Iscriviti
Archivio

Archivio per dicembre, 2011

Novita’ Dicembre 2011

4 dicembre 2011

6 GIORNI SULLA TERRA 7/12  

Il dottor Piso, un coraggioso scienziato, studia da anni l’inquietante fenomeno delle alien abductions (rapimenti alieni) attraverso l’ipnosi. L’incontro con la giovane Saturnia lo porterà a scoperte ancor più sconvoglenti, conducendoci nella realtà nascosta per millenni dietro le quinte della storia…

REGIA : VARO VENTURI

CAST : Massimo Poggio                              Laura Glavan


AMICHE DELLA SPOSA (LE) 7/12  

Annie è una semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent’anni, ha ancora pochissime storie d’amore al suo attivo. La sua miglior amica, Lillian, sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l’ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perché una delle migliori amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo.

REGIA: PAUL FEIG
CAST: Kristen Wiig                                           Maya Rudolph

AT THE END OF THE DAY 7/12 

Alex,Riko,Chino,Thomas,Diana, e le sorelle Lara e Monica si dirigono nei boschi con fucili giocattolo senza sapere che quel posto in passato è stato una base militare dove avvenivano operazioni segrete. Su di loro incombe una grave minaccia e la loro curiosità e spavalderia si scontrerà con un destino inatteso. Appena si accorgeranno che Monica si è persa, Alex verrà ucciso da un uomo che poi si dileguerà immediatamente. Hanno così la consapevolezza di non essere soli in quel luogo abbandonato…

REGIA: COSIMO ALEMA’
CAST: Neil Limpow                                           Stephanie Chapman

BAD TEACHER – UNA CATTIVA MAESTRA 15/12  

Elizabeth Halsey è un’insegnante di letteratura dai metodi poco ortodossi e dalla condotta sregolata. Dopo aver lavorato per un anno in una piccola scuola media della provincia di Chicago, Elizabeth è prossima ad abbandonare finalmente l’istituto e il mondo dell’istruzione per sistemarsi con un ricco appassionato di opera. Ma quando questi decide di rompere il fidanzamento dopo aver scoperto le spese folli e le venali intenzioni della compagna, Elizabeth si trova costretta a tornare in mezzo a quei colleghi e a quegli alunni che aveva cercato di evitare per un intero anno….

REGIA: JAKE KASDAN
CAST: Cameron Diaz                                       Justine Timberlake

BOX OFFICE 15/12  

In un anno in cui Hollywood è pronta a fare uscire in sala ben 27 sequel, Ezio Greggio si diverte a prendere in giro questo fenomeno con una serie di irresistibili parodie di alcuni tra i generi cinematografici di maggior successo degli ultimi anni. Greggio scherza su ‘Il Codice da Vinci’, ‘Il Gladiatore’, ‘Il Signore degli Anelli’, ‘The Fast and the Furious’, ‘Harry Potter’, ‘Twilight’ e ‘Avatar’.

REGIA: EZIO GREGGIO
CAST: Ezio Greggio                                           Gigi Proietti


CARLOS 7/12  

Il leggendario Carlos è al centro della storia del terrorismo internazionale negli anni 1970 e 1980, dall’attivismo filo-palestinesi all’Armata Rossa Giapponese. Allo stesso tempo estremista di sinistra e mercenario opportunista al soldo dei servizi segreti delle potenze del Medio Oriente, ha fondato la sua organizzazione, al di là della cortina di ferro, attiva durante gli ultimi anni del Guerra Fredda. Il film è la storia di un rivoluzionario internazionalista, manipolatore e manipolato, trasportato dal flusso della storia della sua epoca e dai suoi eccessi. Carattere contraddittorio, violento come l’epoca che ha incarnato, Carlos rimane un’enigma.

REGIA : OLIVIER ASSAYAS

CAST : Edgar Ramirez                                          Alexander Scheer

COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI 7/12  

Tre amici, Nick, Dale e Kurt, hanno un piano per uccidere i loro rispettivi capi – Dave Harken, Julia Harris e Bobby Pellitt. I tre non possono proprio più sopportare l’odiosa spocchia vessatoria dei loro principali e allora le provano tutte per eliminarli. Ma questo complottare porta solo risultati disastrosi e si accorgono di avere forse già imboccato la strada della loro personale felicità.

REGIA: SETH GORDON
CAST: Colin Farrell                                           Jennifer Aniston


CONAN THE BARBARIAN 15/12  

Conan, Il fiero guerriero cimmero, spinto da una vendetta personale, inizia una ricerca che in breve tempo si trasforma in un epica battaglia che lo porterà ad affrontare imponenti rivali, mostri orribili ed imprese impossibili. Conan capirà di rappresentare l’unica speranza di salvare le grandi nazioni di Hyboria da un minaccioso regno malvagio e sovrannaturale.

REGIA: MARCUS NISPEL
CAST: Jason Momoa                                        Ron Perlman


CONSPIRATOR (THE) 15/12  

Sulla scia dell’assassinio di Abraham Lincoln, sette uomini e una donna sono stati arrestati con l’accusa di far parte di un gruppo di cospiratori che ha organizzato l’assassinio del Presidente, il Vice-Presidente e Segretario di Stato. L’avvocato di recente conio, Frederick Aiken, un giovane di 28 anni, eroe di guerra, riluttante, accetta di difendere davanti a un tribunale militare, Mary Surratt, la donna di 42 anni accusata dell’assassinio. Aiken realizza che la sua cliente potrebbe essere innocente e che viene usata come esca e ostaggio, al fine di catturare l’unico cospiratore che è sfuggito ad una massiccia caccia all’uomo…

REGIA: ROBERT REDFORT
CAST: Robin Wright                                         James Mcavoy

COSE DELL’ALTRO MONDO 15/12  

Mettiamo una bella, civile e laboriosa città del Nord Est. Mettiamo che questa città abbia una percentuale alta di lavoratori immigrati, tutti in regola e ben inseriti. E mettiamo, per esempio, che un buontempone d’industriale si diverta a mettere quotidianamente in scena un teatrino razzista: iperbole, giochi di parole, battute sarcastiche, tutte, ma proprio tutte, così politicamente scorrette da risultare esilaranti. Mettiamo che un giorno il teatrino si faccia realtà, che gli immigrati, invitati a sloggiare, tolgano il disturbo..
REGIA: FRANCESCO PATIERNO
CAST: Diego Abatantuono                              Valerio Mastrandrea

DETECTIVE DEE IL MISTERO DELLA FIAMMA FANTASMA 7/12  

Nell’anno 690, alla vigilia dell’incoronazione della prima Imperatrice della Cina, Wu Zetian, una serie di morti improvvise per autocombustione colpisce alcuni nobili di palazzo. Il tutto prende il via dalla costruzione di una gigantesca statua del Buddha, che deve essere ultimata in tempo per la cerimonia. La futura imperatrice convoca il detective Dee, incarcerato 7 anni prima per essersi ribellato al suo potere, e gli ordina di risolvere il caso.

REGIA: TSUI HARK
CAST: Andy Lau                                                Carina Lau


DONNE DEL SESTO PIANO (LE) 7/12  

Jean-Louis Joubert, agente di cambio rigoroso e padre di famiglia un po’ ‘rigido’, scopre che un allegro gruppo di belle cameriere spagnole vive al sesto piano del suo palazzo borghese. Maria, la giovane donna che lavora a casa sua, gli apre le porte di un universo esuberante e folkloristico, diametralmente opposto alle buone maniere e all’austerità del suo ambiente. Colpito da queste donne piene di vita, Jean-Louis si lascia andare e per la prima volta assapora con emozione i piaceri più semplici. Ma si può davvero cambiare vita ad una certa età?

REGIA: PHILIPPE LE GUAY
CAST: Fabrice Luchini                                     Sandrine Kiberlain

EAGLE (THE) 29/12  

Nel 140 dC, vent’anni dopo l’inspiegabile scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca, Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l’emblema dorato della legione, l’Aquila della Nona.
REGIA: KEVIN MACDONALD
CAST: Jamie Bell                                              Channing Tatum

GAME OF DEATH 29/12  

Una guardia del corpo diplomatico e altri componenti del gruppo rimangono feriti in un attentato. Vengono accolti tutti nello stesso ospedale, dove le squadre di guardie del corpo e un infermiere sono impegnati a proteggere il diplomatico da un team di assassini spietati. L’infermiera impara presto che la situazione è più difficile del previsto.
REGIA: ABEL FERRARA
CAST: Wesley Snipes                                      Zoe Bell


GREAT DEBATERS (THE) – IL POTERE DELLA PAROLA 7/12  

Il film parla della vera storia di Melvin B. Tolson, professore universitario e poeta degli anni ’30 e ’40, in prima linea nella lotta contro i pregiudizi razziali e gli abusi culturali nei confronti della comunità afroamericana negli Stati Uniti. Dalla sua cattedra nel college di Wiley nel Texas, frequentato da ragazzi di colore, Tolson, spronò i suoi studenti a fondare il primo gruppo di discussione dell’istituto. Sfidando pareri contrari e la generale opinione pubblica, porterà il suo team a sfidare quello di Harvard nel campionato nazionale di dibattito.

REGIA : DENZEL WASHINGTON

CAST : Denzel Washington                          Forrest Whitaker

KUNG FU PANDA 2 7/12  

Il panda Po ha ormai realizzato il suo sogno di diventare un Guerriero Dragone e vive proteggendo la Valle della Pace con suoi amici e colleghi maestri di kung fu, The Furious Five – Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia. Ma la tranquillità della Valle è di nuovo minacciata dalla comparsa di un terribile nemico che progetta di conquistare la Cina e distruggere il kung fu grazie a una temibile e inarrestabile arma segreta….

REGIA: JENNIFER YUH


LANTERNA VERDE 7/12  

In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all’ordine inter-galattico, Green Lantern indossa un anello che gli conferisce dei super poteri. Ma quando un nuovo nemico Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio del potere nell’Universo, il loro destino ed il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan.

REGIA: MARTIN CAMPBELL

CAST: BLAKE LIVELY    RYAN REYNOLDS      TIM ROBBINS

LITTLE DEATHS 15/12  

Little Deaths è un’antologia composta da tre cortometraggi di circa trenta minuti l’uno. House and Home è la storia di una coppia alto-borghese che è solita ravvivare la propria vita sessuale a spese di malcapitati homeless. In Mutant Tool una potente droga sconvolgerà l’esistenza di una prostituta tossicodipendente in cerca di redenzione. Con Bitch si ritorna invece all’analisi del rapporto di coppia: come reagireste se la vostra ragazza vi trattasse come un cane in senso letterale?

REGIA: ANDREW PARKINSON
CAST: Brendan Gregory                                  Daniel Brocklebank


MARDI GRAS – FUGA DAL COLLEGE 7/12  

Tre compagni di college depressi a causa della loro scarsa popolarità decidono di partire alla volta di New Orleans, luogo magico dove un uomo può cercare liberamente lo svago ed ogni fantasia può diventare realtà.

REGIA: PHIL DORNFELD
CAST: Josh Gad                                                Carmen Electra



PROFESSIONE ASSASSINO 15/12  

Arthur Bishop è un ‘meccanico’: un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell’eliminare in modo impeccabile ogni sua vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale. E così stavolta sarà lui a scegliere il suo successivo incarico: trovare i responsabili della morte del suo amico.La missione si fa più complicata quando….
REGIA: SIMON WEST
CAST: Jason Statham                                      Ben Foster


NOTTE DA LEONI 2 (UNA) 7/12 

Phil, Stu, Alan e Doug partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l’indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.

REGIA: TODD PHILLIPS
CAST: Bradley Cooper                                     Zach Galifianakis


POETRY 7/12  

Mija è una donna di 66 anni che vive con suo nipote, un ragazzo che frequenta il liceo in una piccola città di provincia attraversata dal fiume Han, nella Corea del Sud. E’ eccentrica e piena di curiosità. Il caso la porta a frequentare un corso di scrittura poetica e, per la prima volta nella sua vita, a scrivere una poesia. Mija cerca la bellezza anche nel suo ambiente, al quale fino ad allora, non aveva prestato un’attenzione particolare. Ha l’impressione così di scoprire delle cose che erano sempre state davanti ai suoi occhi. Ma il suo sogno di scrivere poesia deve fare i conti con una realtà dolorosa e sordida, a cui si rifiuta di prestare il fianco, che immagina diversa e finisce per trasfigurare forse per l’Alzheimer che la sta aggredendo. Una realtà a cui si ribella con la ricerca della bellezza.

REGIA : LEE CHANG-DONG

CAST : Ahn Nae-Sang                                          Da-Wit Lee

POINT BLANK 15/12  

Tutto sta andando bene per Samuel e Nadia,la sua bella moglie.Sta studiando per diventare infermiere e lei è in attesa del primo figlio. Tutto cambia quando Nadia viene rapita davanti agli occhi di Samuel,che viene ferito nel tentativo di fermare il rapitore. Una telefonata lo avverte che ha solo tre ore di tempo per prendere fuori dall’ospedale Startet, un uomo sotto sorveglianza della polizia.Se Samuel vorrà rivedere sua moglie, dovrà agire in fretta.

REGIA: FRED CAVAYE
CAST: Roschdy Zem                                          Gilles Lellouche

PUNTO D’IMPATTO 7/12  

La giovane Shauna è corteggiata da due uomini di differente credo religioso: Gavin è un ateo convinto mentre Joe è un fondamentalista cristiano. La concorrenza tra i due innamorati si fa acerrima e Gavin, più forte dal punto di vista psicologico, si ritrova con la situazione nelle sue mani, arrivando a minacciare il rivale: se nell’arco di un’ora Joe non si sarà suicidato, qualcuno a lui caro sarà ucciso. L’uomo, dall’alto di un cornicione, sembra deciso a mettere in atto l’estremo gesto, quando l’arrivo sul posto di Hollis, detective di polizia dai gravi problemi personali, lo farà desistere dal proposito.

REGIA : MATTHEW CHAPMAN

CAST :  Peter Saarsgard                                Liv Tyler

REEF (THE) 15/12  

In Australia cinque amici si avventurano in un bel viaggio in barca a vela. Durante il tragitto però la barca colpisce improvvisamente uno scoglio e si capovolge lasciando il gruppo letteralmente ‘a mare’. Unica possibilità di salvezza è cercare di raggiungere a nuoto un’isola che si trova nelle vicinanze ma muoversi in acque frequentate dagli squali non è certo cosa facile…

REGIA: ANDREW TRAUCKI
CAST: Gyton Grantley                                      Adrienne Pickering

REGOLE DELLA TRUFFA (LE) 29/12  

Tripp Kennedy si ritrova in banca nel bel mezzo di una doppia rapina messa in atto da 2 diverse gang: la prima è una gang di hacker informatici professionisti e ben attrezzati. Gli altri sono solo una coppia di fannulloni squattrinati intenzionati a…scassinare il bancomat.

REGIA: ROB MINKOFF
CAST: Ashley Judd                                          Patrick Dempsey


SISTERS 29/12  

La giornalista Grace Collier (Chloë Sevigny), dopo aver assistito a un omicidio, conduce da sola un’indagine per risalire all’autore del delitto. Per far ciò si intrufola sotto mentite spoglie all’interno di un ospedale psichiatrico, dove il misterioso dottor Lacan (Stephen Rea) è stranamente attratto da una delle sue ex pazienti, ora sua assistente, una donna francese nata con una gemella siamese.

REGIA : DOUGLAS BUCK

CAST :  Stephen Rea                                         Chloe Sevigny

SUA MAESTA’ 15/12  

C’erano una volta due fratelli, il bello e coraggioso Fabious e il pigro e vizioso Thadeous, principi di un Regno lontano. E c’era una volta una gentil donzella rapita da un mago malvagio e promessa sposa dell’impavido Fabious. Lungo il cammino alla ricerca della dama rapita si unirà al duo una misteriosa e sfuggente guerriera. I nostri eroi dovrano sconfiggere creature orribili e cavalieri traditori in un crescendo di risate in questa parodia epica assolutamente oltraggiosa e divertente.

REGIA: DAVID GORDON GREEN
CAST: James Franco                                        Natalie Portman

TEKKEN 7/12  

L’anno è il 2039. In un futuro apocalittico il mondo è in rovina e le masse sono soggiogate e terrorizzate dalla potente corporation di Tekken. Jim Kazama è un lottatore di strada che s’iscrive al torneo Iron Fist organizzato dai signori di Tekken solo per vendicare la morte di sua madre, ma diventerà una nuova speranza di libertà per il mondo.

REGIA: DWIGHT H.LITTLE
CAST: Jon Foo                                                  Kelly Overton


THIS IS BEAT 7/12  

Tre crew di ballerini provenienti da diversi Paesi si contenderanno il titolo di Campioni del Mondo alla BEAT THE WORLD competition di Detroit. La strada che li condurrà a scontrarsi nella famosa gara internazionale sarà lunga, faticosa e piena di difficoltà. Nel duello finale per diventare campioni scopriranno che speranze, sogni e anche le loro stesse vite sono in gioco.

REGIA : ROBERT ADETUYI

CAST : Mishael Morgan                                    Tyrone Brown

TROLL HUNTER 15/12 

In questo originalissimo mockumentary, un gruppo di studenti di cinema norvegese parte per un viaggio che ha l’obiettivo di ritrarre in video dei veri Troll, dopo aver scoperto che la loro esistenza non è un mito ma una realtà tenuta per anni nascosta da una cospirazione governativa.

REGIA: ANDRE’ OVREDAL
CAST: Otto Jespersen                                    Glen ErlandTosterud


TRUE JUSTICE – LA VENDETTA 7/12  

Kane è il leader di una squadra di poliziotti di Seattle che ha il compito di infiltrarsi nelle organizzazioni criminale e scardinarle dall’interno. E’ un lavoro pericoloso, sempre sul filo del rasoio e al limite della legalità. Quando un gruppo di narcotrafficanti russi prende il controllo dello spaccio di stupefacenti le cose si complicano per Kane e compagnie si scatena una battaglia senza esclusione di colpi.

REGIA: KEONI WAXMAN
CAST: Steven Seagal                                       Kyle Cassie