Iscriviti
Archivio

Archivio per giugno, 2011

Novita’ Giugno 2011

1 giugno 2011

127 ORE 23/6

127 ore è la storia dell’escursionista Aron Ralston e della sua incredibile disavventura. Bloccato in uno stretto canyon nello Utah, con un braccio schiacciato da un masso distaccatosi dalla roccia, Ralston ricorda gli amici, le amanti, la famiglia e le due escursioniste incontrate poco prima e, nel corso di cinque giornate, combatte contro gli elementi e i suoi stessi demoni, fino a scoprire di avere il coraggio e la volontà di liberarsi a qualunque costo.

REGIA:  DANNY BOYLE
CAST: Kate Mara                                              James Franco

AMORE & ALTRI RIMEDI 30/6

Maggie è un seducente spirito libero, che per nessun motivo al mondo cederebbe alla tentazione di un legame. Un giorno, incontra Jamie, un giovane dal fascino infallibile sia con le donne sia nella sua attività lavorativa, lo spietato mondo dell’industria farmaceutica. L’evoluzione del loro rapporto prende entrambi di sorpresa, e li lascia sotto l’influenza del farmaco più potente: l’amore.

REGIA: EDWARD ZWICK
CAST: Anne Hathaway                                    Jake Gyllenhaal

BIUTIFUL 23/6 

Questa è la storia di un uomo in caduta libera. Sulla strada verso la redenzione, l’oscurità illumina la sua via. In comunicazione con la vita nell’aldilà, Uxbal è un eroe tragico e padre di due figli che sente il pericolo della morte, lotta contro una realtà corrotta e un destino che lavora contro di lui per perdonare, per amare e per sempre.

REGIA: ALEJANDRO GONZALEZ
CAST: Javier Bardem                                       Blanca Portillo


BODY ARMOUR – IN DIFESA DEL NEMICO 9/6

John Ridley era una guardia del corpo con l’incarico di vigilare sul governatore Londsale candidato alla presidenza; ma l’uomo che doveva proteggere muore propio sotto i suoi occhi per mano di un killer.  Ora accetta un nuovo incarico: diventare body guard dell’assasino che anni prima gli ha rovinato la carriera.

REGIA : GERRY LIVELY

CAST : Til Schweiger                                                    Chazz Palminteri


BUONGIORNO DEL MATTINO (IL) 23/6

Rachel McAdams è la donna che nessuno vorrebbe: vive solo per il lavoro: (è produttrice tv), cena con le galline, si sveglia alle 4, non spegne mai il cellulare e straparla agli appuntamenti. Ciononostante, folgora in ascensore il sexy e paziente Patrick Wilson. Ma rischierà di perderlo per l’ostinazione con cui si dedica anima e corpo alla conversione di un giornalista premio Pulitzer alle sciocchezzuole d’intrattenimento mattutino. La commedia brillante trionfa, sospinta dalla sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada e dal regista di Notting Hill.

REGIA: ROGER MITCHELL
CAST: Harrison Ford                                        Rachel Mcadams

CIGNO NERO (IL) 22/6

Il film vede Natalie Portman nei panni di Nina un’ambiziosa giovane ballerina di New York a caccia del doppio ruolo che tutti sognano: il Cigno Bianco, delicato e innocente, e il Cigno Nero, che emana una malvagità seducente, nel classico Il lago dei cigni, in grado di trasformare una sconosciuta in una star. Nina riesce ad ottienere il ruolo, ma non è sicura di poter incarnare la parte oscura della Regina dei cigni. Mentre raggiunge nuove vette con il suo corpo, gli incubi, le fantasie e le gelosie che nasconde iniziano a farsi strada in maniera profonda, causando uno scontro pericoloso con una provocante nuova arrivata….

REGIA: DARREN ARONOFSKY
CAST: Vincent Cassel                                       Natalie Portman

CROSS 9/6

Dotato di incredibili poteri derivanti da un’antica croce celtica, Callan McCray deve sconfiggere un impero di demoni, governato dal terribile Erlik, lottando contro anime assetate di sangue. La salvezza del mondo dipenderà da lui e da un gruppo di persone che lo aiuteranno nella sua battaglia.

REGIA: PATRICK DURHAM
CAST: Brian Green                                           Michael Duncan


EASY GIRL 23/6

Una ragazza racconta una bugia innocente sulla propria verginità ma naturalmente la notizia arriva immediatamente ai compagni di scuola. Decide di far lavorare il pettegolezzo a suo favore, divertendosi a far circolare voci sul suo conto. Ben presto pero’ la situazione le sfugge di mano e si rende conto delle conseguenze derivate dalle sue menzogne.

REGIA: WILL GLUCK
CAST: Emma Stone                                         Stanley Tucci


FEMMINE CONTRO MASCHI 30/6

Femmine contro maschi  ribalta la prospettiva del difficile rapporto tra i due sessi. Due divorziati per non turbare la madre di lui, cardiopatica, fingono di stare ancora insieme. Due uomini con la passione sfrenata per i Beatles che, proprio per questo loro carattere, sono quotidianamente osteggiati dalle due mogli.

REGIA: FAUSTO BRIZZI
CAST: Claudio Bisio                                         Nancy Brilli


FIGHTER (THE) 16/6

La storia inizia con Dicky, un uomo che è l’orgoglio dell’ intera cittadina – in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard – ora caduto in disgrazia. Nel frattempo, suo fratello Micky è diventato a sua volta un puglie, la sua carriera è appena agli esordi ed è gestita dalla madre Alice. Nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky continua a perdere sul ring. L’ultimo combattimento affrontato da Micky finisce quasi per ammazzarlo, e a quel punto viene persuaso dalla sua ragazza, Charlene, a tentare qualcosa di estremo…

REGIA: DAVID O.RUSSELL
CAST: Christian Bale                                      Mark Wahlberg

GIANNI E LE DONNE 9/6

Gianni, sessant’anni ben portati, è un uomo normale, diciamo così. Ha una natura mite e un’immensa capacità di sopportazione. E’ al servizio di sua moglie che lavora e ha mille impegni, della figlia che adora, del fidanzato della figlia, giovane nullafacente che si è piazzato in casa e che ormai lui ama come un figlio, del cane, del gatto. Dulcis in fundo, c’è sua madre, novantenne nobildonna decaduta, che si ostina a vivere nella vecchia villa alle porte di Roma facendo allegra finanza, con badanti che vanno e vengono….

REGIA: GIANNI DE GREGORIO
CAST: Valeria Bendoni                                        Alfonso Santagata

GRINTA (IL) 23/6

Dopo che il padre è stato ucciso da un pistolero di nome Tom Chaney, la 14enne Mattie Ross decide di avere la sua vendetta. Per avere aiuto, assolda il più duro dei Marshall del west, Reuben J. ‘Rooster’ Cogburn, un uomo ruvido e dal carattere difficile che accetta con riluttanza che Mattie lo accompagni nella caccia all’uomo di cui è stato incaricato. A loro si unisce poi un Texas Ranger di nome LaBoeuf, da tempo sulle tracce di Chaney.

REGIA: F.LLI COEN
CAST: Jeff Bridges                                          Matt Damon

JONAH HEX 23/6

Nel vecchio e selvaggio West durante la Guerra Civile americana. Un cacciatore di taglie è sulle tracce di uno stregone voodoo deciso a risvegliare un’armata di morti per liberare il Sud degli Stati Uniti.

REGIA: JIMMY HAYWARD
CAST: Josh Brolin                                            Megan Fox



LAS VEGAS – TERAPIA PER DUE 9/6

Taylor Peters è un produttore televisivo di basso rango, con la passione per le scommesse, e seri problemi di alcol e droga. Diventato famoso per essere riuscito a vomitare durante gli Emmy e a perdere una fortuna alle corse dei cavalli nello stesso giorno, decide di rimettersi in carreggiata: la sua vita e la sua carriera rischiano veramente di andare a rotoli… Mentre cerca di tenere la moglie all’oscuro di tutto, e organizzarsi per andare in riabilitazione, riceve una strana telefonata: sua nipote Amanda si prostituisce a Las Vegas. Ne frattempo la moglie scopre che Taylor non ha mai smesso di scommettere alle corse di cavalli, e chiede il divorzio. Allora Taylor escogita un piano: andrà a Las Vegas per cercare sua nipote Amanda e cercherà di convincerla ad iniziare anche lei la riabilitazione. Giura a se stesso di non giocare, ma le cose non vanno esattamente come aveva sperato…

REGIA : PETER TOLAN

CAST : Matthew Broderick                                  Brittany Snow

LEGGENDA DEL BANDITO E DEL CAMPIONE (LA) 9/6

L’Italia degli anni Venti è quella della povertà, dei contadini e dei fuorilegge. È il paese della bicicletta, che è l’inizio e la fine della nostra storia. È la metafora di un mondo nuovo che si affranca dalla miseria. Il paese che ogni anno, a maggio, rimane col fiato sospeso davanti al Giro d’Italia.
Costante Girardengo e Sante Pollastri, due ragazzini di Novi Ligure come tanti, vivono le loro giornate puntando sui pedali, faticando e sbuffando per far girare le due ruote sulle strade sterrate delle campagne nebbiose del Nord. La loro è una storia a metà tra vita vera e leggenda in un’Italia che non c’è più.
Girardengo continua a lottare in sella alla sua bici, pedala e vince: all’inizio per un piatto di minestra, poi per guadagnare cifre che lo rendono un signore. In pochi anni diventa per tutti il Campionissimo. Sulle due ruote, invece, Sante toglie ai ricchi per dare ai poveri e spara ai lampioni per farsi il buio alle spalle. Nel malfamato Borgo delle Lavandaie lo considerano una specie di benefattore, malgrado gli arresti, le condanne, la latitanza a Parigi, la Ville Lumière divenuta patria degli emigrati anarchici. In pochi anni diventa per tutti il Bandito Numero 1. Da qui nasce la Leggenda del Bandito e del Campione…

REGIA : LUDOVICO GASPARINI

CAST : Beppe Fiorello                                                        Simone Gandolfo


MANUALE D’AMORE 3 9/6

Tre nuovi capitoli per il Manuale d’amore 3 di Giovanni Veronesi. ‘Giovinezza’ racconta la storia di Roberto, giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara, e del suo travolgente incontro con Micol, bellissima, provocante e misteriosa. In ‘Maturità’, Fabio, un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, viene travolto da un incontro imprevisto e fatale. In ‘Oltre’, Adrian è un professore americano di storia dell’arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma. Riservato e solitario frequenta poche persone tra cui Augusto…

REGIA: GIOVANNI VERONESI
CAST: Carlo Verdone                                       Robert De Niro

NOMAD 9/6

Film epico, ambizioso, immenso. L’incredibile storia del giovanissimo condottiero che riunendo le tribù della più vasta area dell’Asia centrale ha contribuito a creare il Kazakhstan. Epici duelli e incontenibili passioni sullo sfondo di paesaggi mozzafiato.

REGIA: SERGEY BODROV
CAST: Kuno Becker                                         Jay Hernandez


PARTO COL FOLLE 23/6

Robert Downey Jr. interpreta Peter Highman, che tra 5 giorni diventerà papà per la prima volta. Peter sta per prendere un volo che da Atlanta lo porterà a casa per essere al fianco della moglie al momento del parto. Le sue migliori intenzioni andranno completamente in fumo a causa dell’incontro con l’aspirante attore Ethan Tremblay (Zach Galifianakis) che convincerà Peter a compiere il viaggio in auto insieme a lui. Questo si trasformerà in una vera a propria avventura on the road attraverso il paese.

REGIA: TODD PHILLIPS
CAST: Zach Galifianakis                                   Robert Downey Jr.

RABBIT HOLE 16/6

Becca e Howie Corbett sono una coppia felicemente sposata il cui mondo perfetto cambia per sempre quando il figlio Danny rimane vittima in un incidente. Lei, ex donna in carriera trasformatasi in casalinga, cerca di ridefinire la propria esistenza in un paesaggio surreale di amici e famigliari carichi di buone intenzioni, fino a trovare conforto in una misteriosa relazione con un giovane e inquieto artista di fumetti, Jason.

REGIA: JOHN MITCHELL
CAST: Nicole Kidman                                      Aaron Eckhart

RAGAZZI STANNO BENE (I) 9/6

La lunga relazione tra Nic e Jules ha permesso alle due donne di provare tutti gli alti e bassi di un rapporto così duraturo. Il lavoro stressante di Nic l’ha resa poco attenta ai bisogni della sua partner. Il suo ruolo di madre, non permette a Jules di realizzarsi completamente. Vorrebbe mettere su una piccola azienda di orticultura ma Nic non sembra esserle di grande aiuto nell’impresa. La figlia Joni è una studentessa modello ma il costante controllo dei genitori la innervosisce. Anche suo fratello Laser, 15 anni, ne soffre.

REGIA: LISA CHOLODENKO
CAST: Julianne Moore                                      Annette Bening

ROOMMATE (THE) 23/6

Sara è una matricola al college. Le viene assegnata come compagna di stanza Rebecca, una ragazza che si rivela subito una psicopatica. Rebecca è ossessionata da Sara e comincia a prendere di mira tutte le persone che la circondano.

REGIA: CHRISTIAN E. CHRISTIANSEN
CAST: Cam Gigandet                                       Leighton Meester



SHELTER 3/6

Cara (Julianne Moore) è una psichiatra forense che scopre che un suo paziente, Adam (Jonathan Rhys Meyers), è affetto da problemi di personalità multipla. Il fatto inquietante è che tutte le personalità dell’uomo sembrano essere state vittime di brutali assassinii. Fenomeno soprannaturale? Allucinazioni? Cara dovrà scoprirlo velocemente, prima che il suo tempo finisca.

REGIA: MANS MARLIND
CAST: Julianne Moore                                         Jonathan Rhys Meyers


TRUST 9/6

Owen e la Keener sono i genitori di una ragazzina di 14 anni. La loro vita viene sconvolta quando la figlia decide di conoscere un ragazzo di 16 anni incontrato in chat, che però si scopre essere un uomo di 40 anni che abuserà di lei.
REGIA: DAVID SCHWIMMER
CAST: Clive Owen                                             Chaterine Keener



VITA FACILE (LA) 30/6

Perché la vita facile è la più difficile da vivere? Non lo sa Mario Tirelli, chirurgo di fama, ricco e arrivato, che decide all’improvviso di partire per l’Africa ad aiutare il suo amico di sempre, Luca Manzi. Non lo sa Luca Manzi, che in Africa è arrivato da anni per tirar su un ospedale, e che si è lasciato dietro tutto e anche qualcosa che non ha capito. Soprattutto non lo sa Ginevra, la donna che hanno conosciuto insieme ma, fatalmente, è diventata moglie di Mario. Tre amici, tre visioni opposte del mondo, tre vite facili che si sono terribilmente complicate.

REGIA: LUCIO PELLEGRINI
CAST: Stefano Accorsi                                       Vittoria Puccini