Iscriviti
Archivio

Archivio per novembre, 2012

Novita’ Novembre 2012

1 novembre 2012

7 DAYS IN HAVANA 22/11  

Sette giorni nella capitale cubana, sette episodi scanditi dallo scorrere dei giorni realizzati da sette grandi registi internazionali. I protagonisti di questi sette capitoli sono le persone comuni, personaggi che vengono tratteggiati attraverso la loro “straordinaria quotidianità”.

REGIA : Benicio Del Toro, Laurent Cantet, Julio Medem, Elia Suleiman, Pablo Trapero, Gaspar Noe, Juan Carlos Tabio

CAST : Emir Kusturica                                    Josh Hutcherson


ATTACK THE BLOCK – INVASIONE ALIENA 8/11  

Londra. Sam, un’infermiera tirocinante, sta tornando a casa dal lavoro quando viene aggredita e derubata da una banda composta da cinque giovanissimi teppisti incappucciati: Moses, Pest, Denis, Jerome e Biggz. La donna riesce a fuggire quando un meteorite si schianta su una macchina parcheggiata lì vicino. Incuriositi, i ragazzi si avvicinano alla carcassa dell’automobile e, con grande sorpresa, vengono aggrediti da un piccolo alieno. Per nulla intimoriti, i cinque giovani si lanciano all’inseguimento della creatura e la uccidono. Dopo averla trascinata in giro per il quartiere come un trofeo di guerra decidono di nasconderla nell’appartamento di Ron, uno spacciatore che vive nel loro stesso caseggiato e che ha creato una piccola coltivazione di cannabis in un appartamento abbandonato agli ultimi piani del palazzo. Mentre Sam e la polizia danno la caccia alla banda, una seconda ondata di meteoriti si abbatte sul quartiere: è un’invasione aliena in piena regola. Convinta di una facile vittoria contro creature così deboli, la gang impugna le armi, inforca le proprie bici e gli scooter e si prepara alla caccia. Ma questa volta le creature sono più grandi e molto più pericolose.

REGIA : Joe Cornish

CAST : John Boyega                                              Alex Esmail

BODY 29/11  

Chon, un giovane studente di ingegneria che vive in un piccolo appartamento a Bangkok insieme alla sorella, è ossessionato dagli incubi. Sogna una donna, incontrata solo una volta in un ristorante, che viene uccisa e fatta a pezzi da un uomo misterioso. Sogna gatti neri e feti parlanti che camminano sul soffitto, e al suo risveglio si ritrova in posti sconosciuti. Nonostante l’aiuto di uno psicoterapeuta, i sogni continuano e le immagini si mescolano alla realtà, confondendo sempre più realtà e illusione. Seguendo gli indizi, Chon viene spinto fino all’obitorio 19, dove scopre un’orribile verità.

REGIA : Paween Purikitpanya

CAST : Arak Amornsupasiri                                Ornjira Lamwilai

DETACHMENT – IL DISTACCO 22/11  

La vicenda si svolge in tre settimane in un liceo statunitense, dove le vite di alcuni insegnati, studenti e amministratori vengono viste con gli occhi del supplente Henry Barthes (Adrien Brody).La metodologia didattica di Henry, di impartire ai suoi studenti temporanei una cultura fondamentale, viene interrotta dall’arrivo di tre donne nella sua vita.

REGIA : Tony Kaye

CAST : Adrien Brody                                                   Lucy Liu


DIARIO DI UNA SCHIAPPA 3 – VITA DA CANI 15/11  

All’inizio dell’estate, Greg è stato invitato nel country club di cui è socio il padre di Rowley. Greg e Rowley provano anche ad invitare un’altra ragazzina che si è appena trasferita nel quartiere che però appena entrata nel country club si dimentica totalmente dei due che l’hanno invitata, e fa amicizia col bagnino.

REGIA : David Bowers

CAST : Zachary Gordon                                                  Devon Bostick


FIGLIO DI BABBO NATALE (IL) 22/11  

Per poter consegnare tutti i regali in una notte, Babbo natale ha a disposizione un esercito sterminato di Elfi ed una supertecnologica base logistica collocata sotto i ghiacci del Polo Nord. Ma questa gigantesca macchina ultramoderna si inceppa e nemmeno l’efficentissimo figlio maggiore di Babbo Natale, Steve, riesce a risolvere il pasticcio. Ci penserà il figlio piccolo Arthur con una sgangherata e folle impresa a consegnare gli ultimi doni quasi allo scadere del sorgere del sole.

REGIA : Barry Cook, Sarah Smith


FREERUNNER – CORRI O MUORI 8/11  

Nel tempo libero, Ryan Carter partecipa a gare di freerunning di giorno mentre di notte lavora come puliscipavimenti in ospedale – ma ha un desiderio: vincere abbastanza denaro per portare lui, la sua fidanzata Chelsea e suo nonno fuori dalla periferia di Metro City e tornare a vivere lungo la costa. Ma durante la finale Freerun organizzata dal boss mafioso locale Reese, Ryan e i suoi compagni vengono rapiti e costretti ad indossare collari esplosivi. Hanno sessanta minuti per finire la gara, una corsa a circuito chiuso attraverso la città in cui solo il vincitore continuerà a vivere.

REGIA : Lawrence Silverstein

CAST : Sean Faris                                                Tamer Hassan

INCANTESIMO DEL LAGO (L’) UN MAGICO NATALE 8/11  

Quarto episodio a tema natalizio sulle avventure della bella principessa Odette e del suo amato Derek. Una fantastica favola per tutta la famiglia interamente realizzata in computer grafica





INFEDELI (GLI) 22/11     

Sei storie raccontate dall’esperienza di sette registi sul tema discutibile del tradimento e dell’infedeltà maschile.

REGIA : Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau,         Gilles Lellouche

CAST : Jean Dujardin                                          Guillaume Canet



LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI (LA) 15/11  

Abraham è un giovane che vuole dedicare la sua esistenza alla caccia dei vampiri dopo che la madre è stata uccisa proprio da una di queste orribili creature. Questo ragazzo diventerà il famoso presidente degli Stati Uniti Lincoln!

REGIA : Timur Bekmambetov

CAST : Benjamin Walker                                       Mary Elizabeth Winstead


MIA VITA E’ UNA ZOO (LA) 2/11  

Benjamin Mee è uno scrittore di avventure e giornalista di un quotidiano di Los Angeles; è rimasto vedovo con i due figli e deve affrontare le difficoltà di crescerli. Augurandosi che un nuovo inizio e una vita diversa possano ravvivare lo spirito familiare, Mee lascia il lavoro e compra una vecchia casa di campagna con sette ettari di terreno fuori città; nel pacchetto è incluso uno straordinario atout: uno zoo chiamato Rosemoor Animal Park, in cui vivono dozzine di animali, curati dalla responsabile del parco Kelly Foster…..

 

REGIA: CAMERON CROWE
CAST: Matt Damon                                          Scarlett Johansson

OMBRA DELLA VENDETTA (L’) 22/11  

Lurgan, Irlanda del Nord, 1975. Una guerra civile sotterranea è in corso, con l’IRA intenta a bersagliare l’Ulster e l’Ulster Volunteer Force che si vendica sui cittadini cattolici. Il sedicenne Alistair Little è il capo di una cellula dell’UVF. Insieme al suo gruppo, il ragazzo viene mandato a uccidere il cattolico James Griffin, come rappresaglia per la morte di alcuni suoi compagni e come avvertimento alle foze dell’IRA. All’omicidio assiste impotente Joe Griffin, il fratellino undicenne della vittima. Trent’anni dopo Joe Griffin e Alistair si incontrano grazie ai media nel tentativo di sancire una riconciliazione…

REGIA : Oliver Hirschbiegel

CAST : Liam Neeson                                                James Nesbitt

PALUDI DELLA MORTE (LE) 22/11  

Due detective, uno texano e l’ altro newyorkese, collaborano per trovare il responsabile di una serie di efferati delitti e risovere il mistero di una ragazza scomparsa, tutte vicende accadute in Texas.

REGIA : Ami Canaan Mann

CAST : Sam Worthington                                        Jeffrey Dean Morgan



QUELL’IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO 22/11  

Ned è un ragazzo semplice con una visione sempre positiva su ogni aspetto dell’ esistenza. Avendo la propensione a guardare in ogni persona ciò che c’è di buono, spesso però, finisce in un mare di guai. Dopo essere stato arrestato da un agente per aver tentato di offrirgli della droga, Ned viene allontanato dall’ azienda bio in cui lavora di propietà della sua fidanzata, perdendo pure la custodia del suo amato cane. Non trova altra via di uscita se non quella di chiedere aiuto alla madre ed alle sue ambiziose sorelle, la cui vita verrà sconvolta dal suo arrivo.

REGIA : Jesse Peretz

CAST : Paul Rudd                                                            Elizabeth Banks

RUM DIARY (THE) – CRONACHE DI UNA PASSIONE 8/11  

The Rum Diary racconta la storia del giornalista free lance Paul Kemp. Stanco della confusione e della follia di New York e delle pesanti convenzioni sociali dell’America negli ultimi anni 50, Kemp si trasferisce a Puerto Rico per scrivere su un quotidiano locale, The San Juan Star. Paul si adegua volentieri ai ritmi rilassati dell’isola e all’abitudine di bere continuamente rum. Incontra Chenault, una bellissima americana del Connecticut della quale si invaghisce…..

 

REGIA:BRUCE ROBINSON
CAST: Johnny Deep                                       Amber Heart


SURVEILLANCE 22/11  

La verità è un’ illusione. Due agenti dell’ FBI devono indagare su una serie di violenti omicidi in una sottile atmosfera thriller. Prodotto da David Lynch e diretto dalla figlia Jennifer.
Presentato fuori concorso al Festival di Cannes

REGIA : Jennifer Chambers Lynch

CAST : Julia Ormond                                              Bill Pullman


TO ROME WITH LOVE 8/11  

Film suddiviso in quattro episodi si snoda attraverso un noto architetto che rivive la sua giovinezza, un signore di Roma della media borghesia che si ritrova ad essere all’ improvviso una celebrità, una giovane coppia di provincia e un regista americano di Opera lirica che tenta di far calcare il palcoscenico ad un impresario di pompe funebri.
Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen continua il suo omaggio all’Europa e, per la prima volta, gira un film interamente ambientato a Roma, dirigendo un cast d’eccezione.

REGIA : Woody Allen

CAST : Woody Allen                                                      Alec Baldwin

TRAVOLTI DALLA CICOGNA 22/11  

Barbara e Nicolas vivono a Parigi e la passione cinefila li fa mettere insieme. Giovani, spensierati e innamoratissimi conducono una vita spensierata e senza figli. Lui ne desidera uno, Barbara resta incinta e l’evento sconvolgerà la sua vita affettiva, sessuale e familiare: ormoni impazziti, nausea, sbalzi d’umore, il fisico trasformato, “si sente posseduta e abitata da un alieno”…E quando nasce la piccola Lea tra Barbara e Nicolas tutto cambia: è così difficile ritrovarsi in tre!!

REGIA : Remi Bezancon

CAST : Louise Bourgoin                                                     Pio Marmai

W.E. – EDWARD E WALLIS 8/11   

Madonna porta sullo schermo la nota vicenda amorosa tra il re d’ Inghilterra Edoardo VII e l’ americana Wallis Simpson, storia drammatica che porta il re all’ abdicazione in favore del fratello Giorgio. La narrazione si alterna a quella di Wally, una donna sposata con un vigilante di origine russa, ossessionata – ancora dopo 60 anni di distanza – dalla vicenda della Simpson… ma la sua personale ricerca rivela che la vita della famosa coppia non era perfetta come pensava.

REGIA : Madonna

CAST : Abbie Cornish                                                            Natalie Dormer