Iscriviti
Archivio

Archivio per ottobre, 2012

Novita’ Ottobre 2012

1 ottobre 2012

21 JUMP STREET 25/10 

Versione cinematografica tratta dalla serie tv 21 Jump Street. Andata in onda per cinque stagioni a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 nota soprattutto per aver avuto nel cast il giovane e futura star Johnny Depp. Protagonisti della storia due giovani poliziotti sotto copertura infiltrati nei licei per controllare e reprimere la delinquenza giovanile.

REGIA : Phil Lord, Chris Miller

CAST : Jonah Hill                                    Channing Tatum


AMAZING SPIDERMAN (THE) 31/10  

Il film segue le vicende di un Peter Parker diciassettenne al liceo che se la dovrà vedere con numerosi problemi: vivere una vita da outsider, superare la morte dello zio Ben, fare i conti con i suoi ormoni “impazziti” e, soprattutto, ritrovarsi a essere un supereroe.

REGIA : Marc Webb

CAST : Andrew Garfield                                  Emma Stone


BARBIE LA PRINCIPESSA & LA POP STAR 4/10 

In questa scintillante avventura musicale, Barbie vestirà i panni di Tori, la generosa principessa di Meribella che preferirebbe cantare e danzare invece di seguire i noiosi cerimoniali di corte. Quando Keira, la sua pop star preferita, arriva in visita al regno, le due ragazze hanno modo di scoprire di avere molte cose in comune, fra cui un segreto magico che permette loro di apparire assolutamente identiche. In un primo momento l’idea di scambiare le rispettive identità sembra magnifica, ma ben presto entrambe capiscono che la vita dell’altra non è poi così semplice come poteva sembrare!


BENVENUTO A BORDO 31/10  

Isabelle, responsabile del personale di una conosciutissima compagnia marittima, è diventata l’amante del suo responsabile nell’ ambito lavorativo. Poco prima di imbarcarsi per la crociera inaugurale della mave ammiraglia della flotta, Isabelle viene mollata dal suo capo e per ripicca assume l’ improbabile Remy come animatore di bordo: presto questo ragazzo diventerà un vero incubo per l’ equipaggio e gli ufficiali responsabili della direzione. La situazione diventa ancora più complessa quando tra Isabelle e Remy sboccia veramente l’ amore.

REGIA  : Eric Lavaine

CAST : Franck Dubosc                                   Valerie Lemercier

BIANCANEVE 11/10  

Dopo la scomparsa dell’amatissimo Re, la perfida moglie assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve, rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio, la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina. Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.
REGIA: TARSEM SINGH
CAST: Julia Roberts                                       Armie Hammer


BIANCANEVE E IL CACCIATORE 25/10  

In questa rielaborazione della famosa favola, il cacciatore (Chris Hemsworth) diventerà il protettore e il mentore di Biancaneve (Kristen Stewart) e la aiuterà ad attrezzarsi per combattere la malvagia regina (Charlize Theron).

REGIA : Rupert Sanders

CAST : Kristen Stewart                             Chris Hemsworth



BUONA GIORNATA 25/10  

Questo film racconta la cronaca di una giornata, in Italia. Una sola giornata. Una giornata vissuta da personaggi dell’Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Nel film ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie ‘etnie’ italiche. In breve le storie dei personaggi più importanti che nel corso del film si alterneranno e si incroceranno durante le diverse ore della giornata.

REGIA: CARLO VANZINA
CAST: Teresa Mannino                                    Christian De Sica

CHEF 31/10  

Jacky (Michael Youn) ha 32 anni è amante della buona cucina, ha molto talento e sogna di aprire un ristorante. Nel frattempo però sbarca il lunario con lavoretti che non riesce mai a tenere. Questo fino a quando non incontra Alexandre Lagarde (Jean Reno) il migliore chef della Francia ? e suo mito personale! ? che rischia di perdere una forchetta d?oro. Uniti dalla passione per le ricette della tradizione francese affronteranno la sfida con le nuove tecniche di cucina molecolare per salvare l?onore e la gestione del ristorante più famoso di Parigi. Una nuova commedia francese che oltre a farvi ridere di gusto…vi farà venire l?acquolina in bocca!

REGIA : Daniel Cohen

CAST : Jean Reno                                                Michael Youn

COSA (LA) 25/10  

Antartide. La paleontologa Kate Lloyd raggiunge una squadra scientifica norvegese che ha scoperto un’astronave extraterrestre precipitata e rimasta sepolta nei ghiacci per molti anni. Scoprono all’interno una creatura apparentemente morta nello schianto. Durante un esperimento, la “cosa” viene accidentalmente liberata, seminando il terrore tra i membri della base. Dopo la morte di alcuni membri della squadra, Kate scopre che la creatura ha la capacità di imitare qualsiasi forma di vita assorbita attraverso la digestione. Da questo momento, insieme con l’elicotterista Sam Carter, Kate cercherà di sopravvivere alla ferocia della “cosa”.

REGIA : Matthijs van Heijningen Jr.

CAST : Mary Elizabeth Winstead                         Joel Edgerton

DITTATORE (IL) 18/10  

Sasha Baron Cohen e Larry Charles prendono spunto da un romanzo scritto (o fatto scrivere) da Saddam Hussein nel 2000 “Zabiba and the King” per imbastire una divertente commedia che satireggia le manie di grandezza delle dittature mediorientali narrando di un eroico dittatore mette a rischio la propria vita, per evitare di far instaurare la democrazia nel paese che lui tanto amorevolmente tiranneggia.

REGIA : Larry Charles

CAST : Sacha Baron Cohen                                     Ben Kingsley

FREDDA LUCE DEL GIORNO (LA) 4/10  

Will Shaw, affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un’escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare nei cupi segreti del padre.

REGIA: MABROUK EL MECHRI
CAST: Henry Cavill                                         Bruce Willis


GHOST RIDER – SPIRITO DI VENDETTA 11/10  

In Ghost Rider 2 Nicolas Cage torna a calarsi nei panni di Johnny Blaze. In questo nuovo capitolo della saga, Johnny è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli, sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo, e liberarsi una volta per tutte dalla maledizione che lo perseguita.

REGIA:BRIAN TYLOR
CAST: Nicolas Cage                                        Violante Placido


KILLER ELITE 25/10  

Il film narra la storia di due organizzazioni segrete in lotta tra loro: la prima, chiamata The Clinic, è composta da killer professionisti; la seconda, The Feather Men, da un gruppo di militari che proteggono ex membri dei reparti speciali e le loro famiglie. Quando un team della prima organizzazione viene assoldato da uno sceicco arabo per uccidere dei membri della SAS che ritiene responsabili della morte del figlio, le cose si faranno davvero esplosive.
Tratto dal romanzo di Ranulph Fiennes “The Feather Men”

REGIA : Gary Mckendry

CAST : Jason Statham                                    Robert De Niro

MARGIN CALL 25/10  

Ambientato nel mondo dell’alta finanza, Margin Call è un thriller che coinvolge gli uomini chiave di una grande banca di investimenti durante le drammatiche 24 ore che precedono la crisi finanziaria del 2008. Quando Peter Sullivan, un semplice analista, entra in possesso di informazioni che potrebbero provocare il fallimento dell’azienda, inizia una frenetica corsa contro il tempo: le decisioni finanziarie e morali in gioco sconvolgeranno la vita delle persone coinvolte spingendole sull’orlo della crisi.

REGIA: J.C. CHANDOR
CAST: Kevin Spacey                                         Demy Moore

MARILYN 25/10  

Nel 1956, fresco di studi compiuti in scuole come Eton e Oxford, Colin Clarke lavorava come assistente di Sir Lawrence Olivier sul set del film Il principe e la ballerina, nel quale Marilyn Monroe – appena sposatasi con Arthur Miller – recitava al fianco del grande attore inglese. Clark raccontò di quell’esperienza in un libro, tralasciando però di parlare di una specifica settimana che è invece al centro di My Week With Marilyn: una settimana in cui fu incaricato di prendersi cura dell’attrice che necessitava di un periodo di pausa…..

REGIA: SIMON CURTIS
CAST: Emma Watson                                     Kenneth Branagh

PESCATORE DI SOGNI (IL) 4/10  

IL PESCATORE DI SOGNI è la storia del dottor Alfred Jones, uno scienziato introverso che lavora per il Ministero della Pesca e dell’Agricoltura britannico. Il suo mondo, fatto di un lavoro ormai monotono e un matrimonio stagnante, è improvvisamente messo sottosopra quando si ritrova, suo malgrado, coinvolto in un progetto escogitato da uno stravagante sceicco che sogna di realizzare qualcosa di apparentemente impossibile: introdurre la pesca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen….

REGIA: LASSE HALLSTROM
CAST: Emily Blunt                                           Ewan Mcgregor

PROJECT X – UNA FESTA CHE SPACCA 25/10  

Teenagers che si autoriprendono quando sono fuori controllo: questo film narra le incredibili vicende di un gruppo di ragazzi che trasforma una banale festicciola di compleanno nel più distruttivo party che sia mai stato allestito.

REGIA : Nima Nourizadeh

CAST : Martin Klebba                               Jonathan Daniel Brown



QUELLA CASA NEL BOSCO 4/10  

QUELLA CASA NEL BOSCO, comincia come tantissimi horror: un gruppo composto da cinque compagni di college va in gita in campagna, in una casetta isolata, per un week-end di dissolutezze, ma subisce l’attacco di orripilanti esseri sovrannaturali e trascorre una notte di infinito terrore tinto da fiumi di sangue. Ti sembra una storia già sentita? Aspetta! È solo la punta dell’iceberg…

REGIA: DREW GODDARD
CAST: Richard Jenkins                                     Bradley Whitford

RAVEN (THE) – GLI ULTIMI GIORNI DI EDGAR ALLAN POE 31/10  

E’ il 1849 e un serial killer sta terrorizzando Baltimora. L’assassino sembra ispirarsi ai racconti di Edgar Allan Poe. Le vittime aumentano e non c’è alcun indizio da seguire, cosi’ la polizia, disperata, si rivolge a Poe in cerca d’aiuto. Quando la sua fidanzata viene rapita, lo scrittore deve collaborare con il giovane ed ambizioso detective Emmett Fields in una lotta contro il tempo per trovare il killer prima che sia troppo tardi.

REGIA : James Mcteigue

CAST : John Cusack                                                 Luke Evans

ROCK OF AGES 25/10  

Ispirato al musical di Broadway, “Rock of ages” racconta di una ragazza proveniente dall provincia americana del Kansas che si sposta a Los Angeles per realizzare il propio sogno. Lì incontra un ragazzo che sente di diventare una rock star nella celebre Bourbon Room, mitica sala musicale destinata però alla demolizione.

REGIA : Adam Shankman

CAST : Tom Cruise                                           Russell Brand


TRE MARMITTONI (I) 25/10  

Il negozio di costumi del Sig. Schmidt è in fallimento perchè sperpera il suo tempo per le invenzioni sullo stile di Rube Goldberg – futili ed inutilmente complica; i suoi creditori mandano un nuovo contabile che si innamora della nipote di Schmidt Louise, ma lei non ne vuole sapere. Gli amici di Schmidt, Ted, Queenie e alcuni strambi vigili del fuoco tentano di dargli una mano. Le cose diventano una divertente farsa quando Louise ha bisogno di essere salvata da un incendio.

REGIA : Benjamin Stoloff

CAST : Ted Healy                                              Charles Winninger


VAMPIRE PARTY 25/10  

Sam, Prune e Alice sono tre amici eccitatissimi per essere stati invitati a una festa d’élite, che si tiene tradizionalmente una volta l’anno in un castello considerato maledetto. I tre amici si aspettano una grande serata, ma le cose cambiano rapidamente quando incontrano il padrone di casa, il misterioso Duca di Journiac: costui in realtà è un vampiro e la festa una scusa per attirare ignare vittime a cui succhiare il sangue. Riusciranno a evitare di essere la portata principale della cena?

REGIA : Stephen Cafiero, Vincent Lobelle

CAST : Julie Fournier                                           Patrick Mille

VIAGGIO IN PARADISO 4/10  

Dopo un colpo da milioni di dollari, Driver capovolge la sua auto varcando il muro di confine, precipita e atterra… in Messico. Fermato dalle autorità messicane, viene portato in una prigione infernale, dove riuscirà a sopravvivere grazie all’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo: ­un ragazzino di 10 anni.

REGIA : Adrian Grunberg

CAST : Mel Gibson                                                 Peter Stormare