Iscriviti
Archivio

Archivio per aprile, 2012

Novita’ Aprile 2012

1 aprile 2012

1921 – IL MISTERO DI ROOKFORD 19/4  

Siamo nel 1921, e l’Inghilterra è appena uscita schiacciata dal peso della Prima Guerra Mondiale. Nel Paese prolifera la tendenza all’evocazione degli spiriti dei caduti durante il conflitto, e la scrittrice Florence Cathcart si prodiga per smascherare i numerosi truffatori che tentano di lucrare sul dolore dei famigliari degli scomparsi. A casa della donna si presenta però un certo Robert Mallory, che la convince a visitare un vecchio collegio di campagna dove pare aleggiare il fantasma di un bambino…

REGIA: NICK MURPHY
CAST: Rebecca Hall                                             Dominic West

ALMANYA 19/4  

Protagonista del film è la famiglia Yilmaz, emigrata in Germania dalla Turchia negli anni ’60 e giunta ormai alla terza generazione. Dopo una vita di sacrifici, il patriarca Hüseyin ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa in Turchia e ora vorrebbe farsi accompagnare fin lì da figli e nipoti per risistemarla. Malgrado lo scetticismo iniziale, la famiglia al completo si mette in viaggio e alle nuove avventure nella terra d’origine si intrecciano i ricordi tragicomici dei primi anni in Germania….

REGIA: YASEMIN SAMDERELI
CAST: Aylin Tezel                                            Vedat Erincin

ALVIN SUPERSTAR 3 19/4  

Alvin, Simon, Theodore e le Chipettes sono in vacanza su una nave da crociera di lusso che hanno trasformato nel loro parco giochi personale provocando grande scompiglio, finché un naufragio non li scaraventa su una remota isola deserta. E mentre i nostri amici scoiattoli stanno cercando il modo di tornare a casa si accorgeranno che il luogo dove sono naufragati non è così deserto come sembrava.

REGIA: MIKE MITCHELL
CAST: Jason Lee                                              Justin Long


ARTHUR E LA GUERRA DEI DUE MONDI 5/4  

Maltazard è ormai alto 2 metri e 10, e vuole dominare il mondo. Solo Arthur e i suoi amici Sélénia e Bétamèche, tutti e tre in versione Minimei, possono fermarlo. Dall’ ‘alto’ dei loro 2 millimetri di altezza dovranno fare ricorso a tutta la loro immaginazione ed ingegno per contrastare i machiavellici piani di Maltazard e ristabilire l’armonia tra i due mondi.

REGIA: LUC BESSON


CAMBIO VITA 26/4  

Mitch e Dave, cresciuti assieme come migliori amici, hanno ormai ben poco in comune. Dave è un avvocato in carriera, sposato e padre di tre figli; Mitch invece, rimasto single, è il classico ragazzone cresciuto semi disoccupato che evita ogni responsabilità. Agli occhi di Mitch, l’esistenza di Dave è perfetta: una moglie bellissima, Jamie, dei figli che lo adorano ed un lavoro ben pagato in uno studio di grande prestigio. Per Dave, invece, è la vita rilassata di Mitch, senza obblighi né conseguenze, a sembrare un sogno ad occhi aperti….

REGIA: DAVID DOBKIN
CAST: Alan Arkin                                                Andrea Moore

CAPODANNO A NEW YORK 19/4  

Capodanno a New York celebra l’amore, la speranza, il perdono, le seconde possibilità e le ripartenze, in storie intrecciate tra impulso e promesse della citta di New York nella notte più splendente dell’anno.

REGIA: GARRY MARSHALL
CAST: Zac Efron                                               Jessica Biel



COME TROVARE NEL MODO GIUSTO L’UOMO SBAGLIATO 19/4  

Sofia ha alle spalle una lunga serie di relazioni sbagliate; Alice, fotoreporter di guerra, è costretta, per mancanza di lavoro, ad occuparsi di fotoromanzi; Penelope, bella e svampita, è alla ricerca dell’uomo ideale. Un cambiamento, però, sta per investire la vita delle tre amiche…

REGIA: SALVATORE ALLOCCA
CAST: Giorgia Surina                                           Francesca Inaudi


CUORE GRANDE DELLE RAGAZZE (IL) 19/4  

Prima metà degli anni Trenta. La famiglia contadina dei Vigetti ha tre figli: il piccolo Edo, Sultana e Carlino, giovanotto molto ambìto dalle ragazze. Gli Osti invece sono proprietari terrieri che hanno fatto fortuna e vivono in una casa padronale con le loro tre figlie, tutte da maritare: le più attempate, Maria e Amabile, e la giovane e bellissima Francesca. Facendo buon viso a cattiva sorte, Sisto e Rosalia Osti accettano che il giovane contadino Vigetti corteggi le due sorelle maggiori con l’intento di sistemarne almeno una….

REGIA: PUPI AVATI
CAST: Cesare Cremonini                               Michaela Ramazzotti

FAUST 5/4  

Trasposizione cinematografica del personaggio letterario di Faust compiuta dal geniale Sokurov. Il Faust tratteggiato dal regista russo va al di la’ di quello di Marlowe e di Goethe, è un essere soprattutto attratto dalla sete inestinguibile della conoscenza, una seduzione che lo porta continuamente ad affannarsi e spostarsi da un luogo all’altro. Una smania di spingersi sempre più in là senza accorgersi che il tempo si è fermato.

REGIA : Aleksandr Sokurov

CAST : Johannes Zeiler                     Anton Adasinsky

GATTO CON GLI STIVALI (IL) 5/4  

Il gatto con gli stivali, noto combattente, seduttore e fuorilegge, diventa un eroe, molto prima di incontrare Shrek, quando, per salvare la sua città, si imbarca in un’avventura con la tosta e intelligente gattina di strada Kitty Zampe Di Velluto e il cervellone Humpty Dumpty. A complicargli le cose lungo la strada ci penseranno i famigerati fuorilegge Jack e Jill, pronti a tutto per far fallire l’impresa di Gatto e la sua banda.

REGIA: CHRIS MILLER



I SPIN ON YOUR GRAVE 12/4  

Jennifer è una giovane scrittrice che, per lavorare al suo nuovo libro, decide di lasciare la città in cui vive per isolarsi in una casa isolata di campagna. La sua presenza suscita curiosità e fastidio negli abitanti del paese adiacente: e una notte alcuni di loro entrano in casa sua per spaventarla. Ma quello che nasce come un gesto vandalico si trasforma presto in un orrido stupro di gruppo. Dopo aver subito violenza e torture. Data per morta dai suoi assalitori, jennifer riuscirà invece a sopravvivere e deciderà di vendicarsi dei suoi carnevici con la stessa crudeltà che le avevano riservato. Se non peggio.

REGIA : Steven R. Monroe

CAST : Sarah Butler                        Chad Lindberg

IRONCLAD 19/4  

Inghilterra, 1215. Dopo essere stato spodestato dai Baroni e aver dovuto firmare la Magna Carta, Re Giovanni prova a riconquistare il Paese con la benedizione del Papa e con le spade di un esercito di mercenari danesi. Il Barone d’Albany, il monaco templare Marshal dovranno guidare un manipolo di combattenti valorosi nel disperato tentativo di rallentare l’avanzata dell’orda nemica guidata dal malvagio sovrano per permettere l’arrivo dei rinforzi francesi.

REGIA: JONATHAN ENGLISH
CAST: Paul Giamatti                                           James Purefoy


KRABAT 19/4  

Germania, inverno del 1646. Mentre in Europa imperversa la Guerra dei Trent’anni, Krabat è un giovane mendicante che, insieme agli amici Baro e Lobosch, gira di casa in casa in cerca di fortuna. Dopo una notte passata all’addiaccio e tormentata da misteriosi incubi, il ragazzo risponde al richiamo di uno stormo di corvi, che lo invitano a seguirli attraverso le montagne innevate. La destinazione del viaggio è Koselbruch, una vecchia cascina con un mulino ad acqua, in cui vivono un anziano stregone e i suoi undici discepoli…

REGIA: MARCO KREUZPAINTNER
CAST: David Kross                                           Daniel Bruhl

KRYPTONITE NELLA BORSA (LA) 5/4  

Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po’ scombinata. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la Fiat 850 azzurro avion, Peppino viene adottato dai suoi zii ventenni che lo conducono in giro per la Swingin’ Naples, tra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, molte nudità, sigarette di contrabbando, qualche acido e parecchio alcool.
REGIA: IVAN COTRONEO
CAST: Valeria Golino                                       Cristiana Capotondi


MIDNIGHT IN PARIS 5/4  

Midnight in Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s’intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell’illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.

REGIA: WOODY ALLEN
CAST: Owen Wilson                                         Rachel Mcadams


MIRACOLO A LE HAVRE 5/4  

Marcel Marx, un ex scrittore rinomato e bohemien, volontariamente si trasferisce in esilio nella città portuale di Le Havre, dove la sua professione onorevole, ma non redditizia, di lustrascarpe, gli dona la sensazione di essere più vicino alla gente. Mantiene viva la sua ambizione letteraria e conduce una vita soddisfacente nel triangolo formato dal pub dell’angolo, il suo lavoro e sua moglie Arletty, quando il destino mette improvvisamente nella sua vita un bambino immigrato proveniente dall’Africa nera.

REGIA: AKI KURISMAKI
CAST: Andre Wilms                                         Kati Outinen

ONE DAY 5/4  

Dopo una giornata trascorsa assieme, il 15 luglio 1988 giorno della loro laurea, Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent’anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto.
REGIA: LONE SHERFIG
CAST: Anne Hathaway                                   Jim Sturgess


PARCHEGGIO SCADUTO 26/4  

Claire è un’ausiliaria del traffico a Los Angeles, il suo compito è controllare i parchimetri e multare chi non rispetta l’orario (expired si riferisce appunto al ticket scaduto). Bersagliata dagli insulti degli automobilisti beccati in castagna, è totalmente imbranata e nasconde il suo corpo dentro la goffa divisa d’ordinanza. Vive con la madre, paralizzata dalla vita in giù da un ictus e ha una sola amica, che le consiglia di trovare un fidanzato via internet come ha fatto lei. Le cose sembrano cambiare quando Claire incontra Jay, un collega avvenente ma intrattabile (Jason Patric) con cui nasce una relazione a corrente alternata: lui è ancora sotto shock perché il suo matrimonio, vent’anni prima, è finito male e alterna gesti carini a improvvise aggressioni verbali, mentre la sua vita sessuale si riduce alle chat erotiche e all’incontro con qualche prostituta. Due solitudini che s’incontrano.

REGIA : Cecilia Miniucchi

CAST :  Illeana Douglas                              Teri Garr

PRINCIPE DEL DESERTO (IL) 19/4  

Arabia, inizio del ventesimo secolo. Sotto il sole spietato del deserto, due sultani si incontrano faccia a faccia. Tutto attorno, sul campo di battaglia, i corpi dei loro combattenti. Il vincitore Nesib, emiro di Hobeika (Antonio Banderas), detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah (Mark Strong). Nessuno potrà mai più reclamare i diritti della cosiddetta terra di nessuno, denominata ‘La Striscia Gialla’. Secondo il costume tribale Nesib ‘tiene in ostaggio’, adottandoli, i due figli maschi di Amar, Saleeh e Auda a garanzia del trattato…..

REGIA: JEAN JACQUES
CAST: Tahar Rahim                                           Antonio Banderas

RE SCORPIONE 3 – LA BATTAGLIA FINALE 26/4  

Dalla sua trionfante ascesa al potere nel primo episodio de Il Re Scorpione, il regno di Mathayus è caduto e il sovrano ha perso la sua regina. Ormai mercenario, Mathayus dovrà difendere il regno da un malvagio tiranno e dai suoi guerrieri fantasma nel tentativo di riconquistare il potere e la gloria di un tempo.

REGIA: ROEL REINE
CAST: Dave Bautista                                          Billy Zane



SHERLOCK HOLMES – GIOCO DI OMBRE 19/4 

Nel film Sherlock Holmes 2, una nuova acuta mente criminale, il Professor Moriarty, con una intelligenza pari a quella di Holmes e con una predisposizione al male ed una totale assenza di coscienza, potrebbe mettere in grande difficoltà il rinomato detective. Quando il Principe d’Austria viene trovato morto, tutte le prove raccolte dall’Ispettore Lestrade, indicano come causa della morte il suicidio. Eppure Sherlock Holmes deduce che il Principe è stato vittima di un omicidio, un omicidio che è soltanto il primo pezzo di un puzzle…

REGIA: GUY RITCHIE
CAST: Jude Law                                                 Robert Downey Jr.

UNDER THE MOUNTAIN 26/4  

Indagando sulla lugubre casa vicina alla loro, i giovani gemelli Rachel e Theo Matheson scoprono i Wilberforce, creature cambia-forma che si nascondono sotto i vulcani spenti attorno ai quali è costruita la città di Auckland. Guidati dal misterioso Mr. Jones e con l’aiuto del cugino Ricky, più grande di loro, i gemelli dovranno riattivare gli speciali poteri che possedevano un tempo per distruggere questo antico male prima che li annienti.

REGIA :  Jonathan King

CAST : Sam Neill                                               Oliver Driver


WYATT EARP – LA LEGGENDA 19/4  

La storia parte da un anziano Earp seduto a colloquio con un giornalista per riflettere sul quello che lo ha reso una leggenda, quando il giovane maresciallo formò una posse per rintracciare il bandito che aveva erroneamente ucciso la donna che amava.

REGIA: MICHAEL FEIFER
CAST: Val Kilmer                                             Shawn Roberts