Iscriviti
Archivio

Archivio per gennaio, 2012

Novita’ Gennaio 2012

1 gennaio 2012

ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE (L’) 5/1 

L’arroganza dell’uomo provoca una catena di eventi che è la causa dell’intelligenza delle scimmie e di un cambiamento nel nostro ruolo di specie dominante il pianeta. Caesar, la prima scimmia intelligente, viene tradita dagli uomini e si ribella per condurre la propria spettacolare razza alla libertà e alla resa dei conti con l’Uomo.

REGIA: RUPERT WYATT
CAST: James Franco                                        John Lithgow



30 MINUTES OR LESS 26/1 

Un ragazzo che consegna pizze a domicilio si imbarca in un’improbabile quanto rocambolesca avventura dopo essere stato rapito da due criminali alle prime armi e costretto a rapinare una banca entro 30 minuti.

REGIA : RUBEN FLEISCHER

CAST : Jesse Eisemberg                              Danny McBride



ABDUCTION – RIPRENDITI LA TUA VITA 26/1  

In un sito dedicato a persone scomparse Nathan trova una foto che lo ritrae bambino. Capisce così che le persone che lo hanno cresciuto, e con le quali ha un rapporto conflittuale, non sono i suoi veri genitori. Questa scoperta, per lui scioccante, dà il via ad una serie di eventi che lo porteranno a scavare nel suo passato, che si rivelerà pieno di misteri inquietanti.

REGIA: JOHN SINGLETON
CAST: Taylor Lautner                                       Alfred Molina


BLOOD STORY 19/1  

Chloe Moretz è Abby, una misteriosa dodicenne che trasloca nell’appartamento a fianco di Owen, fragile ragazzino facile preda del bullismo. Nella sua devastante solitudine, Owen finisce per legarsi alla nuova vicina, dapprima senza intuire quel che di misterioso e pericoloso si nasconde in lei. Ma quando una serie di efferati omidici colpisce la cittadina del New Mexico, Owen deve confrontarsi con una scoperta agghiacciante e dolorosa: la sua innocente amichetta è in realtà un crudele vampiro chiuso in eterno nel corpo di una bimba…

REGIA: MATT REEVES
CAST: Chloe Moretz                                         Kodi Smit


BUCKY LARSON – BORN TO BE A STAR 26/1  

In una cittadina del Midwest un nerd scopre improvvisamente che i suoi genitori negli anni ’70 erano due celebri star del cinema a luci rosse. Nonostante i dubbi della sua innocente fidanzata, il ragazzo decide di diventare anche lui una star del porno.

REGIA: TOM BRADY
CAST: Nick Swardson                                      Christina Ricci



CHATROOM – I SEGRETI DELLA MENTE 26/1  

William, 17 anni, solitario, passa il suo tempo su internet dove cura un forum per gli adolescenti della sua città. Al forum a cui si iscrivono anche Eva, Emily, Mo e Jim. I ragazzi vuotano il sacco sui loro genitori, il loro cosiddetti amici, le loro emozioni, i loro traumi. William li ascolta, li consiglia e li incita a risolvere i loro problemi con le azioni. Nessuno di loro sospetta che William sia in realtà un adolescente disturbato, determinato a influenzare a tutti i costi le loro vite.

REGIA: HIDEO NAKATA
CAST: Aaron Johnson                                     Hannah Murray


CONTAGION 19/1  

I medici del Center for Disease Control e dell’OMS sono chiamati a debellare una terribile epidemia. Devono isolare velocemente il nuovo virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio cominciato a Hong Kong. Mentre lottano alacremente per circoscrivere la pandemia, si diffondono notizie false e incontrollate che alimentano la psicosi collettiva innescando disordini civili.

REGIA: STEVEN SODERBERGH
CAST: Matt Damon                                           Jude Law


CRAZY STUPID LOVE 19/1  

Il quarantenne Cal Weaver credeva di vivere l’esistenza perfetta: un buon matrimonio e due adorabili figli, una bella casa, un lavoro appagante. Ma il suo mondo crolla quando scopre che la moglie Emily, suo amore dai tempi del liceo, l’ha tradito e vuole il divorzio. Impreparato alla nuova vita da single ed impacciato con le donne, Cal incontra il giovane Jacob, seduttore incallito, che lo aiuta a ritrovare la familiarità perduta nei rapporti con l’altra metà del cielo. In seguito Cal si rende però conto che tutto questo darsi da fare é inutile….

REGIA: GLENN FICARRA
CAST: Steve Carell                                          Julianne Moore

DEATH GAMES 26/1  

Un uomo viene rapito e costretto a partecipare a delle lotte in una moderna arena di gladiatori, dove gli uomini combattono fino alla morte per il divertimento delle masse online.

REGIA: JONAH LOOP
CAST: Kellan Lutz                                          Samuel L. Jackson



EDGE OF LOVE (THE) 26/1  

La vita e gli amori di Dylan Thomas (1914-1953) raccontate attraverso i rapporti appassionati e conflittuali tra il grande poeta e drammaturgo gallese, sua moglie e la sua amica d’infanzia.

REGIA: JOHN MAYBURY
CAST: Sienna Miller                                        Keira Knightley



FINAL DESTINATION 5 19/1  

Sam Lawton, durante la sua normalissima vita riceve la premonizione di una sconvolgente sciagura: un ponte che crolla, uccidendo lui e tante, troppe persone che si trovano assieme all’uomo su quello stesso ponte. Grazie alla premonizione Sam riesce a salvarsi la vita ed a sottrarre alla morte solo poche persone. Tuttavia per Sam e Molly, la sua fidanzata, non è ancora finita: la morte è sulle loro tracce così come su quelle di tutti coloro che sono riusciti a salvarsi dal crollo del ponte.

REGIA : STEVEN QUALE

CAST : Emma Bell                               Miles Fisher

GAME OF DEATH 26/1  

Una guardia del corpo diplomatico e altri componenti del gruppo rimangono feriti in un attentato. Vengono accolti tutti nello stesso ospedale, dove le squadre di guardie del corpo e un infermiere sono impegnati a proteggere il diplomatico da un team di assassini spietati. L’infermiera impara presto che la situazione è più difficile del previsto.
REGIA: ABEL FERRARA
CAST: Wesley Snipes                                      Zoe Bell



HERO NEVER DIES (A) 19/1  

Martin e Jack fanno parte di due bande cinesi rivali che si scontrano duramente. Durante una di queste lotte entrambi restano gravemente feriti. Martin, ricoverato in ospedale, subisce l’amputazione delle gambe.

REGIA : JOHNNIE TO

CAST : Leon Lai                                    Ching Van Lau



HOSTEL – PART III 26/1  

A Las Vegas una festa di addio al celibato si trasforma in un’esperienza da incubo per un gruppo di ragazzi desiderosi solo di festa, alcol e donne. Il gruppo di amici viene rapito e usato come ‘carne da macello’ in sadici giochi di tortura, sofferenza e morte organizzati da un’oscura e potente organizzazione per facoltosi in cerca di emozioni forti e adrenalina.

REGIA: SCOTT SPIEGEL
CAST: Kip Pardue                                            John Hensley



HYPNOSIS 12/1  

Lo psichiatra Isaia R. Deutzberg sta curando con l’ipnosi Christian Parenti, un uomo affetto da aneurisma cerebrale congenito che gli provoca visioni inquietanti ed un’amnesia totale della sua infanzia. Deutzberg ha conosciuto questo caso grazie alla sua compagna Alice, amica di Christian fin da bambina e figlia del prof. Moretti, pure lui psichiatra, che seguiva Christian con una terapia tradizionale. Ma le visioni richiamate con l’ipnosi alla memoria del paziente portano i tre……

REGIA: SIMONE JULIAN
CAST: Federico Ceci                                         Daniela Virgilio


IP MAN 19/1  

Nel 1935 Yip Man (Donnie Yen) è il vanto di Fo Shan in virtù della sua perizia inarrivabile nelle arti marziali e in particolare dello stile wing chun da lui istituzionalizzato. Quando i giapponesi occupano la città, lo spirito di battersi per il piacere di farlo e per amore del kung fu svanisce di fronte all’ondata di violenza scatenata dagli uomini del generale Miura. Ma per Miura non è sufficiente, deve sconfiggere i cinesi – incarnati nel loro simbolo Ip Man – per ribadirne l’inferiorità.
REGIA: WILSON YIP
CAST: Donnie Yen                                               Simon Yam


JANE EYRE (2011) 26/1  

Jane Eyre fugge da Thornfield House, la residenza dove lavora come governante per il ricco Edward Rochester. L’isolamento e l’austerità del luogo, oltre alla freddezza di Mr. Rochester, hanno infatti lasciato in segno sulla giovane Jane, nonostante la scorza dura che la vita in orfanotrofio le aveva fatto sviluppare. Riflettendo sul suo passato, e ritrovando la sua naturale curiosità, Jane farà ritorno alla dimora di Mr. Rochester e al terribile segreto che egli nasconde.
REGIA: CARY FUKUNAGA
CAST: Mia Wasikowska                                        Judi Dench


MOZZARELLA STORIES 26/1  

Nel regno delle mozzarelle, Ciccio DOP è il signore assoluto di un candido impero in cui lui è il ‘casaro’, ovvero il produttore di formaggio più importante. Dopo anni di dominio incontrastato, Ciccio DOP si trova ad affrontare una crisi senza precedenti che lo vede precipitare in una guerra di mercato contro dei misteriosi imprenditori cinesi. Questi ultimi hanno, infatti, invaso improvvisamente supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e, soprattutto, a metà prezzo…

REGIA: EDOARDO DE ANGELIS
CAST: Luisa Ranieri                                            Massimiliano Gallo

MR. NICE 5/1  

Adattamento cinematografico dell’omonima autobiografia di Howard Marks, il più celebre spacciatore di droga nella storia inglese. Alla metà degli anni Ottanta, Marks aveva 43 alias, 89 linee telefoniche e 25 società, tutte utilizzate per riciclare il denaro guadagnato con la droga. Marks inizò a spacciare durante gli anni di dottorato in filosofia ad Oxford, finendo presto col muovere grandi quantità di hashish in Europa e in America utilizzando le casse delle attrezzature delle rock band in tour come veicolo. Ebbe contatti con la CIA, l’MI6, l’IRA e la Mafia. Catturato dalla DEA e condannato a 25 anni di reclusione, fu rilasciato sulla parola nel 1995 dopo 7 anni passati al fresco.

REGIA : BERNARD ROSE

CAST : Rhys Ifans                                              Chloe Sevigny

NIENTE DA DICHIARARE 12/1  

1 gennaio 1993: in Europa cadono le frontiere tra i vari paesi. Due doganieri, uno belga, l’altro francese, vedono scomparire all’improvviso il loro piccolo posto di fontiera al confine tra due piccole cittadine, Courquain in Francia e Koorkin in Belgio. Da sempre francofobo, il doganiere belga Ruben Vandervoorde è costretto ad inaugurare la prima brigada mista franco-belga con il suo nemico di sempre il suo collega francese Mathias Ducatel.
REGIA: DANY BOON
CAST: Dany Boon                                           Benoit Poelvoorde


PELLE CHE ABITO (LA) 19/1  

Il romanzo a cui Almodóvar si è ispirato è un racconto cupo in cui nessuno dei protagonisti è innocente. Al centro dell’intreccio c’è Ledgard, un chirurgo plastico di successo all’avanguardia nella ricerca cellulare, ma anche esecutore di una morbosa vendetta sull’uomo che ha violentato la figlia sedicenne, rendendola pazza incurabile.

REGIA: PEDRO ALMODOVAR
CAST: Elena Anaya                                          Antonio Banderas


POINT BLANK 26/1  

Tutto sta andando bene per Samuel e Nadia,la sua bella moglie.Sta studiando per diventare infermiere e lei è in attesa del primo figlio. Tutto cambia quando Nadia viene rapita davanti agli occhi di Samuel,che viene ferito nel tentativo di fermare il rapitore. Una telefonata lo avverte che ha solo tre ore di tempo per prendere fuori dall’ospedale Startet, un uomo sotto sorveglianza della polizia.Se Samuel vorrà rivedere sua moglie, dovrà agire in fretta.

REGIA: FRED CAVAYE
CAST: Roschdy Zem                                          Gilles Lellouche


PUFFI (I) 5/1  

Quando lo stregone cattivo Gargamella insegue i piccoli puffi blu fuori dal loro villaggio, dal loro mondo magico cadono nel nostro, trovandosi nel bel mezzo di Central Park a New York. I Puffi dovranno trovare il modo di ritornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi.

REGIA: RAJA GOSNELL
CAST: Jayma Mays                                           Neil Patrick Harris


SUPER 8 26/1  

Nell’estate del 1979, un gruppi di amici in una piccola cittadina dell’Ohio è testimone di un incidente ferroviario mentre sta girando un film in super 8 nei pressi del luogo del disastro. Subito i ragazzi sospettano che l’incidente non sia stato tale e, subito dopo, strane sparizioni e misteriosi eventi iniziano ad avere luogo nella loro città. Lo sceriffo locale cercherà di vederci chiaro, scoprendo qualcosa di molto più spaventoso di quanto non avessero osato immaginare.

REGIA: J.J.ABRAMS
CAST: Joel Courtney                                       Elle Fanning


TICKET OUT 12/1  

Jocelyn, donna fragile e da poco divorziata, si vede costretta a proteggere i suoi due figli dal pericoloso padre Dennis, al quale il tribunale ha affidato la custodia. Jocelyn fugge con i ragazzi, con il tenace amico Jim, che la guida attraverso un mondo sommerso, per tentare di regalarle finalmente la sicurezza che insegue. La mamma e i suoi bambini si trovano così a combattere non soltanto contro un sistema giudiziario ingiusto, ma dovranno anche difendersi dalla caccia di un investigatore privato senza scrupoli, che Dennis ha inviato sulle loro tracce…

REGIA: DOUG LODATO
CAST: Ray Liotta                                            Alexandra Brekenridge

TROPA DE ELITE 2 26/1  

Il capitano Roberto Nascimento viene promosso a capo dell’intelligence militare, mentre l’ufficiale Matias lo sostituisce al comando del BOPE, la squadra speciale che opera nel difficile scenario delle favelas brasiliane.

REGIA: JOSE PADILHA
CAST: Andre Ramiro                                        Wagner Moura



TRUE JUSTICE – GIUSTIZIA LETALE 12/1  

Kane e la sua squadra si confrontano con una nuova ondata di criminalità che sta cercando di riproporre un clima di violenza e segregazione nella città di Seattle. Si tratta di un gruppo para-terrorista che si fa chiamare “Nuova Speranza” e intende stabilire un nuovo ordine, ideando attentati e instaurando un clima di terrore. Per capire chi sta dietro a questa organizzazione Kane invia come infiltrato uno dei suoi uomini, Radner, col compito di agire dall’interno. Ma le cose si complicano e…

REGIA: WAYNE ROSE
CAST: Steven Seagal                                       William Stewart

TRUE JUSTICE – LA CONFRATERNITA 26/1 

Seattle, Elijah Kane e i suoi uomini lavorano sotto copertura per debellare la criminalità che infesta la città. È in atto una guerra tra la mafia giapponese, la Yakuza, e le gang messicane che controllano il traffico di droga. Non sarà facile infiltrarsi nelle organizzazioni criminali e cercare di spezzare i legami di “fratellanza” che le uniscono. E mentre la battaglia infuria Elijah dovrà fare i conti anche con il suo passato.

REGIA: WAYNE ROSE
CAST: Steven Seagal                                       William Stewart


TUTTA COLPA DELLA MUSICA 26/1  

Giuseppe ha cinquantacinque anni, è sposato, ha una figlia, ma non è felice. Grazia, la moglie, presa dal suo radicalismo religioso da anni ha con lui un rapporto di fredda indifferenza, e anche Chiara, non ha dialogo con lui. Napoleone, Nappo l’amico di tutta una vita, lo convince a darsi una scrollata e a provare a “vivere”, cioè ad andare con lui a cantare nel coro della città. Nappo, è molto diverso dall’amico Giuseppe… Un tombeur de femmes, sportivo, pieno di donne, innamorato di una ventenne,e…..

REGIA: RICKY TOGNAZZI
CAST: Elena Sofia Ricci                                      Ricky Tognazzi

ULTIMO TERRESTRE (L’) 19/1  

La storia si svolge durante l’ultima settimana prima dell’arrivo di una civiltà extraterrestre sulla terra. Un arrivo annunciato dai governi. Una notizia in seconda serata, che non ha entusiasmato nessuno.

REGIA: ALFONSO PACINOTTI
CAST: Anna Bellato                                        Gabriele Spinelli



VASCO ROSSI – QUESTA STORIA QUA 12/1  

La vita e la musica di Vasco Rossi approdano al cinema. Attraverso il racconto e le canzoni di Vasco e un ricco materiale di repertorio, il film ci regala un intimo e inedito ritratto dell’unica vera rockstar italiana. “In anni in cui tutto stava andando verso la normalizzazione, il carrierismo, il perbenismo, Vasco, con la sua faccia da contadino, la sua andatura da montanaro, la sua voce sguaiata da fumatore, il suo sguardo sempre un po’ perso, diventava l’idolo di una diversità, di un farsi i fatti propri, di un non volersi irreggimentare che trovarono pronta e osannante una moltitudine di ragazzini”

REGIA : ALESSANDRO PARIS

CAST : Vasco Rossi