Iscriviti
Archivio

Archivio per luglio, 2011

Novita’ Luglio 2011

1 luglio 2011

A PROPOSITO DI STEVE 21/7    trailer

Il film vede protagonista una brillante enigmista che, dopo un unico breve appuntamento, decide che un cameraman della CNN è l’uomo della sua vita. Lo seguirà nei suoi spostamenti di lavoro per convincerlo di aver trovato l’anima gemella.

REGIA : PHIL TRAILL

CAST :  Sandra Bullock                                      Bradley Cooper


AMICI MIEI – COME TUTTO EBBE INIZIO 7/7   trailer

Continua la saga di Amici Miei, ma le avventure della compagnia di toscanacci si spostano questa volta nella Firenze della fine del ’400, alla corte di Lorenzo De’ Medici. Duccio, Cecco, Jacopo, Manfredo e Filippo sono protagonisti di scherzi e vicende vissute nell’intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta. Neanche la peste li fa desistere dalle loro ‘zingarate’. Anzi quella drammatica situazione pare la più fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi.

REGIA: NERI PARENTI
CAST: Paolo Hendel                                          Massimo Ghini

AMICI, AMANTI E …. 21/7  trailer

Quando la quattordicenne Emma Kurtzman respinse le goffe avances adolescenziali di Adam Franklin davanti la guardiola del Campeggio Weehawken, nessuno di loro aveva la minima nozione sul sesso, quello degli adulti. Anni dopo, al contrario, le strade di Emma e Adam tornano ad incrociarsi e i due finiscono a letto insieme a fare sesso…del buon sesso!

REGIA: IVAN REITMAN
CAST: Natalie Portman                                  Ashton Kutcher


ARTISTA DELLA TRUFFA 21/7  trailer

Quando a Vince, condannato per una rapina andata male, viene concessa la libertà condizionale, il suo pericoloso boss, Kranski, lo costringe a riprendere la sua vita criminale e a lavorare per lui come ladro di auto. Nell’officina in cui “lavora” sulle macchine da lui rubate, Vince scopre la passione della scultura, che sviluppa utilizzando e forgiando vecchi pezzi di metallo. Quando le sculture di Vince, grezze ma evocative, catturano l’attenzione di una commerciante d’arte, Belinda, Vince accarezza la chance di una nuova vita da artista, oltre che la possibilità di una storia d’amore con l’assistente di Belinda, Kristen. Non sarà facile per lui evitare di lasciarsi schiacciare dalle pressioni di Kranski e da quelle del mondo dell’arte.

REGIA : RISA BRAMON GARCIA

CAST : Rossif Sutherland                                Rebecca Romijn

BLOODWORTH 7/7    trailer

E.F. Bloodworth fa ritorno a casa dopo vent’anni in giro per le strade del mondo. La moglie dalla quale si era allontanato è scomparsa, ma l’uomo trova tre figli ormai adulti e adirati nei suoi confronti. Solo il nipote Fleming lo tratta con rispetto e riesce a superare l’odio per ciò che ha fatto in passato.
Tratto dal romanzo di William Gay “Provinces of night”, l’intensa storia di una famiglia messa a dura prova da eventi inattesi.

REGIA: SHANE DAX TAYLOR
CAST: Val Kilmer                                                 Kriss Kristofferson


DRIVE ANGRY 21/7    trailer

Milton è un ex galeotto indurito dalla vita che viene rispedito sulla Terra dall’inferno per la sua ultima possibilità di redenzione: deve fermare e sgominare con le cattive una setta satanica che gli ha ucciso la figlia e ha intenzione di sacrificare la nipotina alla prima notte di luna piena per aprire le porte all’avvento del demonio. Ad aiutarlo c’è Piper, una giovane e sexy cameriera che mette l’auto del suo ex fidanzato a disposizione delle imprese di Milton….

REGIA: PATRICK LUSSIER
CAST: Nicolas Cage                                           Amber Heard


EXIT SPEED 21/7  trailer

E’ la vigilia di Natale: dieci persone sono a bordo di un autobus che attraversa il Texas quando, improvvisamente, sono “attaccate” da una banda di biker. Il mezzo si scontra con un motociclista, l’autista è ferito mortalmente: uno dei passeggeri va alla guida, nel tentativo di riuscire a sfuggire alla furia violenta dei teppisti. L’inseguimento prosegue senza tregua, fino a quando il gruppo decide di prendere una strada secondaria, fa appena in tempo a scendere dal bus e a rifugiarsi in uno stabile abbandonato. Con armi improvvisate, i passeggeri tentano di difendersi dall’attacco della gang. La loro resistenza è sempre più disperata…

REGIA: SCOTT ZIEHL
CAST: Jonny Cruz                                             Fred Ward

GNOMEO & GIULIETTA 7/7   trailer

Nel film la celebre storia di Shakespeare si trasforma in una fiaba esilarante e stravagante. Gnomeo & Giulietta vengono coinvolti in una faida tra vicini di casa e devono superare tanti ostacoli quanto i loro quasi-omonimi letterari. Tra fenicotteri di plastica rosa ed emozionanti corse in tagliaerba, riuscirà questa giovane coppia a trovare la vera felicità?
REGIA: KELLY ASBURY



IN THE ELECTRIC MIST – NELL’OCCHIO DEL CICLONE 14/7  trailer

New Iberia, Louisiana. Il detective Dave Robicheaux è sulle tracce di un serial killer responsabile dell’uccisione di molte giovani donne. Tornato a casa dopo un sopralluogo sulla scena di un nuovo efferato crimine Dave fa la conoscenza della star hollywoodiana Elrod T. Sykes. Sykes è a New Iberia per le riprese del suo nuovo film prodotto con il contributo da uno dei più noti boss del crimine della zona, ‘Baby Feet’ Balboni. Elrod racconta a Dave di aver visto un cadavere in una palude, quello di un uomo nero incatenato e in avanzato stato di decomposizione.

REGIA: BERTRAND TAVERNIER
CAST: John Goodman                                        Tommy Lee Jones

KICK – ASS 21/7   trailer

Come mai nessuno ha mai provato ad essere un supereroe?’. E’ questa la domanda che si pone Dave Lizewski, un normale adolescente NewYorkese, quando indossa una tuta subacquea verde e gialla, comprata su internet, e diventa Kick-Ass; da quel momento in poi, non ci mette molto a trovare una risposta alla sua domanda: perché fa male. Ma, superando tutte le avversità, Dave si trasforma rapidamente in un vero e proprio fenomeno mediatico, in grado di catturare l’attenzione del pubblico. Ma non è l’unico supereroe là fuori…

REGIA: MATTHEW VAUGHN
CAST: Nicolas Cage                                            Chloe Moretz

KILLERS 21/7    trailer

Durante le vacanze una donna incontro il suo uomo ideale e non si lascia sfuggire la possibilità di sposarlo. Tornati a casa i due si accorgono che i loro vicini potrebbero essere degli assassini incaricati di ucciderli.

REGIA: ROBERT LUKETIC
CAST: Katherine Heigl                                   Ashton Kutcher



LAUREATA….E ADESSO ? 7/7  trailer

Appena laureata, Ryden Malby è costretta a tornare a vivere a casa con la sua eccentrica famiglia. Nel frattempo deve trovare un lavoro, il ragazzo giusto e soprattutto deve capire quale direzione far prendere alla sua vita…

REGIA: VICKY JENSON
CAST: Alexis Bledel                                         Jane Lynch



MIA MOGLIE PER FINTA 21/7    trailer

Per anni Patrick ha finto di essere sposato per non impegnarsi con le donne. Un giorno finalmente incontra la ragazza dei suoi sogni e si toglie la fede ma, quando lei nota il segno dell’abbronzatura che gli è rimasto sul dito, vuole incontrare l’ex moglie prima di andare avanti nella relazione. Chi lo conosce meglio della sua assistente Katherine per impersonare il ruolo di moglie?

REGIA: DENNIS DUGAN
CAST: Adam Sandler                                        Jennifer Aniston


NEXT THREE DAYS (THE) 21/7  trailer

La vita di John Brennan sembra perfetta fino a quando sua moglie, Lara, viene arrestata e condannata per un omicidio che sostiene di non aver commesso. A tre anni dalla condanna, John continua a battersi per tenere unita la famiglia, a crescere il loro unico figlio, Luke e a svolgere il suo lavoro di insegnante in un college pubblico, tentando sempre di dimostrare l’innocenza della moglie con ogni mezzo a disposizione. Quando la Corte Suprema respinge il loro ultimo appello, Lara tenta il suicidio e John decide che è rimasta solamente una soluzione possibile: organizzare l’evasione della moglie dalla prigione.
REGIA: PAUL HAGGIS
CAST: Russell Crowe                                          Elizabeth Banks

NON LASCIARMI 21/7    trailer

Kathy, Tommy e Ruth trascorrono la loro giovinezza ad Hailsham, un college della campagna inglese in apparenza idilliaco e prestigioso. Al momento di lasciare la scuola, che avvertono protettiva e rassicurante, una terribile verità si rivela ai tre: ad Hailsham gli esseri umani vengono clonati per fornire organi per i trapianti. Il loro destino appare così segnato e complicato ulteriormente dalla necessità di confrontarsi con i sentimenti profondi di amore, gelosia e tradimento che minacciano di separarli.
REGIA: MARK ROMANEK
CAST:  Carey Mulligan
Andrew Garfield


PARANORMAL ACTIVITY – TOKYO NIGHT 7/7   trailer

La giovane Haruka (Noriko Aoyama) è appena ritornata a Tokyo dopo una vacanza in America, nella quale ha riportato un grave infortunio alle gambe. Mentre il padre è impegnato fuori casa per lavoro, è suo fratello maggiore Koichi (Aoi Nakamura) a prendersi cura di lei. Il ragazzo ha la passione per le videocamere, e riprende con esso tutto ciò che accade in casa. E’ proprio grazie alle riprese effettuate che i due scoprono che la dimora è luogo di misteriosi avvenimenti, che hanno luogo soprattutto di notte nella camera di Haruka. Koichi decide così di piazzare la sua videocamera nella stanza della ragazza, e i filmati che riprendono le ore notturne dimostrano che delle forze misteriose stanno agendo in casa loro.

REGIA: TOSHIKAZU NAGAE
CAST: Aoi Nakamura                                      Noriko Aoyama

PIRANHA 7/7     trailer

Lake Victoria, Arizona. Ogni anno la popolazione di questa tranquilla località passa da 5mila a 50mila abitanti durante le ‘vacanze di primavera’: una settimana di sole, mare e baldoria per gli studenti americani. Ma quest’anno i vecchi abitanti del luogo non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei vacanzieri: a Lake Victoria sta per scatenarsi il terrore. Quando una scossa tellurica libera dai fondali del lago banchi di pesci preistorici carnivori, una improbabile comitiva di turisti deve unire le forze per non finire sbranata dalle fauci affilate dei nuovi ‘residenti’.

REGIA: ALEXANDRE AJA
CAST: Adam Scott                                         Elisabeth Shue

RANGO 7/7    trailer

Rango è un camaleonte con una crisi d’identità. Un giorno, mentre vaga per il deserto, arriva in una città del West proprio nel momento in cui dei banditi la mettono a ferro e fuoco. Toccherà a lui risolvere la situazione diventando per gli abitanti della cittadina un improbabile eroe.

REGIA: GORE VERBINSKI



RITO (IL) 21/7   trailer

Nella trama del film, Michael Kovak (interpretato dall’ attore Colin O’Donoghue) aiuta il padre a gestire l’ impresa funebre di famiglia ed è quindi costantemente a contatto con la morte. Per sfuggire dalla sua realtà quotidiana, Michael decide di entrare in seminario anche se non ha una vera e propria vocazione religiosa. Ma dopo 4 anni di seminario, quando sta per diventare sacerdote, Michael vuole lasciar perdere: in cuor suo Michael sa che la sua fede non è abbastanza solida. Così Michael scrive un’ e-mail di dimissioni, ma prima di spedirla accade qualcosa che lo fa ricredere: una ragazza sta morendo a causa di un incidente stradale, gli chiede la benedizione prima di morire e lui gliela impartisce. Michael riceve inoltre la proposta di partecipare ad un corso di esorcismo a Roma nell’ ambito di un nuovo programma del Vaticano. Anche se è ancora poco convinto, Michael accetta la proposta di partecipare al corso con la prospettiva di passare 2 mesi a Roma. In realtà Michael non crede agli esorcismi. Padre Xavier (interpretato dall’ attore Ciarán Hinds) tiene il corso di esorcismo a Roma e indirizza il giovane Michael all’ esperto esorcista Padre Lucas (Anthony Hopkins). Proprio insieme a Padre Lucas, Michael comincia a rivedere le proprie convinzioni sugli esorcismi e sull’ esistenza del male.

REGIA: MIKAEL HAFSTROM
CAST: Anthony Hopkins                                  Rutger Hauer


SACRIFICE 1/7    trailer

Toronto. Un poliziotto sotto copertura si trova improvvisamente invischiato in un pericoloso traffico di droga e la situazione si complica quando, durante un’indagine, un giovane spacciatore affida al poliziotto una bambina di cinque anni. Questo segnerà l’inizio di una serie di colpi di scena, tra adrenaliniche scene d’azione, che porteranno a inaspettate conseguenze.

REGIA : DAMIAN LEE

CAST :  Cuba Gooding Jr. Christian Slater

SORELLE MAI 21/7   trailer

Sorelle Mai nasce dall’esperienza di Marco Bellocchio alla direzione dei corsi di Fare Cinema a Bobbio, città in provincia di Piacenza dove il regista è nato e dove nel 1965 girò la sua folgorante opera d’esordio, I pugni in tasca. Articolato in sei episodi, il film narra le vicende della famiglia Mai, concentrandosi sul rapporto tra Sara, giovane attrice in cerca di successo, sua figlia Elena, bambina prima e poi adolescente, il fratello Giorgio e le due zie. Sullo sfondo la casa di famiglia di Bobbio, uno spazio evocativo in cui finiscono per intrecciarsi i destini di tutti.

REGIA: MARCO BELLOCCHIO
CAST: Elena Bellocchio                                   Letizia Bellocchio

SUCKER PUNK 21/7   trailer

Sucker Punch racconta la storia di una ragazza di nome Babydoll che negli anni Cinquanta viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio con l’intenzione di farla lobotomizzare di lì a cinque anni: per sfuggire a quel luogo orribile, Babydoll si rifugerà in un mondo di fantasia dal quale inizierà a pianificare la sua evasione. Il regista Zack Snyder ne ha parlato come di un “Alice nel paese delle meraviglie con i mitragliatori”.

REGIA : ZACK SNYDER

CAST : Emily Browning                                    Jena Malone

UNKNOWN – SENZA IDENTITA’ 21/7    trailer

A Berlino per un congresso, il Dott. Martin Harris è vittima di un incidente stradale a bordo di un taxi. Dopo quattro giorni di coma si risveglia, per scoprire che un altro uomo ha assunto la sua identità e che persino sua moglie, in viaggio con lui, afferma di non conoscerlo. Ignorato dalle autorità e braccato da un misterioso assassino, Martin trova nella tassista del suo incidente un alleato per scavare a fondo in un mistero che mette in gioco la sua identità e la sua sanità mentale.

REGIA: JAUME COLLET-SERRA
CAST: Liam Neeson                                           Diane Kruger