Iscriviti
Archivio

Archivio per giugno, 2012

Novita’ Giugno 2012

1 giugno 2012

ATTACCO A LENINGRADO 28/6 

Unione Sovietica, 1941. A seguito del’invasione da parte della Germania Leningrado viene raggiunta e quasi completamente circondata, la stampa straniera viene evacuata ma una giornalista, Kate Davis, è data per morta e non riesce ad imbarcarsi sull’aereo. Rimasta sola nella città assediata viene aiutata da Nina Tsvetnova, una giovane ed idealista funzionaria di polizia, ed insieme si troveranno a combattere sia per la loro sopravvivenza che per quella della popolazione.

REGIA : Aleksandr Buravsky

CAST : Armin Mueller-Stahl                                 Mira Sorvino

BENVENUTI AL NORD 7/6  

In Benvenuti al Nord, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola ‘mutuo’. Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L’impatto del napoletano con la città sarà terribile….

REGIA: LUCA MINIERO
CAST: Claudio Bisio                                          Alessandro Siani

COMING SOON 28/6  

Shane è un proiezionista che ha intenzione di vendere clandestinamente un film horror thailandese molto pubblicizzato. Mentre è seduto in sala con la sua telecamera, avverte la sensazione che qualcosa non va. Quando il filmato è finito, un senso di déjà vu prende il sopravvento in lui. Gli eventi appena descritti nel film stanno accadendo di nuovo, e questa volta non è fantasia…

REGIA : Sopon Sukdapisit

CAST : Chantavit Dhanasevi           Vorakarn Rojjanavatchra


DIARIO DI UNA SCHIAPPA 2 – LA LEGGE DEI PIU’ GRANDI 7/6  

Greg inizia a frequentare la seconda media. Ormai si è ambientato, si è liberato del ‘formaggio ammuffito’ che lo ha fatto tanto penare, e ora pensa che le cose stiano andando per il verso giusto. C’è solo un problema: suo fratello Rodrick ce la sta mettendo tutta per rovinargli la vita.

REGIA: DAVID BOWERS
CAST: Devon Bostich                                         Zachary Gordon


FINALMENTE MAGGIORENNI 14/6 

Gli scanzonati e un po’ imbranati Jay, Will, Simon e Neil sono quattro ragazzi della periferia inglese che finalmente riescono ad organizzare l’agognata vacanza. Decidono di andare a Creta con un preciso obiettivo: la conquista di tante ragazze. La realtà è una notte trascorsa a girovagare nella speranza di incontrare coetanee disponibili.

REGIA: BEN PALMER

CAST: Simon Bird                                              James Buckley



HESHER E’ STATO QUI 28/6  

T.J. ha 13 anni. Con il padre Paul si è trasferito a vivere dalla nonna, nel tentativo di riprendersi dalla morte della madre, avvenuta due mesi prima in un incidente. La possibilità di riprendersi, per T.J., arriva nella forma più inaspettata e imprevedibile. Quella del giovane Hesher, un solitario metallaro sporco e malnutrito con l’hobby di dare fuoco alle cose e dalla sigaretta sempre accesa. T.J. rimane affascinato dal carisma e dall’anticonvenzionalità di Hesher…

REGIA: SPENCER SUSSER
CAST: Devin Brochu                                        Natalie Portman


HUGO CABRET 7/6

Hugo Cabret è un ragazzino orfano che vive da solo nei meandri di una stazione ferroviaria parigina negli anni Trenta. Dopo essersi imbattuto in un macchinario da ricostruire e in una ragazza eccentrica, il ragazzino entrerà in contatto con un anziano e misterioso gestore di un negozio di giocattoli, finendo risucchiato in una magica e misteriosa avventura. Hugo Cabret racconta l’avventura di un ragazzo pieno di inventiva, che mentre cerca la chiave per far luce su un segreto legato alla vita di suo padre, finisce per migliorare quella delle persone che lo circondano….

REGIA: MARTIN SCORSESE
CAST: Ben Kingsley                                           Asa Butterfield

INDUSTRIALE (L’) 7/6  

Nicola ha quarant’anni, è proprietario di una fabbrica, ereditata dal padre, sull’orlo del fallimento. Nicola è strangolato dai debiti e dalle banche, nella Torino che vive la grande crisi economica che soffoca tutto il paese. Ma è orgoglioso, tenace. Ha deciso di risolvere i suoi problemi senza farsi scrupoli, esattamente come le finanziarie che lo vorrebbero al tappeto. Laura, sua moglie, è sempre più distante. La sta perdendo, se ne è accorto, ma non fa nulla per colmare la distanza che ormai li separa….

REGIA: GIULIANO MONTALDO
CAST: Carolina Crescentini                             Pierfrancesco Savino

INTRUDERS 21/6  

Due bambini, uno in Spagna e uno in Inghilterra, vivono ogni notte la stessa agghiacciante esperienza: vengono visitati da uno sconosciuto senza volto, un essere terrificante che vuole impossessarsi di loro. La tensione cresce quando anche i loro genitori diventano testimoni delle apparizioni. Intruders è un thriller inquietante in cui realtà e immaginazione si sovrappongono.

REGIA: JUAN CARLOS
CAST: Kerry Fox                                              Clive Owen


JOHN CARTER 7/6  

John Carter è un ufficiale dell’esercito americano reduce della Guerra Civile che, dopo essersi addormentato in una grotta dove si era rifugiato per fuggire a dei guerrieri Apache, si risveglia fortunosamente trasportato su Marte. Lì diverrà protagonista di un’altra guerra civile: quella tra diverse razze aliene che popolano il Pianeta Rosso.

REGIA: ANDREW SATANTON
CAST: Willem Dafoe                                         Taylor Kitsch



KNOCKOUT – RESA DEI CONTI 28/6  

Mallory Kane è un agente segreto. Lavora per conto di Kenneth e si occupa di missioni speciali che i governi non possono autorizzare, e dei quali preferiscono non sapere nulla. Giovane e bellissima, Mallory è la migliore in questo campo. Subito dopo aver portato a termine l’incarico di salvare un ostaggio a Barcellona, Kenneth le assegna un’altra missione a Dublino. L’operazione fallisce e Mallory scopre di essere stata ingannata. Decide di vendicarsi, uno ad uno, degli uomini che l’hanno tradita……

REGIA: STEVEN SODERBERGH
CAST: Ewan Mcgregor                                     Michael Douglas

MOSSE VINCENTI 7/6  

Mike Flaherty (Paul Giamatti) è uno scalcinato avvocato che trova la sua realizzazione lavorando anche come allenatore della squadra di lotta di un liceo newyorchese. Mike viene nominato tutore legale di un suo anziano cliente, ma quando la nipote di quest’ultimo, fuggita da casa, si rifugia dal nonno, la sua vita e quella dei ragazzi che allena subiranno delle brusche modificazioni.

REGIA: THOMAS MCCARTHY
CAST: Paul Giamatti                                          Alex Shaffer


ONG BAK 3 7/6  

Thailandia XV secolo. La leggenda di Ong Bak 3 inizia dopo che avevamo lasciato Tien catturato e ridotto in fin di vita dalle truppe di Lord Rajasena, il mandante dell’assassinio dei suoi genitori. Messo in salvo miracolosamente dall’intervento del maestro Bua, Tien viene curato dalla bella Pim e dagli abitanti di Kana Khone. Qui, dopo una lunga e difficile riabilitazione, verrà iniziato ai segreti della meditazione dal Maestro Bua: solo quando avrà raggiunto l’armonia e si sarà riappacificato con il suo passato..

REGIA: TONY JAA
CAST: Tony Jaa                                               Primorata Dejudom

PARADISO AMARO 7/6  

Paradiso amaro vede protagonista Matt King, un marito e padre da sempre indifferente e distante dalla famiglia. Ma quando la moglie rimane vittima di un incidente in barca nel mare di Waikiki è costretto a riavvicinarsi alle due figlie: e quindi a riconsiderare il suo passato e valutare un nuovo futuro. Mentre i loro rapporti si ricompatteranno, Matt è anche alle prese con la difficile decisione legata alla vendita di un terreno di famiglia, richiesto dalle elite delle Hawaii ma anche da un gruppo di missionari.

REGIA: ALEXANDER PAYNE
CAST: Judy Greer                                                  George Clooney


QUALCOSA DI STRAORDINARIO 21/6  

Qualcosa di straordinario è ambientato nel 1988, alla fine della Guerra Fredda, è la storia vera di un giornalista di una piccola cittadina e una volontaria di Greenpeace che chiedono l’aiuto delle rivali superpotenze per salvare tre gigantesche balene grigie bloccate sotto il ghiaccio nel Circolo Polare Artico.

REGIA: KEN KWAPIS
CAST: JohnKrasinski                                       Drew Barrymore



RIVINCITA DEL CAMPIONE (LA) 21/6  

Un giornalista sportivo aiuta un senza tetto, divenuto povero dopo essere stato una leggenda della boxe. Nel tentativo di dare una seconda possibilità al pugile, il giornalista si vedrà costretto a fare i conti con se stesso e a riflettere sulla propria vita.

REGIA : Rod Lurie

CAST : Samuel L. Jackson                                      Josh Hartnett



SHAME 7/6  

Brandon è un uomo di circa trent’anni che vive a New York e che non è in grado di gestire la propria vita sessuale. Quando la ribelle sorella minore si trasferisce a vivere nel suo appartamento, gli equilibri del mondo di Brandon vanno fuori controllo.

REGIA: STEVE MCQUEEN II
CAST: Carey Mulligan                                      Michael Fassbender



TALPA (LA) 21/6  

Il film La Talpa è ambientato negli anni 70 e racconta la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa nel cuore del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio. Incaricato di scoprire quale tra i suoi ex colleghi abbia deciso di tradire lui e il paese, Smiley restringe la ricerca a quattro possibili sospetti.

REGIA: TOMAS ALFREDSON
CAST: Gary Oldman                                         Colin Firth


VIAGGIO NELL’ISOLA MISTERIOSA 14/6  

Il giovane esploratore Sean Anderson intraprende insieme ad Hank, il compagno di sua madre, una pericolosa spedizione organizzata per ritrovare suo nonno, scomparso durante l’esplorazione di un’isola sperduta. Ad accompagnarli in questa nuova avventura ci saranno un buffo pilota di elicottero e la sua bella e peperina figlia che gli darà del filo da torcere.

REGIA: BRAD PEYTON
CAST: Dwayne Johnson                                   Josh Hutcherson