Iscriviti
Archivio

Archivio per febbraio, 2012

Novita’ Febbraio 2012

1 febbraio 2012

AMICI DI LETTO 9/2 

Uscita da una relazione disastrosa, una cacciatrice di teste e il suo nuovo cliente, divenuto il suo migliore amico, fanno il patto di porre fine al sesso occasionale qualora tra i due dovesse nascere qualcosa. All’inizio il piano funziona ma ben presto i due amici s’innamorano e dovranno rivalutare cosa significano l’uno per l’altra.

REGIA: WILL GLUCK
CAST: Mila Kunis                                             Justine Timberlake


ARRIETTY – IL MONDO SEGRETO SOTTO IL PAVIMENTO 9/2 

Karigurashi no Arrietty è un adattamento dei racconti dell’autrice inglese Mary Norton ‘The Borrowers’, pubblicati a partire dagli anni ’50. Protagonista della vicenda una famiglia alta poco più di 10 cm che vive sotto le assi del pavimento ‘prendendo in prestito’ dalle case oggetti di uso comune. Ma un giorno la piccolissima quattordicenne Arrietty incontra casualmente il giovane Sho, l’umano che è andato a trascorrere la convalescenza nella casa dell’anziana nonna, e tra i due giovani scoppia la scintilla, nonostante le diverse dimensioni sembrino rendere impossibile il loro amore.

REGIA: HIROMASA YONEBAYASHI


AVVENTURE DI TINTIN (LE) -  IL SEGRETO DELL’UNICORNO 29/2 

Tintin è un giovane reporter col vizio dell’avventura che non disdegna nel tempo libero cose meno straordinarie, come passeggiare per i mercatini, fermarsi per un ritratto o per acquistare il modellino di una nave che nasconde un immancabile segreto. Un segreto che l’infido Sakharine vuole sottrargli a tutti i costi e con tutti i mezzi. Ma a difenderlo e ad affiancarlo ci pensano i maldestri Thomson e Thompson e l’impavido Snowy, un candido fox terrier amabile con gli amici e implacabile coi nemici…

REGIA: STEVEN SPIELBERG
CAST: Jamie Bell                                              Daniel Graig

BACIATO DALLA FORTUNA 9/2  

Gaetano, vigile urbano napoletano trapiantato al Nord, conduce un’esistenza travagliata ed è pieno di debiti. Quando una sua amica, da sempre innamorata di lui, gioca la schedina vincente del superenalotto, Gaetano la sposa. Ciò che non sospetta è che la vincita è stata data in beneficenza.

REGIA: PAOLO COSTELLA
CAST: Vincenzo Salemme                                 Asia Argento


BULLETPROOF MAN 29/2  

Gangster movie ambientato nell’ estate del 1976. Trentasei bombe vengono detonate nel cuore di Cleveland mentre infuria una battaglia per la leadership tra il gangster irlandese Danny Greene e la mafia italiana. Cambiando le carte in tavola con lo strozzino Shondor alleandosi con il capobanda John Nardi, Greene smette di prendere ordini dalla mafia e comincia ad esercitare il suo potere. Sopravvissuto ad innumerevoli attentati alla vita commissionati dalla mafia e uccidendo chiunque tentasse di vendicarsi, l’ infame invincibilità di David Greene e il noto coraggio portano al collasso le associazioni mafiose negli Stati Uniti. Questa sua straordinaria avventura lo ha portato la malavita ad affibirgli il soprannome di “l’ uomo che la mafia non è riuscita ad eliminare”

REGIA :Jonathan Hensleigh

CAST : Val Kilmer                                                  Christopher Walken

CANTANTE (EL) 23/2  

Film musicale e biografico sulla vita del cantante di salsa Hèctor Lavoe (1946-1993) attraverso la narrazione della moglie Punchi. Dalla Puerto Rico sino a New York una carrira costellata di successi che precipita in un vortice di depressione, alcool e droga.

REGIA :Leon Ichaso

CAST : Marc Anthony                                              Jennifer Lopez


COWBOYS & ALIENS 23/2  

1873. Arizona. Uno straniero senza passato si imbatte nella remota città di Absolution, nel bel mezzo del deserto. Unico accenno alla sua storia è una misteriosa sorta di manetta intorno a un polso. L’uomo scopre in fretta che la gente di Absolution non è propensa a dare il benvenuto agli stranieri; e che nessuno fa una mossa per le strade della città, a meno che l’ordine non arrivi da parte del colonnello Dolarhyde. La città che vive sotto il suo pugno di ferro, nella paura….

REGIA: JON FAVREAU
CAST: Harrison Ford                                         Daniel Graig


DEBITO (IL) 9/2  

Il film racconta la storia di alcuni agenti del servizio segreto israeliano, incaricati di catturare un criminale di guerra nazista: di fronte all’insuccesso dell’operazione, insabbieranno il caso. A distanza di trent’anni però, la ricomparsa del criminale li costringerà a nascondere di nuovo la verità.

REGIA: JOHN MADDEN
CAST: Helen Mirren                                         Ciaran Hinds



DRIVE 23/2  

Ryan Gosling interpreta il ruolo di un autista di macchine di Los Angeles, che di giorno lavora come stuntman per le produzioni cinematografiche, mentre di notte guida le auto nel corso delle rapine. Driver è per natura un lupo solitario, eppure non riesce a fare a meno di innamorarsi di Irene, la sua affascinante vicina, una giovane ed indifesa madre che dopo il ritorno del marito dal carcere, Standard, si ritrova invischiata in un pericoloso giro criminale. In seguito ad una rapina andata male…

REGIA: NICOLA WINDING
CAST: Ryan Gosling                                            Carey Mulligan


FACES IN THE CROWD 23/2  

Una donna dopo essere sopravvissuta all’attacco di un serial killer si risveglia con un trauma celebrale, non è più in grado di riconoscere i volti delle persone…

REGIA : Julien Magnat

CAST : Milla Jovovich                                                      Julian McMahon



FRIGHT NIGHT – IL VAMPIRO DELLA PORTA ACCANTO 2/2  

Il giovane studente Charlie Brewster è un ragazzo che ha tutto – ha molte amicizie ed esce con la ragazza più sexy della scuola. Ed è così cool che litiga anche con il suo migliore amico Ed. Ma i problemi arrivano quando un intrigante sconosciuto Jerry si trasferisce nell’appartamento a fianco. All’inizio sembra un ragazzo in gamba. Ma dopo aver assistito a comportamenti particolarmente strani, Charlie arriva ad una conclusione certa: Jerry è un vampiro che caccia le sue prede tra i suoi vicini. Incapace di convincere gli altri che quello che sta dicendo è la verità, Charlie deve trovare un modo per liberarsi del mostro.
REGIA: GRAIG GILLESPIE
CAST: Colin Farrell                                          Anton Yelchin

INSIDIOUS 16/2  

Il film ruota attorno alla vicenda di una giovane coppia (Rose Byrne e Patrick Wilson) che si trasferisce in una nuova casa insieme ai propri figli. Quando il maggiore dei tre cade in coma per un incidente, strani fenomeni cominciano a manifestarsi nell’abitazione. Spaventati da quanto avviene intorno a loro e convinti che la casa sia infestata dai fantasmi, i due genitori decidono di traslocare, ma le cose non sembrano migliorare. Gli stessi fenomeni si ripresentano anche nella nuova abitazione…

REGIA: JAMES WAN
CAST: Rose Byrne                                             Patrick Wilson

IP MAN 2 23/2  

Dopo essersi trasferito a Hong Kong, Ip Man sceglie di aprire una scuola di Wing Chun. Tuttavia, non passa molto tempo prima che il suo stile di vita tranquillo venga interrotto dalle sfide di un maestro locale di Pugno Hung di nome Jan Hung-nam. Nel frattempo, gli inglesi che occupano il territorio sono dispiaciuti per la presenza della sua scuola e noleggiano un gruppo di combattenti per cercare di buttarlo fuori dal paese.

REGIA: WILSON YIP
CAST: Donnie Yen                                                Sammo Hung


LIGABUE CAMPOVOLO 2.0 9/2  

Per festeggiare vent’anni di carriera musicale, il 16 luglio 2011 il rocker Luciano Ligabue tiene un concerto con data unica nell’aeroporto di Reggio Emilia. È il secondo raduno che il rocker emiliano tiene in questa grande area verde e anche stavolta accorrono più di centomila persone da tutta Italia. L’esibizione è una lunga carrellata fra brani storici e nuove ballate che vede coinvolti su un enorme palco tutti i musicisti che hanno collaborato con Ligabue nel corso della sua storia musicale.

REGIA: MARCO SALOM
CAST: Luciano Ligabue

MA COME FA A FAR TUTTO ? 23/2  

Kate Reddy è una moglie, una madre, una donna in carriera ed evidentemente è dotata di abilità paranormali per come riesce a tenere tutto in equilibrio. La sua vita è frenetica, ma ha un marito fantastico, Richard, un architetto che di recente si è messo in proprio, due figli adorabili, Emily, che sta per compiere sei anni, e Ben, un bambino che la adora. Kate è anche una donna che ama il suo lavoro. È la responsabile degli investimenti nella filiale di Boston di una società finanziaria di New York, lavoro che spesso la porta a viaggiare…

REGIA: DOUGLAS MCGRATH
CAST: Pierce Brosnan                                     Sarah Jessica Parker

MAGA MARTINA 2 – VIAGGIO IN INDIA 2/2  

Martina deve recarsi nel regno di Mandolan perché il trono del re è stregato e rappresenta un ostacolo per il Gran Visir Guliman che aspira a diventare il nuovo sovrano. Il suo perfido stregone, Abrash, cerca di convincere Martina ad aiutarli. Ma nessuno può ingannare una supermaga: Martina sente odore di cospirazione e, con l’aiuto del draghetto Hector e di Musa, un astuto ragazzo di strada, si adopera per liberare il popolo dalla tirannia del Gran Visir.

REGIA: HARALD SICHERITZ
CAST: Pilar Bardem                                         Pegah Ferydoni


MATRIMONIO A PARIGI 8/2  

Durante una vacanza in Francia, per far visita al figlio Mirko, un industriale milanese abituato ad evadere il fisco con ogni mezzo (Massimo Boldi) incontra Gennaro (Biagio Izzo), un finanziere rispettoso della legge, un onestissimo uomo del Sud. Il destino vuole che le due famiglie si ritrovino nella stessa camera d’albergo e che Mirko s’innamori di Natalina (Diana Del Bufalo), figlia di Gennaro.

REGIA: CLAUDIO RISI
CAST: Mssimo Boldi                                         Rocco Siffredi


MELANCHOLIA 23/2  

Justine e Michael stanno per sposarsi, il ricevimento si terrà nella casa della sorella di Justine, ma proprio in quei giorni un evento catastrofico minaccia la terra ed i suoi abitanti…
REGIA: LARS VON TRIER
CAST: Kiefer Sutherland                                    Charlotte Gainsbourg



MONSTERS 29/2  

Sei anni fa, una sonda della NASA di ritorno sulla Terra con campioni di forme di vita aliena precipitò in America Centrale. Presto, nuove forme di vita presero a svilupparsi nella zona, e da allora metà dell’attuale Messico è stato messo in quarantena come ‘zona infetta’. Ancora oggi americani e messicani lottano contro mostruose creature che cercano di uscire dall’area. La storia del film ha inizio quando un giornalista statunitense accetta di scortare una connazionale attraverso la zona infetta fino alla salvezza, al confine con gli USA.

REGIA: GARETH EDWARDS
CAST: Whitney Able                                           Scoot Mcnairy

ONG BAK 3 23/2  

Thailandia XV secolo. La leggenda di Ong Bak 3 inizia dopo che avevamo lasciato Tien catturato e ridotto in fin di vita dalle truppe di Lord Rajasena, il mandante dell’assassinio dei suoi genitori. Messo in salvo miracolosamente dall’intervento del maestro Bua, Tien viene curato dalla bella Pim e dagli abitanti di Kana Khone. Qui, dopo una lunga e difficile riabilitazione, verrà iniziato ai segreti della meditazione dal Maestro Bua: solo quando avrà raggiunto l’armonia e si sarà riappacificato con il suo passato, Tien sarà pronto a riportare la pace nel regno. Prima, però, dovrà sconfiggere Lord Rajasena e il misterioso killer in nero affrontato presso il villaggio della scogliere dell’Ala di Garuda.

REGIA : Tony Jaa, Panna Rittikrai

CAST : Tony Jaa                                                     Primorata Dejudom

PARANORMAL ACTIVITY 3 23/2  

Paranormal Activity 3 dovrebbe essere una origin story, che ci mostra la protagonista dei primi due capitoli Katie da giovanissima, alla fine degli anni Ottanta.

REGIA: HENRY JOOST
CAST: Sprague Gravden                                   Katie Featherston



POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR (UN) 16/2  

Il sergente Gerry Boyle è un poliziotto di provincia irlandese, con una personalità conflittuale, un senso dell’umorismo sovversivo, una madre morente, una predilezione per le prostitute, e assolutamente nessun interesse nel contrabbando internazionale di cocaina che ha portato l’agente dell’FBI Wendell Everett alla sua porta.

REGIA: JOHN MICHAEL
CAST: Don Cheadle                                              Brendan Gleeson


RESTLESS – L’AMORE CHE RESTA 23/2  

Annabel Cotton è una giovane donna in attesa della morte a causa di un cancro. Ad una cerimonia funebre, Annabel incontra Enoch Brae, un ragazzo che ha perso ogni interersse per la vita dopo la morte dei genitori. Tra i due nasce una tenera relazione ed il ragazzo cercherà in ogni modo di alleviare il dolore di Annabel attraverso la straordinaria capacità che ha solo l’amore più intenso.

REGIA : Gus Van Sant

CAST : Mia Wasikowska                                                Henry Hopper

SEX AND ZEN (2011) 23/2  

Ai tempi della dinastia Ming, Wei Yangsheng è convinto di dover sfruttare al meglio il poco tempo che gli lascia la vita per cercare e trovare il piacere sessuale assoluto. Quando conosce Tie Yuxiang, la bellissima figlia di un sacerdote taoïsta, i due giovani s’innamorano follemente e si sposano, ma la donna non riesce a soddisfare pienamente i desideri del suo compagno. Per Wei Yangsheng comincia così la ricerca del vero piacere.

REGIA: CHRISTOPHER SUN LAP
CAST: Sahori Hara                                             Vonnie Lui


SHADOW OF THE SWORD 23/2  

Alla fine del Medio Evo, due amici si scoprono alla mercé del potere della Chiesa. Georg, il priore, cerca di opporre resistenza alle pressioni dei suoi superiori. Il suo migliore amico Martin, il carnefice, diventa un ribelle, mettendo a repentaglio la sua vita e quella della sua famiglia per proteggere un innocente dalla macchina infernale dell’inquisizione. Gli amici di un tempo diventano mortali nemici.

REGIA : Simon Aeby

CAST : Peter Mcdonald                                          Coster-Waldau Nicolaj


SOLITI IDIOTI (I) – IL FILM 23/2 

Dopo il successo ottenuto con le tre serie della sketch comedy televisiva e il tour teatrale, il duo Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli approda sul grande schermo con la versione cinematografica de I soliti idioti. Nel film, Ruggero, padre autoritario, volgare e disonesto, trascina Gianluca, ragazzo dall’animo sensibile, amante dell’arte e della tecnologia, in situazioni rocambolesche per far assaporare al figlio la ‘vita vera’ e farlo crescere a modo suo. Il viaggio sarà accompagnato da alcune tra le coppie di personaggi più amate della serie….

REGIA: ENRICO LANDO
CAST: Fabrizio Biggio                                     Francesco Mandelli

SOLO PER VENDETTA – SEEKING JUSTICE 16/2  

Will Gerard, è un insegnante d’inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie Laura viene violentemente aggredita senza un apparente motivo. Mentre osserva sua moglie nel letto d’ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto chiamato Simon. Simon espone a Will la possibilità di vendicare sua moglie. Potrebbe aspettare che la polizia trovi il colpevole, lo arresti e lo metta nella mani della giustizia. Oppure, potrebbe affidarsi a Simon e ai suoi ‘amici’ che troverebbero il colpevole e lo giustizierebbero entro l’alba del giorno dopo. Emotivamente provato, Will accetta…..

REGIA: ROGER DONALDSON
CAST: Nicola Cage                                                January Jones

TERRAFERMA 9/2  

E’ la storia di un’isola siciliana, di pescatori, quasi intatta. Appena lambita dal turismo, che pure comincia a modificare comportamenti e mentalità degli isolani. E al tempo stesso investita dagli arrivi dei clandestini, e dalla regola nuova del respingimento: la negazione stessa della cultura del mare, che obbliga al soccorso. Una famiglia di pescatori con al centro un vecchio di grande autorità, una giovane donna che non vuole rinunciare a vivere una vita migliore e un ragazzo che, nella confusione, cerca la sua strada morale..

REGIA: EMANUELE CRIALESE
CAST: Giuseppe Fiorello                                 Donatella Finocchiaro

THIS MUST BE THE PLACE 23/2  

Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino. Trafitto da una noia che tende, talora, ad interpretare come leggera depressione. La sua è una vita da pensionato prima di aver raggiunto l’età della pensione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent’anni.

REGIA: PAOLO SORRENTINO
CAST: Sean Penn                                             Judd Hirsch

TRUE JUSTICE – STATO DI GUERRA 2/2  

Elijah Kane continua la sua lotta contro la criminalità organizzata. Non ha paura di sporcarsi le mani perché il suo senso di giustizia, di lealtà e la voglia di combattere per i più deboli lo portano ad agire incondizionatamente. Troppo spesso Il suo passato oscuro genera dubbi e incertezze tra gli elementi del suo team, ma il lavoro va avanti senza ostacoli e lo riconferma un esempio da seguire, nonostante il suo stile a volte discutibile…..
REGIA: KEONI WAXMAN
CAST: Steven Seagal                                          Meghan Ory