno di salire sul palco come ballerina.

REGIA: STEVE ANTIN
CAST: Cher                                                        Christina Aguilera

COME LO SAI 12/5        trailer

La vita di Lisa viene improvvisamente sconvolta quando scopre di essere stata tagliata fuori dalla nazionale femminile di softball. Tutto cio’ per cui aveva lavorato duramente dall’età di otto anni è finito e, per la prima volta nella sua vita, non sa cosa fare. Decide di consolarsi tra le braccia di un uomo. Ma chi? Manny, l’affascinante giocatore di baseball professionista, o George, l’uomo d’affari dolce ma un po’ goffo? Entrambi sono innamorati di lei e vogliono aiutarla a rimettersi in piedi.

REGIA: JAMES L.BROOKS
CAST: Owen Wilson                                         Jack Nicholson


DISCORSO DEL RE (IL) 12/5       trailer

Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V e l’abdicazione di suo fratello Edoardo VIII  Bertie, che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della II Guerra Mondiale e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta,la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue. Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.

REGIA: TOM HOOPER
CAST: Colin Firth                                             Geoffrey Rush

FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER (I) 19/5     trailer

Jack Black è Lemuel Gulliver, un addetto alla posta di un quotidiano di New York. Dopo che Gulliver ottiene con l’inganno l’incarico di scrivere un pezzo sul triangolo delle Bermuda, si reca sul posto, dove viene trasportato in una terra sconosciuta, Lilliput. In questo fantastico nuovo mondo, Gulliver diventa finalmente una personalità importante, aumentando sia in dimensioni che in ego, soprattutto dopo che inizia a descrivere racconti mirabolanti, prendendosi il merito delle maggiori invenzioni del suo mondo e collocandosi al centro degli eventi storici più rilevanti.

REGIA: ROB LETTERMAN
CAST: Jack Black                                                Jason Segel

GELIDO INVERNO (UN) 26/5      trailer

A 17 anni, con un padre scomparso nel nulla e una madre depressa, Ree manda avanti la sua famiglia. È presa alla sprovvista quando lo sceriffo locale le dice che suo padre ha messo la loro casa come garanzia per la sua cauzione e se non si fa vedere per il processo, entro una settimana, perderanno tutto. Lei sa che suo padre è coinvolto nel traffico di droga locale e produce metanfetamina, ma dovunque vada il messaggio è lo stesso: deve starne fuori e smettere di mettere il naso negli affari degli altri. Lei rifiuta di ascoltare, anche dopo che il fratello di suo padre…

REGIA: DEBRA GRANIK
CAST: Andrew Burnley                                    Ashlee Thompson

HEREAFTER 12/5     trailer

Hereafter, il nuovo film di Clint Eastwood è un thriller soprannaturale che vede protagoniste tre persone: George (Matt Damon) è un operaio americano che ha un rapporto speciale con l’aldilà, Marie (Cécile de France) una giornalista francese che ha avuto una esperienza tra la vita e la morte che ha sconvolto le sue certezze e Marcus (George McLaren e Frankie McLaren) uno studente londinese che ha perso la persona che gli era più vicina e cerca disperatamente delle risposte. Le loro storie finiranno con l’intrecciarsi, le loro vite verranno cambiate per sempre da quello che credono esista, o debba esistere, nell’altro mondo.

REGIA: CLINT EASTWOOD
CAST: Matt Damon                                           Cecile De France

IMMATURI 5/5        trailer

Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca: cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma soprattutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così li vedremo di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno.

REGIA: PAOLO GENOVCESE
CAST: Raoul Bova                                            Luca Bizzarri

MEGAMIND 26/5      trailer

Megamind è un eroe ‘super cattivo’ che ha ottenuto meno successi di chiunque altro. Negli anni Megamind ha cercato in ogni modo di conquistare la Terra, ma ogni suo tentativo si è trasformato in fallimento a causa del super-eroe mascherato ‘Metro Man’. Tutto cambia il giorno in cui Megamind nel bel mezzo di uno dei suoi contorti piani malefici uccide accidentalmente Metro Man. Improvvisamente Megamind non ha più un vero scopo. Un supercattivo senza supereroe. Megamind si rende conto che raggiungere la sua ambizione più grande è in realtà la cosa peggiore che gli sia mai successa. Decide allora che l’unico modo per uscire da questa situazione è creare un nuovo eroe ‘Titan’, più grande, migliore e più forte di quanto non lo sia mai stato Metro Man…

REGIA: TOM MCGRATH

MY SOUL TO TAKE 5/5     trailer

Nella silenziosa cittadina di Riverton esiste una leggenda: un serial killer tornerà in vita per uccidere i 7 bambini che sono nati il giorno in cui lui è stato ucciso. Sedici anni dopo, alcune persone iniziano a scomparire. E’ il killer che si è reincarnato in uno dei 7 bambini, o è sopravvissuto la notte in cui si pensava fosse morto? Solo uno dei 7 ragazzi conosce la risposta…

REGIA: WES CRAVEN
CAST: Max Thieriot                                            Nick Lashaway


ORSO YOGHI (L’) 25/5     trailer

Nel parco di Jellystone i famosi orsi di Hanna & Barbera tornano con una nuova avventura! Questa volta Yoghi e Bubu, pero’, aiuteranno il Ranger Smith a salvare il parco dalla chiusura.

REGIA: ERIC BREVIG




QUALUNQUEMENTE 12/5       trailer

Perché Cetto La Qualunque torna in Italia dopo una lunga latitanza all’estero?E’ stata una sua scelta? O qualcuno trama nell’ombra? Con lui rientrano anche una bella ragazza di colore ed un bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia. Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina.

REGIA: GIULIO MANFREDONIA
CAST: Antonio Albanese                                 Sergio Rubini

SEGUI IL TUO CUORE 5/5      trailer

Charlie è il guardiano del cimitero in cui riposa il fratello minore, morto in un incidente d’auto. Trascorre ogni notte accanto al fratello, fino a quando l’incontro con una ragazza dal fascino misterioso cambierà per sempre la sua vita.

REGIA: BURR STEERS
CAST: Zac Efron                                                Amanda Crew



SONO IL NUMERO QUATTRO 26/5      trailer

Tre sono morti. Chi è il Numero Quattro? D.J.Caruso dirige un thriller ricco di azione sulla storia di un ragazzo straordinario, John Smith ,in fuga da spietati nemici inviati per annientarlo. Cambia identità, si sposta di città in città con il suo guardiamo Henri (Timothy Olyphant), John è sempre un nuovo ragazzo senza alcun legame con il passato. Nella piccola cittadina dell’Ohio che ora chiama casa, John va incontro a inaspettati eventi che cambiano la sua vita: il primo amore (Dianna Agron), nuovi poteri e un legame con altri con cui condivide uno stesso incredibile destino.

REGIA: D.J.CARUSO
CAST: Alex Pettyfer                                       Teresa Palmer

SUCK 12/5     trailer

La band musicale dei Winners è disposta a tutto pur di firmare un contratto discografico, anche vendere l’anima. Dopo l’ennesimo concerto mediocre, i membri della band cedono al fascino delle tenebre e diventano vampiri. Tra un’irrefrenabile voglia di sangue, riff di chitarra elettrizzanti e l’ironia nera del jet set il successo non tarderà ad arrivare. Ma il cacciatore di vampiri Eddie Van Helsing è sulle loro tracce.

REGIA: ROB STEFANIUK
CAST: Alice Cooper                                           Chris Ratz

TRUFFACUORI (IL) 19/5    trailer

Romain Duris è Alex, un uomo affascinante che in coppia con la sorella fa in modo – a pagamento – che le donne riescano a sbarazzarsi di un fidanzato violento o di un cattivo marito. Quando riceve da un ricco signore l’incarico di impedire le nozze di sua figlia, la situazione è complicata dal fatto che ha solo una settimana di tempo per riuscirci…

REGIA: PASCAL CHAUMEIL
CAST: Romain Duris                                        Vanessa Paradis


VALHALLA RISING 12/5      trailer

Anno Mille: per lunghi anni un guerriero muto e dalla forza sovraumana di nome One Eye è stato tenuto prigioniero da Barde, capo di un clan vichingo. Con l’aiuto di un giovanissimo schiavo, Are, One Eye riesce a uccidere il suo carceriere e a fuggire assieme al ragazzo. Ma il loro viaggio sarà pieno di pericoli oscuri: imbarcatisi su una nave, si ritroveranno nel mezzo di un misterioso e impenetrabile banco di nebbia che si diraderà solo per lasciarli approdare su una terra sconosciuta. Lì i vichinghi si dovranno confrontare con il loro terribile destino, e One Eye scoprirà la verità sulle sue origini.

REGIA: NICOLAS WINDING
CAST: Gary Lewis                                              Mads Mikkelsen

VALLANZASCA – GLI ANGELI DEL MALE 5/5     trailer

1985. Vallanzasca Renato, matricola 38529H, nato a Milano il quattro maggio 1950, è rinchiuso in una cella di isolamento nel braccio di rigore della casa circondariale di Ariano Irpino. La sua propensione per il crimine si era rivelata sin da bambino quando, a nove anni, con la sua piccola banda libera una tigre da un circo. Così piccolo, ha già la stoffa del leader. Gli altri ragazzini, Enzo, Giorgio e Antonella, la ‘sorellina’ venuta da Napoli, pendono dalle sue labbra. E quella prima ragazzata, che gli apre le porte del carcere minorile, segnerà la sua strada per sempre….

REGIA: MICHELE PLACIDO
CAST: Valeria Solarino                                         Kim Rossi Stuart

VENTO DI PRIMAVERA 5/5     trailer

La Francia è sotto l’occupazione tedesca. Gli ebrei vengono prima costretti a portare la stella gialla, poi vengono allontanati da ogni luogo pubblico, dal loro impiego, dalle scuole. Nel quartiere di Montmartre vivono molte famiglie ebree tra cui quella di Joseph, 10 anni. Nella notte tra il 15 e il 16 Luglio, oltre 13.000 ebrei furono arrestati a Parigi. Vennero divisi in 2 categorie: le famiglie con figli e le persone nubili. Le prime, radunate nello stadio del velodromo d’inverno, il Vel d’Hiv di Parigi. I secondi smistati nel campo di Drancy, alla periferia della capitale francese, in attesa di essere deportati ad Auschwitz. Ma….

REGIA: ROSELYNE BOSCH
CAST: Jean Reno                                              Melanie Laurent

VERSIONE DI BARNEY (LA) 19/5     trailer

La ragione per cui Barney decide di raccontare ora la sua storia – la sua versione – è che il suo peggior nemico ha appena pubblicato un libro rivelazione che svela i capitoli più compromettenti del passato di Barney: le tante e spesso oscure ragioni dietro al suo successo; i tre matrimoni, tutti e tre finiti; e il mistero tuttora irrisolto della scomparsa del migliore amico di Barney, Boogie, un presunto omicidio del quale Barney rimane il primo sospettato. Dato che la memoria alle volte lo abbandona, e poiché ha la sfortunata abitudine di ubriacarsi in momenti cruciali…

REGIA: RICHARD J.LEWIS
CAST: Paul Giamatti                                         Dustin Hoffman

VI PRESENTO I NOSTRI 5/5     trailer

Dopo ‘Ti Presento i Miei’ e ‘Mi presenti i tuoi?’ le risate non sono ancora finite. Nel terzo capitolo dell’esilarante saga familiare ci sarà l’arrivo di due bambini a far rincontrare le famiglie Focker e Byrne.

REGIA: PAUL WEITZ
CAST: Ben Stiller                                          Robert De Niro