Iscriviti
Archivio

Archivio per dicembre, 2012

Novita’ Dicembre 2012

1 dicembre 2012

21/12/2012 LA PROFEZIA DEI MAYA 6/12  

Pellicola ricca di suspense sulla profezia dei Maya. Uno scrittore entra in possesso di un oggetto che gli consente di predire il futuro, scoprendo una verità terribile sul destino del nostro pianeta. Muore in circostanze strane, dopo aver lasciato tracce della propria scoperta in un manoscritto non ancora in stampa. Il correttore di bozze, a sua volta, con l’aiuto di un’archeologa proseguirà le sue ricerche. L’allineamento dei pianeti è vicino… c’è pochissimo tempo per salvare la Terra.



ANNO DA LEONI (UN) 6/12  

Tre amanti di birdwatching, gareggiano al concorso North American Big Year, ognuno di loro deve avvistare il maggior numero di uccelli più rari durante il corso di un anno.





BED TIME 6/12  

In un palazzo di Barcellona, lavora come portinaio Cesar, un uomo che non sa cosa sia la vera felicità e trova la sua ragione d’ essere solamente negli atti della quotidianità. Il suo lavoro presso lo stabile è quasi totalmente ignorato da tutti gli inquilini, ma egli è un acuto osservatore e conosce i dettagli più intimi delle loro vite, specialmente quelli di una donna .




BURMA CONSPIRACY (THE) 27/12  

Largo Winch, a capo del Gruppo “W” dopo la morte del padre adottivo, decide di vendere la compagnia per creare al suo posto un’ambiziosa fondazione umanitaria. Al momento della firma viene misteriosamente accusato di crimini contro l’umanità. Largo deve provare la propria innocenza indagando nel suo stesso passato, fin nella giungla.




CATCH 44 27/12  

Tes, Kara e Dawn sono tre criminali assoldate da Mel per un lavoretto all’apparenza molto semplice che frutterà alle ragazze un bel gruzzolo. Ma quando si rendono conto di essere state truffate, sarà troppo tardi per tirarsi indietro e dovranno lottare per avere salva la vita.




CAVALIERE DEL SANTO GRAAL 6/12  

XII secolo, Penisola Iberica. Il Capitán Trueno è un cavaliere errante che, aiutato dalla impavida donna Ingrid (Natasha Yarovenko) e assistito dai suoi fidati compagni d’avventura – il titanico Goliath e il giovane e furbo scudiero Crispin – vaga per portare giustizia con la sua spada. Presto dovrà correre in Terra Santa dove lo attende la più ardua delle missioni: il Santo Graal deve essere salvato a qualunque costo.




CAVALIERE OSCURO (IL) – IL RITORNO 6/12  

Otto anni dopo la morte di Harvey Dent, Gotham è una città apparentemente pulita, ad eccezione della coscienza del commissario Gordon. Bruce Wayne vive ritirato, incapace di trovare un senso dopo la scomparsa di Rachel e il pensionamento di Batman. Glielo offre Bane, mercenario reso mostruoso da una maschera antidolorifica, che prima riduce la Wayne Enterprises in bancarotta e poi le soffia il segretissimo reattore nucleare convertendo il nucleo, pensato per produrre energia pulita, in un inarrestabile ordigno atomico. Mentre Bruce è rinchiuso in una prigione impossibile, con la schiena spezzata, Bane instaura a Gotham City una tirannia del proletariato che è un vero e proprio regime del terrore e affida il detonatore della bomba nelle mani di un cittadino misterioso.


CERNOBYL DIARIES 1/12  

La cittadina ucraina di Prypiat, abbandonata in seguito all’ avaria della centrale nuclare di Chernobyl nel 1986, è meta di tutisti curiosi di constatare cosa sia successo durante la totale assenza umana nella famosa area di sicurezza dal diametro di 30 Km. Un gruppo di persone però, rimaste fatalmente bloccate nella cittadina evacuata, scopriranno di non essere in realtà le uniche presenti…




CHAINED 6/12 

Quando aveva solo nove anni, Tim e la madre sono stati rapiti dal serial killer tassista Bob. La madre di Tim è stata barbaramente assassinata, mentre il bambino è rimasto schiavo in catene, costretto a seppellire i corpi delle donne che Bob attira in casa sua e poi uccide. Ormai adolescente, Tim condivide con Bob una depravata relazione padre/figlio. Ma può esistere una famiglia il cui unico legame sia l’orrore?




COLLINA DEI PAPAVERI (LA) 14/12  

Campione d’incassi in Giappone nel 2011 e vincitore del premio per la Migliore Animazione. Il film racconta una tenera storia di amicizia e d’amore, cogliendone l’innocenza e la bellezza attraverso l’ambientazione, i paesaggi mozzafiato e un intenso valore artistico.




CONGIURA DELLA PIETRA NERA (LA) 6/12  

Ambientato nell’antica Cina, vede la maestra di spada Michelle Yeoh in missione, per riportare le spoglie di un monaco buddista nel luogo del loro riposo eterno. La leggenda vuole che i resti del santo monaco abbiano un potere magico. Lungo il percorso, la protagonista si innamora di Jiang, il cui padre fu ucciso proprio dalla setta di cui la ragazza fa parte. Tra i due nasce l’amore, sebbene la ragazza non sappia che Jiang è anch’egli un esperto di arti marziali. Presto però nascono tensioni tra i due.



CONTRABAND 14/12  

Chris Farraday prestava servizio come marinaio su navi che attraccavano a New Orleans. A causa della sua “abitudine” a smerciare materiale rubato in quella città, viene licenziato. Proprio quando riesce a rifarsi una vita onesta, è costretto a ricadere nella delinquenza quando deve proteggere la famiglia a causa del cognato arrestato per avere gettato in mare una preziosa merce illegale.




COSMOPOLIS 6/12

Cosmopolis racconta la storia di un giovane manager multimiliardario, Eric Packer (Robert Pattinson), che attraversa New York nella sua limousine, deciso ad andare nel suo vecchio quartiere per farsi tagliare i capelli. Nella sua auto superaccessoriata e computerizzata in costante contatto coi mercati azionari, l’uomo fa riunioni di affari, si sottopone ad approfondite visite mediche, costantemente protetto da guardie del corpo che sanno che uno stalker potrebbe ucciderlo.




CREEPSHOW 2 6/12  

Un ragazzo, entusiasta dei fumetti di “Creepshow”, attende con ansia l’uscita del nuovo numero dove Creep, un orrido vecchio, presenta i suoi racconti del terrore. PRIMO EPISODIO, “Vecchio Capo Testa di Legno”. La statua del capo indiano, sta a guardia della porta di un isolato drugstore, in un piccolo paese americano. Quando tre teppisti assassinano brutalmente Roy e Martha Spruce, gli anziani proprietari del negozio, allo scopo di rubare un pacchetto di gioielli, appartenenti alla tribù pellerossa del luogo, Capo Testa di Legno improvvisamente si anima e… . SECONDO EPISODIO, “La zattera”. Due giovani coppie, recatesi in gita ad un lago solitario, fuori stagione, decidono, nonostante faccia piuttosto freddo, di fare una nuotata nell’acqua, che sembra tranquilla ma…. TERZO EPISODIO, “L’autostoppista”. Una moglie adultera, reduce da un’avventura, mentre torna a casa in macchina, investe un autostoppista di colore e …


DEAD SNOW 27/12 

Un gruppo di studenti di medicina si reca in una baita sperduta tra le nevi della Scandinavia per una vacanza di relax e per un po’ di sesso tra amici. Arrivati a destinazione vengono avvicinati da un burbero signore che racconta loro una leggenda del paese. L’uomo racconta che sessant’anni prima, durante la seconda guerra mondiale un gruppo di soldati nazisti portò scompiglio tra la popolazione, torturando ed uccidendo gli abitanti, finché un giorno si rivoltarono….




EVA 6/12  

Alex, un famoso ingegnere cibernetico, torna a Santa Irene, suo paese d’origine, per portare a termine una delicata missione per la facoltà di Robotica: la realizzazione di un robot bambino, che abbia la potenzialità di crescere come un essere umano. Durante la sua assenza suo fratello David e Lana si sono sposati e hanno avuto Eva.  Eva è una bambina straordinaria e, insieme allo zio, vivrà una magnifica avventura. Che li porterà a fare una clamorosa scoperta.




FREDDA LUCE DEL GIORNO (LA) 14/12  

Will Shaw è un giovane consulente finanziario di San Francisco in partenza per la Spagna, dove lo aspettano i genitori e il fratello per trascorrere assieme una vacanza in barca lungo la Costa Brava. Non si prospettano tuttavia delle ferie particolarmente lunghe e serene per lui, angosciato dal fatto che la sua compagnia è sull’orlo della bancarotta e che dovrà presto far ritorno a lavoro. Durante una traversata in mare, continuamente distratto dalle chiamate che arrivano da oltre oceano, si allontana dalla barca dei genitori per ritrovare la calma. Al suo ritorno, la sua famiglia sembra scomparsa…



GONE 27/12  

Quando la sorella scompare, Jill è convinta che il serial killer che l’ha rapita due anni fa è tornato, e lei si propone di affrontare ancora una volta il suo rapitore.






HELLRAISER 6/12  

Larry Cotton si trasferisce con la sua seconda moglie Julia in un villino alla periferia di Londra, mentre Kirsty, la giovane figlia di Larry, va a vivere per conto suo. La casa, abbandonata da anni, è in un disordine spaventoso. E là che Julia è stata a suo tempo violentata dal cognato Frank, fratello maggiore di Larry, i cui miseri resti si trovano nel sottosuolo e la donna avverte subito sia gli echi e i ricordi di quella torbida relazione, sia come una orribile presenza.




HELLRAISER 2 6/12  

Kirsty è reclusa nella clinica psichiatrica del dottor Channard. La ragazza vive in balia di tremende visioni, collegate al ricordo delle orribili pratiche compiute dalla matrigna Julie con il cognato Frank, che, in possesso di una diabolica scatola, erano riusciti ad accedere al regno degli Inferi e ad entrare in contatto con orribili esseri soprannominati Cenobiti, soccombendovi. Kirsty è, a sua volta, finita nella morsa di tali creature, che le sconvolgono la mente, mentre Channard, nelle cui mani si trovano ben tre scatole in grado di aprire un varco sull’altro mondo, riesce ad evocare dal regno dei morti Julie.



HELLRAISER 3 6/12  

Da una vecchia scultura, rappresentante un viluppo di corpi e di facce deformate nell’urlo di fronte a una visione terrorizzante, emerge la terribile creatura distruttiva che inghiotte o dilania le ragazze portate nella propria camera dal proprietario d’un locale notturno. Una giornalista indaga e scopre le tracce del portatore di dolore Pinhead e del suo alter ego umano.




HERCULES – IL CANE DI BABBO NATALE 14/12

A pochi giorni da Natale, Max Moogle, un adorabile ma molto vivace orfano di 12 anni, mentre vaga da solo nei boschi incontra un grosso cane parlante, di nome Hercules, che gli dice di essere colui che compila l’elenco dei buoni e dei cattivi per Babbo Natale e che è stato inviato per offrire a Max la possibilità di entrare nella “lista dei buoni”. Il ragazzo decide di seguirlo fino al Polo Nord….




LETTERA PER MOMO (UNA) 6/12  

Momo è una ragazza di 11 anni cresciuta in una grande città. Tuttavia, a seguito della perdita prematura del padre, si trasferisce con la madre presso la casa dei nonni su un’isola remota. Qui il tempo sembra essersi fermato: vecchi edifici in legno, santuari circondati da alberi, campi terrazzati faticosamente scavati su ripide colline… e nessun centro commerciale.




LOL – PAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO 14/12  

Lola è una figlia scapestrata e ribelle che non vede l’ora di crescere. Anne è una madre single che vorrebbe ritrovare l’entusiasmo della sua adolescenza. La prima cotta dell’una e la riscoperta di se stessa dell’altra porteranno ad uno scontro generazionale che forse può risolversi solo con un sorriso.




MADAGASCAR 3 – RICERCATI IN EUROPA 6/12

In questo episodio Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo entrano a far parte di un circo itinerante, nel tentativo di tornare a casa a New York.






MARGARET 6/12  

Margaret, una 17enne liceale di New York, è stata testimone e inavvertitamente ha avuto un ruolo in un grave incidente stradale. I suoi successivi comportamenti corretti, finalizzati a una ricostruzione reale del fatto, incontrano opposizioni di ogni tipo. Lacerata dalla frustrazione, comincia emotivamente a brutalizzare la sua famiglia, i suoi amici, i suoi insegnanti, e soprattutto, se stessa. Infine deve affrontare inaspettatamente una fondamentale verità: i suoi ideali giovanili sono in rotta di collisione con la realtà e i compromessi del mondo adulto.



MEMORIA DEL CUORE (LA) 6/12  

Una coppia fresca di matrimonio ha un incidente stradale che causa l’ entrata in coma della ragazza. Una volta ripresasi però, non ricorda più nulla. Al marito toccherà il non poco semplice compito di conquistarla di nuovo… tra i due poi ci si mette anche l’ex spasimante di lei con cui la ragazza priva di memoria comincia ad avere una nuova relazione.




MERCENARI 2 (I) 6/12

I Mercenari tornano in missione per una questione molto personale. Dall’uccisone brutale in missione di Tool, i suoi compagni decidono di vendicare la sua morte. Non sono gli unici ad affrontrontare questa sfida: anche la figlia del capo gruppo Fiona, decide di vendicare la morte del padre. La missione si complica a seguito della cattura della giovane ribelle tenuta in ostaggio da un dittatore senza scrupoli.




MIO AMICO TED (IL) 6/12  

In una famiglia non molto agiata di San Francisco la vita scorre tranquilla nella vecchia casa dove vivono Michael, Amelia, i figlioletti Eric e Laney e il cane Aussie. Un giorno Michael decide di portare a casa un regalo molto speciale per la bambina: un orsacchiotto che si illumina e comunica con lei. Aussie inizia a essere geloso del piccolo orsacchiotto ed iniziano i guai…




NUDI E FELICI 6/12 

George (Paul Rudd) e Linda (Jennifer Aniston) sono una coppia di vecchia data di newyorkesi stanchi e nevrotici. Nel momento in cui George rimane disoccupato, sono costretti ad andare a stare dal terribile fratello di George ad Atlanta. Nel tragitto George e Linda incappano in Elysium, una comunità idilliaca popolata da personaggi colorati che affrontano la vita secondo una prospettiva diversa. Soldi? Non comprano la felicità. Successo? Non ce n’è bisogno. Vestiti? Solo chi ne ha voglia. Che possa essere Elysium ciò di cui George e Linda hanno bisogno per ripartire? O cambiare prospettive creerà più problemi di quanti sarà in grado di risolverne?



ONE DIRECTION – REAL WORLD 6/12  

Cinque ragazzi pieni di sogni e speranze. Il concorso musicale più famoso del mondo. Il trionfo. La storia di un sogno diventato realtà, raccontato da Harr, Liam, Zan, Niall e Louis. Lo straordinario cammino che li ha portati da zero a… One Direction!




PAURA 6/12  

Ci sono occasioni nella vita che sarebbe meglio non cogliere. Marco, Simone e Ale sono amici da un sacco di tempo, vivono tutti in un quartiere nella periferia di Roma dove non succede mai niente. I ragazzi si ritrovano in mano le chiavi di una bellissima villa fuori città. E’ la villa del Marchese Lanzi, che sarà via per tutto il fine settimana. Il Marchese è un tipo strano, un ricchissimo collezionista d’auto d’epoca, cliente dell’officina dove lavora Ale. I tre ragazzi non resistono e si tuffano senza limiti nel lusso della villa. Ma c’è un’unica cosa che non dovrebbero fare: andare in cantina…



PROMETHEUS 27/12  

Un gruppo di esploratori spaziali vaga per gli angoli più remoti dell’ universo, un viaggio cosmico che mette a dura prova il fisico e la mente. Ad un certo punto verranno in contatto con un mondo che rivelerà loro le vere origini dell’ umanità: a questo punto gli astronauti dovranno ingaggiare una battaglia perchè l’ umanità stessa abbia ancora un futuro.





RIBELLE – THE BRAVE 18/12  

In una antica e mitica Scozia, la giovane Merida, discendente da una vecchia famiglia reale, aspira a divenire una brava arcere, ma il suo carattere irruente la condurrà a fare una scelta molto pericolosa sia per lei che per il destino del regno del padre.





SPAVENTAPASSERE (LO) 6/12  

Uno studente universitario sospeso per un semestre è costretto a fare ritorno a casa da sua madre. Si troverà cosi’ a fare il baby-sitter dei figli del vicino di casa.





SWITCH 6/12  

La venticinquenne Sophie Malaterre, illustratrice old fashion, si arma di forza e coraggio per passare un’estate solitaria a Montreal. Non ha programmi, nessun amico nei paraggi o fidanzato… fino a quando non sente parlare di un sito, switch.com, dove si possono scambiare gli appartamenti. È l’occasione giusta per cambiare aria. Trova un bilocale a Parigi con vista sulla Torre Eiffel, compra il biglietto e parte. Il primo giorno è da sogno ma il mattino seguente la polizia sfonda la porta dell’appartemento. Un cadavere senza testa giace nella stanza, le impronte sull’arma del delitto sono sue, il passaporto dice che lei è Bénédicte Serteaux, la proprietaria della casa.



TELA ANIMATA (LA) 6/12  

Un castello, giardini pieni di fiori, una foresta che un pittore, per ragioni misteriose, ha lasciato incompleta. In questa Tela Animata si muovono vari personaggi: i Toupins, interamente dipinti, i Pafinis, ai quali manca qualche colore, e i Reufs che non sono che degli schizzi.





THOMPSONS (THE) 27/12

Dopo il bagno di sangue provocato in America, i fratelli Hamilton sono finiti nella lista dei maggiori ricercati e, cambiando il cognome in Thompson, si trasferiscono in Gran Bretagna alla ricerca di un altro clan di vampiri che possano aiutarli a sopravvivere. Giunti nel picaresco villaggio di Ludlow, trovano il sostegno della famiglia Stuart. Ben presto, però, Frances Hamilton comincia a sospettare che dietro la loro gentilezza gli Stuart nascondano altri propositi. Con l’aiuto di Riley Stuart, l’unica appartenente alla famiglia che non ha sete di sangue, Francis cerca di scoprire quali siano le reali intenzioni degli Stuart  prima che abbia inizio un’epica battaglia tra i due clan.



VAMP 6/12  

Per facilitare la loro ammissione in una delle tante associazioni del loro college, Keith e A.J. si impegnano di reclutare in città una spogliarellista per una prossima festa. Accompagnati da Duncan, uno studente giapponese un po’ danaroso, capitano una sera in uno strano locale (è “l’After Dark Club”) che apre solo a tarda notte. Le spogliarelliste e i beveraggi abbondano, ma il fatto è che il locale è gestito da vampiri…




W DELTA Z 6/12  

Una serie di omicidi terrorizza New York. Alcuni cadaveri presentano mutilazioni, mentre altri hanno un’equazione incavata nella pelle. Le indagini della polizia portano ad un’inquietante scoperta: le vittime hanno sempre dovuto scegliere tra la loro vita e quella di una persona a loro vicina. Forse il serial killer in passato ha dovuto fare la medesima scelta.



WAY BACK (THE) 27/12

La storia di tre uomini che nel 1941 realizzarono un’impresa epica, raggiungendo l’India dopo essere scappati da un gulag siberiano e dopo aver percorso a piedi, senza alcun sostegno, ben 6500 chilometri, in condizioni estreme. In realtà però il gruppo era ben più numeroso. Sotto la guida di Janusz (Jim Sturgess), un polacco condannato sulla base di confessioni estorte alla moglie sotto tortura, erano in tutto sette gli uomini fuggiti, ai quali si aggiunse poi una ragazza nel corso del viaggio. Ma le condizioni estreme della fuga – il caldo dei deserti, la mancanza di cibo e di acqua, l’attraversamento della catena himalayana – fecero poi sì che il gruppo venisse decimato, portando anche alla necessità di confrontarsi con decisioni durissime.


WEREWOLF – LA BESTIA E’ TORNATA 14/12  

Sul finire dell’Ottocento, durante le notti al chiaro di luna una misteriosa creatura terrorizza gli abitanti di un piccolo villaggio dell’Europa orientale. Daniel (Guy Wilson), un giovane del luogo, convince una squadra di qualificati cacciatori di lupi mannari a unirsi alla loro missione di caccia. Quando però le vittime degli attacchi si trasformano a loro volta in bestie feroci, Daniel comincia a temere che il pericolo possa nascondersi in qualcuno molto più vicino di quanto si pensi.



WOMB 14/12  

Rebecca e Tommy hanno una tenera storia d’amore infantile. Molti anni dopo si rincontrano e la loro attrazione è più forte che mai. Il fuoco della loro passione è però di breve durata, perché Tommy muore in un incidente stradale, travolto da un camion proprio davanti agli occhi di Rebecca. La ragazza, straziata dal dolore e incapace di vivere senza di lui, si rivolge al controverso «Dipartimento di replicazione genetica» per farsi impiantare in grembo il clone di Tommy, per poi crescerlo come un figlio…