Iscriviti
Archivio

Archivio per settembre, 2012

Novita’ Settembre 2012

1 settembre 2012

17 RAGAZZE 28/9  

Ispirato a una storia realmente accaduta, il film si svolge in una piccola città francese sull’Atlantico, diciassette ragazze dello stesso liceo prendono una decisione eclatante: rimanere incinte tutte insieme, nell’arco di poche settimane. Quello che sembra un gioco provocatorio si rivelerà un gesto d’amore e di ribellione, una scelta di libertà capace di andare oltre ogni pregiudizio.

REGIA: MURIEL COULIN
CAST: Louis Grinberg                                          Juliette Darche

AMERICAN PIE – ANCORA INSIEME 21/9  

Tutti i personaggi di American Pie che abbiamo conosciuto più di 10 anni fa fanno ritorno alla cittadina di East Great Falls per una riunione dei compagni delle scuole superiori. In un weekend molto atteso, scopriranno cosa è cambiato, chi è rimasto sempre lo stesso e che il tempo e la distanza non possono rompere il legame dell’amicizia. Era l’estate del 1999 quando quattro ragazzi della piccola città del Michigan iniziarono la loro ricerca sulla sessualità. Negli anni trascorsi da allora, Jim e Michelle si sono sposati mentre Kevin e Vicky si sono lasciati..

 

REGIA: HAYDEN SCHLOSSBERG
CAST: Jason Biggs                                         Alyson Hannigan

BATTLESHIP 7/9  

Ispirato al famoso gioco da tavolo della Hasbro, Battleship, diventa un kolossal action diretto da Peter Berg, che amplifica la battaglia portandola in mezzo al mare e sulle isole Hawaii, contro un attacco alieno di devastante portata. A difendere il mondo, le flotte internazionali della marina militare, riunite nel pacifico per la consueta esercitazione annuale. Sarà la squadra di marines guidata dal testardo e difficile comandante Alex Hopper a bordo della nave da guerra John Paul Jones a tentare l’impossibile per distruggere gli indesiderati ospiti, dotati di armi e tecnologia mai viste prima.

 

REGIA: PETER BERG
CAST: Liam Neeson                                       Taylor Kitsch

BEL AMI 28/9  

Bel Ami racconta la storia dell’ascesa di Georges Duroy (Robert Pattinson), giovane arrampicatore sociale che nella Parigi di fine Ottocento riesce a farsi strada nei salotti dell’alta società francese deciso ad abbandonare la sua condizione di estrema povertà. Utilizzando le sue doti e il suo potere di seduzione passa dall’abbraccio di una prostituta a relazioni appassionate con donne ricche e belle, in una società in cui la politica e il mondo dell’informazione sono in competizione, mentre il sesso è potere e la celebrità un’ossessione.

REGIA: NIK ORMEROD
CAST: Uma Thurman                                           Robert Pattinson

BUGIA DI TROPPO (UNA) 21/9  

La parlantina dell’agente letterario Jack McCall gli permette di concludere qualunque affare, ma quando punta Sinja, un guru della New Age, la sua vita va in pezzi: un magico fico sacro spunta nel suo cortile e, ad ogni bugia che Jack pronuncia, cade una foglia. Quando cadrà l’ultima foglia, l’albero e Jack saranno fritti. Messo alle strette, il bugiardo professionista dovrà rivoluzionare la sua arte oratoria.

 

REGIA: BRIAN ROBBINS
CAST: Eddye Murphy                                       Cliff Curtis


CASA MUTA (LA) 28/9  

Nelson è sul punto di vendere la sua vecchia proprietà di campagna, ma avendo commissioni da eseguire, tra trasferimento, sloggio e compere, relega a Wilson e sua figlia Laura, acquirenti della casa, il compito di ripulirla e aggiustarla in modo da potersi stabilire in anticipo all’interno. Arriva la notte, tutto sembra tranquillo, fino a che degli strani rumori che si fanno via via più forti infastidiscono Laura e suo padre…

 

REGIA: GUSTAVO HERNANDEZ
CAST: Abel Tripaldi                                             Florencia Colucci


CASTELLO NEL CIELO (IL) 28/9  

La giovane Sheeta è tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un’aeronave diretta verso la fortezza Tedis. Durante il volo, in una notte rischiarata dalla luna, l’aeronave viene attaccata da una banda di pirati guidata dall’intrepida Ma Dola, che vuole impossessarsi del ciondolo che la ragazzina porta al collo. Questo ha un valore inestimabile: permette di vincere la forza di gravità e localizzare la leggendaria isola fluttuante di Laputa..

 

REGIA: HAYAO MIYAZAKI


DARK SHADOWS 21/9  

Nell’anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia. Due decenni passano e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard ….

 

REGIA: TIM BURTON
CAST: Johnny Depp                                          Michelle Pfeiffer

DIAZ 28/9  

Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna. È il 20 luglio 2001, l’attenzione della stampa è catalizzata dagli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine durante il vertice G8 di Genova. In redazione arriva la notizia della morte di Carlo Giuliani. Luca decide di partire per Genova, vuole vedere di persona cosa sta succedendo. Alma è un’anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri. Sconvolta dalle violenze cui ha assistito, decide di occuparsi delle persone disperse insieme a Marco, un organizzatore del Genoa Social Forum….

 

REGIA: DANIELE VICARI
CAST: Elio Germano                                             Claudio SAntamaria

DRAGON CRUSADERS 14/9  

Un gruppo di cavalieri  templari erranti arriva in un villaggio che è stato appena attaccato da una banda di predoni.  I cavalieri però involontariamente scatenano una maledizione che li trasforma in mostruose creature. L’unica soluzione è mettersi  alla ricerca  del Drago Nero,  un malvagio stregone che dalla sua grotta regna con il terrore su una terra lontana, cercare di ucciderlo e rompere così il malvagio incantesimo

REGIA: MARK AKTINS
CAST: Nia Ann                                                  Jason Beeston

HO CERCATO IL TUO NOME 21/9  

Il Sergente di Marina Logan Thibault ritorna dalla sua quarta missione in Iraq, con l’unico oggetto che crede gli abbia permesso di sopravvivere agli orrori della guerra: la fotografia di una donna che non conosce. Dopo averne scoperto il nome, Beth e l’indirizzo, compare alla sua porta, e inizia a lavorare al canile gestito dalla sua famiglia. A dispetto della diffidenza della donna e della vita complicata di lei, la loro conoscenza si trasforma lentamente in qualcosa di diverso, dando speranza a Logan che Beth possa diventare più di un semplice portafortuna.

 

REGIA: SCOTT HICKS
CAST: Zac Efron                                              Taylor Schilling

HUNGER 28/9  

Il film racconta della rivolta attuata nel carcere nordirlandese di Maze all’alba degli anni Ottanta, quando i detenuti dell’IRA, per costringere il governo inglese a dargli lo status di prigionieri politici, diedero prima il via d uno sciopero dell’igiene e successivamente, per iniziativa di Bobby Sands, ad uno sciopero della fame che portò alla morte dello stesso Sands e di altri nove detenuti.

 

REGIA: STEVE MCQUEEN II
CAST: Liam Cunningham                                      Michael Fassbender


HUNGER GAMES 21/9  

Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del Governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i ‘Tributi’ devono combattere gli uni con gli altri per la sopravvivenza. Contrapposta ai Tributi ben allenati che si sono preparati agli Hunger Games per tutta la vita…

 

REGIA: GARY ROSS
CAST: Lenny Kravitz                                       Jennifer Lawrence

LADY (THE) 14/9   

Il film racconta la straordinaria avventura umana e politica di Aung San Suu Kyi (l’attivista birmana Premio Nobel per la Pace nel 1991), costretta agli arresti domiciliari quasi ininterrottamente dal 1989 al 2007 e separata a forza dal marito e dai figli residenti in Inghilterra.

 

REGIA: LUC BESSON
CAST: Michelle Yeoh                                     David Thewlis



LOCKOUT 14/9  

Nel film, Guy Pearce è un uomo ingiustamente accusato di spionaggio contro gli Stati Uniti. Gli viene offerta la libertà se riuscirà a salvare la figlia del Presidente da una prigione spaziale, in mano a violenti rivoltosi.

 

REGIA: JAMES MATHER
CAST: Guy Pearce                                             Maggie Grace



LORAX – IL GUARDIANO DELLA FORESTA 21/9  

L’avventura animata segue il viaggio di un ragazzo e la sua ricerca dell’unica cosa che riuscirà a fargli conquistare l’attenzione della ragazza dei suoi sogni. Per scovarla dovra’ scoprire la storia di Lorax, la brontolona e magica creatura che lotta per proteggere il suo mondo.

 

REGIA: CHRIS RENAUD



MAGNIFICA PRESENZA 14/9  

Magnifica presenza vede protagonista Pietro, 28 anni, che arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno, fare l’attore. Tra un provino e l’altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. E’ un ragazzo timido, solitario e l’unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, apprendista avvocato dalla vita sentimentale troppo piena.Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille……

 

REGIA: FERZAN OZPETEK
CAST: Elio Germano                                        Margherita Buy


MEN IN BLACK 3 28/9  

In Men in Black 3, gli agenti J  e K  sono tornati indietro nel tempo. Nel corso dei suoi 15 anni fra i Men in Black, J ha visto delle cose inimmaginabili, ma nulla, nemmeno gli alieni, è riuscito a sorprenderlo tanto quanto il suo enigmatico e reticente partner. Ma quando la vita di K e il destino del pianeta sono messi a rischio, l’agente J dovrà tornare indietro nel tempo per sistemare le cose. J scoprirà che ci sono segreti nell’universo che K non gli ha mai rivelato – segreti che verranno alla luce nel momento in cui…..

 

REGIA: BARRY SONNENFELD
CAST: Will Smith                                            Tommy Lee Jones

MIO MIGLIOR INCUBO (IL) 28/9  

Agathe (Isabelle Huppert) vive con figlio e marito (André Dussolier) in un ricco appartamento. Patrick (Benoit Poelvoorde), invece, vive con suo figlio nel retro di un furgone. Sono due persone diametralmente opposte e non tollerano l’uno la vista dell’altro. Non avrebbero mai voluto incontrarsi, ma i loro figli sono inseparabili.

 

REGIA: ANNE FONTAINE
CAST: Isabelle Huppert                                      Benoit Poelvoorde


MOLTO FORTE INCREDIBILMENTE VICINO 21/9  

Basato sull’omonimo romanzo di grande successo di Jonathan Safran Foer, Molto Forte, Incredibilmente Vicino racconta la storia dell’undicenne Oskar Schell, un bambino veramente straordinario, un inventore, un Francofilo e un pacifista. Dopo aver trovato una chiave misteriosa che apparteneva a suo padre, morto nell’attentato alle torri gemelle a New York, si imbarca in un viaggio straordinario, una ricerca immediata e segreta attraverso le cinque contee di New York….

 

REGIA: Stephen Daldry
CAST: Tom Hanks                                             Sandra Bullock


OPERAZIONE VACANZE 21/9  

Bebo Conforti, noto cantante di piano bar è costretto a fuggire nel bel mezzo dell’esibizione, per evitare un manipolo di malavitosi che vogliono catturarlo, su ordine del ‘feroce’ Boss locale, Fefè Lucanica. Monica la giovane e unica figlia di Fefè, gli ha appena detto di aspettare un figlio da lui. Per fortuna del nostro chansonnier, gli scagnozzi di Fefè, sono tutt’altro che svegli, il Boss si dispera denigrandoli, ma è troppo affezionato per liberarsene. Da questa caccia all’uomo, si scatena un’insolita fuga ‘On de road’, piena di equivoci, malintesi, false piste e doppie verità.

 

REGIA: CLAUDIO FRAGASSO
CAST: Gerry Cala                                              Maurizio Mattioli

QUASI AMICI 14/9  

Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione…..

 

REGIA: ERIC TOLEDANO
CAST: Omar Sy                                                 Francois Cluzet

ROMANZO DI UNA STRAGE 28/9  

Dopo piazza Fontana l’Italia non sarebbe più stata quella di prima. Milano, 12 dicembre 1969. Alle 16h37 in piazza Fontana un’esplosione devasta la Banca Nazionale dell’Agricoltura, ancora piena di clienti. Muoiono diciassette persone e altre ottantotto rimangono gravemente ferite. Nello stesso momento, scoppiano a Roma altre tre bombe, un altro ordigno viene trovato inesploso a Milano. E’ evidente che si tratta di un piano eversivo…..

 

REGIA: MARCO TULLIO GIORDANA
CAST: Valerio Mastrandrea                                Pierfrancesco Favino


SFIORATI (GLI) 14/9  

Gli sfiorati racconta i giovanissimi eroi di una generazione che cerca di vivere ogni cosa, di afferrare tutto quello che scorre intorno: lo sperpero, il caos allo stato fluido, le rincorse metropolitane, il televisore perennemente acceso che lancia i suoi riflessi azzurri in stanze piene di fumo. La storia mette in campo gli sbandati fratelli minori degli anni duemila, fissandone il carattere liquido e accelerandone il destino.
REGIA: MATTEO ROVERE
CAST: Asia Argento                                        Andrea Bosca


SPECIAL FORCES – LIBERATE L’OSTAGGIO 21/9  

Afghanistan: la corrispondente di guerra Elsa Casanova viene presa in ostaggio dai talebani. Per evitare la sua imminente esecuzione, viene inviata un’unità delle forze speciali per liberarla. In alcuni dei paesaggi più mozzafiato del mondo ma ancora pieni di ostilità, si dà inizio a una ricerca incessante tra i rapitori che non hanno alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire la loro preda e un gruppo di soldati che rischiano la vita per raggiungere il loro unico scopo: portarla a casa viva…..

 

REGIA: STEPHANE RYBOJAD
CAST: Diane Kruger                                         Djimon Hounsou


STREET DANCE 2 7/9  

Dopo essere stato sconfitto e umiliato dal fortissimo gruppo americano degli Invincible, lo street dancer Ash medita di prendersi la rivincita. Si mette quindi alla ricerca dei migliori ballerini per organizzare un numero unico nel suo genere. Durante i suoi viaggi incontra e si innamora di Eva, una strepitosa ballerina di salsa che gli farà scoprire la magia di un mondo differente, ricco di incanto e passione.

 

REGIA: DANIA PASQUINI
CAST: Falk Hentschel                                           Sofia Boutella