Iscriviti
Archivio

Archivio per maggio, 2012

Novita’ Maggio 2012

2 maggio 2012

13 – SE PERDI MUORI 24/5  

Vince, un modesto elettricista in una piccola cittadina dell’Ohio, ha un bisogno disperato di soldi: suo padre deve fare un costoso intervento chirurgico. Per caso sente degli uomini parlare di un metodo per racimolare una fortuna in un solo giorno. Vince si sostituisce a uno degli sconosciuti e prende un treno per New York, in attesa di essere contattato. Non ha nessuna idea di cosa lo aspetti, ma è deciso ad andare fino in fondo. Si ritrova in una casa isolata dove i ricchi e i potenti scommettono sulla sopravvivenza di volontari che praticano la roulette russa.

REGIA: GELA BABLUANI
CAST: Mickey Rourke                                      Jason Statham

ALBERT NOBBS 24/5  

Albert Nobbs è un timido e introverso maggiordomo interpretato da Glenn Close. Figlia illegittima di genitori di cui non conosce l’identità, si è travestita da uomo per poter lavorare e sopravvivere nell’Irlanda del XIX secolo. Più di trent’anni dopo si ritroverà coinvolta in un insolito triangolo amoroso e prigioniera della sua stessa finzione.

REGIA: RODRIGO GARCIA
CAST: Gleen Close                                            Aaron Johnson


ANIMAL 2 24/5  

James “Animal” Allen, dopo essersi preso la colpa dei crimini di suo figlio maggiore, sta scontando l’ergastolo nella prigione di Folsom. Dopo una sanguinosa battaglia scoppiata tra i Mexicans e i Blacks, viene trasferito nella prigione di Susanville, dove era già stato incarcerato 15 anni prima. Qui scopre che suo figlio James Jr. è stato accusato di omicidio, e che l’unica persona in grado di scagionarlo si trova all’interno della prigione. Per aiutare suo figlio, Animal non ha altra scelta che tornare al suo violento passato di combattente.

REGIA : Ryan Combs

CAST : Ving Rhames                         Richard Waugh

ARTIST (THE) 24/5  

Il film The Artist ha inizio a Hollywood nel 1927. Georges Valentin è un divo del cinema muto. La vita sembra sorridergli finché l’avvento dei film sonori lo condannerà all’oblio. Peppy Miller, giovane comparsa, sta invece per esssere lanciata nel firmamento delle star.

REGIA: MICHEL HAZANAVICIUS
CAST: Jean Dujardin                                        Berenice Bejo


BEGINNERS 3/5  

Il momento che sta vivendo Oliver non è certo dei migliori. Ha appena perso suo padre Hal , uomo che negli ultimi suoi quattro anni di vita gli ha riservato una grossa sorpresa: appena morta sua moglie Georgia gli ha confessato di essere gay e ha iniziato a vivere la sua omosessualità con disinvoltura e felicità. E adesso il genitore non c’è più, il taciturno Oliver è rimasto solo, a tenergli compagnia unicamente il cagnolino appartenuto ad Hal. Questo almeno finché, ad una festa, nella sua vita non entra Anna , attrice girovaga con cui inizia una bella storia d’amore. Ma per portare avanti il rapporto con serenità Oliver dovrà fare i conti con il suo dolore personale.

REGIA : Mike Mills

CAST : Ewan Mcgregor                            Christopher Plummer

BUONO IL MATTO IL CATTIVO (IL) 3/5  

Manciuria, anni ’30. Chang-yi, un killer dandy che ha perennemente stampato in faccia un sogghigno ironico, viene assoldato per recuperare una mappa in mano a un banchiere giapponese. Intanto, a sua insaputa, l’infallibile cacciatore di taglie Do-won viene incaricato della stessa missione dall’esercito indipendentista coreano. La mappa però, dopo un’esplosiva rapina ad un treno, è finita nelle mani di un ladro, Tae-gu, convinto che essa conduca ai favolosi tesori della dinastia Qing…..

REGIA: KIM JEE WOON
CAST: Jung Woo                                              Lee Byung

CARNAGE 24/5   

Il film racconta le vicende di due coppie newyorchesi alle prese con una notte in cui si ritroveranno nel totale caos psicologico. La prima coppia, composta da Jodie Foster e John C. Reilly,  incontreranno la Winslet e Waltz dopo una lite tra i loro figli. Più andranno avanti nelle discussioni, più continueranno a comportarsi in maniera bizzarra, sviscerando temi come misoginia, pregiudizi razziali e omofobia.

REGIA: ROMAN POLANSKI
CAST: Kate Winslet                                         Jodie Foster


EMOTIVI ANONIMI 24/5  

Jean-René, direttore di una fabbrica di cioccolato e Angélique, cioccolataia di gran talento, sono due persone molto timide. E’ la loro passione per il cioccolato che li accomuna. Si innamorano l’uno dell’altro senza avere il coraggio di confessarlo. La loro timidezza tende a tenerli lontani. Ma supererà la loro mancanza di fiducia in se stessi, il rischio di rivelare i propri sentimenti.

REGIA: JEAN-PIERRE AMERIS
CAST: Isabelle Carre                                       Benoit Poelvoorde


FINALMENTE LA FELICITA’ 10/5  

Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca, che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi, C’è posta per te, scopre che sua madre, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Quella bambina è adesso una splendida modella che vuole conoscere suo fratello.

REGIA: LEONARDO PIERACCIONI
CAST: Ariadna Romero                                    Rocco Papaleo


FOOTLOOSE (2011) 24/5  

Ren McCormack si trasferisce da Boston alla piccola città di Beaumont, nel Tennesse! Nella cittadina del Middle West, a causa di un tragico incidente dove hanno perso la vita cinque giovani pochi anni prima, i consiglieri locali hanno vietato la musica ad alto volume e il ballo. Ren, con l’aiuto della bellissima Ariel, la tormentata figlia del consigliere, sfiderà questo divieto per cercare di cambiare le cose!

REGIA : Craig Brewer

CAST : Kenny Wormald                               Julianne Hough

GIORNO IN PIU’ (IL) 10/5  

E’ la storia di un 40enne che non riesce a fidanzarsi, che passa di donna in donna, sembra che nessuna gli resista, ma senza un rapporto minimamente stabile e soprattutto che superi i pochi giorni. Giacomo Bonetti è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell’evitare accuratamente ogni sorta d’impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un’apparizione improvvisa in mezzo ai passeggeri, uno scambio di sguardi….

REGIA: MASSIMO VENIER
CAST: Fabio Volo                                              Isabella Ragonese


HELP (THE) 10/5  

Ambientata a Jackson, Mississippi, nei primi anni Sessanta, la storia esplora i temi del razzismo e del perbenismo di facciata delle famiglie del Sud, quando una aspirante scrittrice intervista una cameriera che racconta la verità sulle sue esperienze nelle case dei bianchi.

REGIA: TATE TAYLOR
CAST: Emma Stone                                         Sissy Spacek


IDI DI MARZO (LE) 24/5  

Stephen Myers è un giovane e talentuosissimo guru della comunicazione che lavora come vice addetto stampa per il governatore Mike Morris,in lotta per le primarie del Partito Democratico che lo potrebbero lanciare alla Presidenza degli Stati Uniti. Idealista al punto giusto, ma anche pragmatico e col pelo sullo stomaco, Stephen è corteggiato dalla concorrenza, ne viene tentato ma tiene fede ai suoi principi e alla fiducia che ha nel suo candidato. Ciò nonostante..

REGIA: GEORGE CLOONEY
CAST: George Clooney                                     Ryan Gosling


IMMATURI – IL VIAGGIO 24/5  

Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un’isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera ‘maturità’ non si raggiunge mai completamente.

REGIA: PAOLO GENOVESE
CAST: Raou lBova                                            Ambra Angiolini


INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO (L’) 17/5  

Film ispirato ad una storia vera che vede come protagonista l’intensa amicizia che nasce tra un ragazzo ed un delfino rimasto con la pinna caudale seriamente ferita da una trappola per granchi. Grazie all’aiuto dei medici del Clearwater Marine Hospital, Winter – così è affettuosamente chiamato il delfino – potrà tornare a nuotare come un tempo grazie ad un intervento per l’applicazione di una protesi.

REGIA : Charles Martin Smith

CAST : Morgan Freeman                              Ashley Judd

IRONCLAD 10/5  

Inghilterra, 1215. Dopo essere stato spodestato dai Baroni e aver dovuto firmare la Magna Carta, Re Giovanni prova a riconquistare il Paese con la benedizione del Papa e con le spade di un esercito di mercenari danesi. Il Barone d’Albany, il monaco templare Marshal dovranno guidare un manipolo di combattenti valorosi nel disperato tentativo di rallentare l’avanzata dell’orda nemica guidata dal malvagio sovrano per permettere l’arrivo dei rinforzi francesi.

REGIA: JONATHAN ENGLISH
CAST: Paul Giamatti                                           James Purefoy


J.EDGAR 17/5  

Durante la sua vita, J. Edgar Hoover è diventato l’uomo più potente di tutti gli Stati Uniti d’America. A capo dell’ FBI per circa 50 anni fino alla data della sua morte nel 1972, non si è fermato davanti a nulla pur di proteggere il suo paese. Restando in carica durante i mandati di ben 8 Presidenti e tre guerre, Hoover ha dichiarato guerra a minacce sia vere che immaginarie, spesso infrangendo le regole per proteggere i cittadini americani. I suoi metodi erano allo stesso tempo spietati ed eroici e la sua più grande ambizione era quella di essere ammirato a livello globale…..

REGIA: CLINT EASTWOOD
CAST: Naomi Watts                                        Leonardo Di Caprio

LINCOLN LAWYER (THE) 10/5  

Nel film The Lincoln Lawyer, Matthew McConaughey è un avvocato specialista in casi di piccoli criminalità che per un colpo di fortuna si ritrova a difendere un ricco playboy di Beverly Hills accusato di omicidio.

REGIA: BRAD FURMAN
CAST: Marisa Tomei                                        Matthew Mcconaughey



MILLENNIUM – UOMINI CHE ODIANO LE DONNE 24/5   

Il giornalista di successo Mikael Blomkvist, aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant’anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.

REGIA: DAVID FINCHER
CAST: Daniel Craig                                          Stellan Skarsgard


MISSION IMPOSSIBLE – PROTOCOLLO FANTASMA 24/5  

Dopo l’attentato terroristico che ha distrutto il Cremlino, il governo degli Stati Uniti incarica l’agente Ethan Hunt di incastrare i cattivi e fermare una nuova minaccia nucleare. Hunt e il suo team dovranno però operare secondo il Protocollo fantasma, ossia senza alcuna copertura da parte della loro agenzia. Se qualcosa dovesse andare storto ed Hunt venisse catturato, nessuno potrà salvarlo da un’accusa di terrorismo e alto tradimento.

REGIA: BRAD BIRD
CAST: Tom Cruise                                              Jeremy Renner


MONEYBALL – L’ARTE DI VINCERE 24/5  

Assunto come general manager della squadra di baseball degli Oakland’s Athletics, Billy Beane cerca di trovare in un complesso sistema computerizzato d’analisi statistica il modo di trovare i giocatori migliori da mettere sotto contratto e da schierare. Per tornare finalmente a vincere.

REGIA: BENNET MILLER
CAST: Brad Pitt                                              Jonah Hill


MUPPET (I) 31/5  

Il perfido ed avido petroliere Tex Richmond ha deciso di estrarre il petrolio situato in un giacimento sotto il teatro del Muppets, ma Kermit la rana, con il supporto dei migliori fan del gruppo di pupazzi, raduna tutti i suoi amici per allestire il Muppet Telethon, uno spettacolo per raccimolare la somma necessaria per salvare il teatro.   Una divertentissima commedia ricca di avventure: la vecchia combriccola dei Muppet si riunisce per salvare i Muppet Studios, ritornando in scena con uno spettacolo mai visto prima!

REGIA : James Bobin

CAST : Emily Blunt                                     Ricky Gervais

NAPOLETANS 3/5  

In un piccolo paesino del sud Italia vive la famiglia Di Gennaro. Gennaro, il capofamiglia, è un noto dentista, sposato con Anna, casalinga, da qualche anno convertita al buddismo. Hanno due figli: Roberto, studente all’ultimo anno di medicina e chitarrista in una piccola band, e Mattia che frequenta il primo anno di liceo. Apparentemente i Di Gennaro sembrano proprio una famiglia perfetta, ma ognuno di loro nasconde vizi ed eccessi caratteriali fino alle loro ridicole conseguenze…

REGIA: LUIGI RUSSO
CAST: Massimo Ceccherini                                Maurizio Casagrande


NON AVERE PAURA DEL BUIO 10/5  

Sally Hurst è una bambina introversa e solitaria appena giunta nel Rhode Island per vivere con suo padre Alex e la sua nuova compagna Kim in una villa del 19° secolo in ristrutturazione. Mentre esplora la grande residenza, Sally scopre una cantina rimasta nascosta fin dalla misteriosa scomparsa del costruttore della casa, avvenuta un secolo prima. Libera così, involontariamente, malvagie creature che vogliono trascinarla nelle oscure profondità dell’antica dimora.

REGIA: TROY NIXEY
CAST: Guy Pearce                                           Katie Holmes


ORA NERA (L’) 10/5  

L’ora nera è la storia di cinque giovani che si ritrovano a Mosca e che cercano di sopravvivere dopo un devastante attacco da parte degli alieni. Dopo aver superato indenni l’attacco iniziale nascondendosi sotto terra, i cinque emergono ai confini di una Mosca sempre più dominata dagli alieni. La città, un tempo piena di vita, è ormai priva di energia elettrica e di abitanti. L’unica presenza è quella di una forza di occupazione sconosciuta.

REGIA: CHRIS GORAK
CAST: Emile Hirsch                                        Olivia Thirlby


SCIALLA! 10/5  

Scialla racconta di Luca, un quindicenne romano, irrequieto, cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una guida, e di Bruno, un professore senza figli che ha lasciato l’insegnamento per rifugiarsi nell’apatia delle lezioni private. Bruno non è mai stato una guida neppure per se stesso ma la sua flemmatica quotidianità subisce un’improvvisa accelerazione quando l’uomo scopre che Luca è suo figlio. L’alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che….
REGIA: FRANCESCO BRUNI
CAST: Barbora Bobulova                                  Filippo Scicchitano


SUCCHIAMI 24/5  

Dopo 3 film e 5 anni di bacetti al chiaro di luna, Edward e Bella si danno alla pazza gioia spaccando spalliere dei letti in luna di miele! Jacob smette di gridare ‘Al Lupo, Al Lupo’e amareggiato e depresso abbandona anni di palestra per buttarsi sui carboidrati. Tutto sembra finito, ma dei valori del sangue sballati regaleranno nuove sorprese al triangolo amoroso più tormentato della storia.

REGIA: GRAIG MOSS
CAST: Eric Callero                                           Heater Ann Davis


TRESPASS 24/5  

La storia vede una coppia presa in ostaggio da crudeli malviventi durante una rapina. Le cose si complicano quando, in maniera del tutto inaspettata, vengono a galla una serie di tradimenti e inganni che coinvolgono marito e moglie.
REGIA: JOEL SCHUMACHER
CAST: Nicolas Cage                                         Nicole Kidman



WAR HORSE 31/5  

War Horse si svolge in Europa durante la Prima Guerra Mondiale e racconta la straordinaria storia di amicizia tra un cavallo di nome Joey e un giovane ragazzo, Albert, che lo alleva e lo addestra. Quando vengono separati, l’eroico viaggio del cavallo Joey, attraverso i duri scenari della guerra, cambierà e ispirerà le vite di tutti coloro che incontrerà sul suo cammino, la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote, prima che la storia raggiunga il culmine dell’emozione…

REGIA: STEVEN SPIELBERG
CAST: Jeremy Irivine                                     Peter Mullan

ZOMBIE APOCALYPSE 17/5  

Alcuni mesi dopo che un virus-zombie ha annientato la quasi totalità della popolazione mondiale, un piccolo gruppo di sopravvissuti guidato da Henry (Ving Rhames) cerca di farsi strada negli Stati Uniti verso un rifugio nell’isola di Catalina.

REGIA : Nick Lyon

CAST : Ving Rhames                              Taryn Manning