Iscriviti
Archivio

Archivio per gennaio, 2013

Novita’ Gennaio 2013

1 gennaio 2013

ALIEN ORIGIN 11/1  

Alla giornalista Julia Evans (Chelsea Vincent) viene concessa l’autorizzazione per aggregarsi ai militari in Belize, impegnati nella cattura di ribelli e terroristi. Mentre la spedizione procede filmata dalle loro telecamere, il gruppo si imbatterà in una terribile verità sulle origini della vita sulla terra, che coinvolge una misteriosa navicella aliena.




BABYCALL 24/1  

Anna e suo figlio Anders , di 8 anni, per allontanarsi dal padre violento di Anders traslocano in un luogo segreto, in un appartamente collocato in un enorme condominio. Anna teme che il suo ex marito possa scovarli e acquista un Babycall, affinché Anders sia al sicuro mentre dorme e lei possa ascoltarne suoni e rumori dall’altra stanza. Dall’apparecchio, però, fuoriescono strani gemiti che sembrano provenire da altre parti dell’edificio: Anna ascolta quello che crede sia l’omicidio di un bambino. Nel frattempo, Anders incontra una misteriosa presenza infantile che appare e scompare
“Marc’Aurelio” a Noomi Rapace come migliore attrice al Festival Internazionale del Film di Roma


BOURNE LEGACY (THE) 24/1  

Tratto dall’ omonimo romanzo di Robert Ludlum e Eric Van Lustbader un’ avvincente spy story intrigante con una nuova identità da scoprire.
Dopo che Jason Bourne ha svelato al mondo intero l’esistenza del programma segreto Treadstone, la Cia teme che si scoprano anche gli altri programmi usati per formare spie e combattenti e decide di cancellare ogni traccia del Treadstone e del suo derivato Outcome, eliminando tutti gli scienziati, i medici e gli agenti coinvolti. L’operazione condotta dal colonnello Eric Byer trova però uno stop davanti al ribelle Aaron Cross, agente segreto che non accetta di essere terminato e che vuole scoprire la verità sugli esperimenti genetici che lo rendono dipendente da una serie di farmaci che ne amplificano le capacità fisiche e psichiche. L’unica a poterlo aiutare nella sua missione per disintossicarsi e non dipendere più dal governo è una delle dottoresse incaricate di tenere d’occhio gli agenti, anch’essa a sua insaputa a rischio “chiusura”.

CANDIDATO A SORPRESA 24/1  

America. Democrazia. Libertà. In questa “grande, enorme, divertentissima farsa” (Rafer Guzman, Newsday) queste sono cose di cui ai candidati Cam Brady (Will Ferrell) e Marty Huggins (Zach Galifianakis), in corsa per un seggio al Congresso nella Carolina del Nord, non importa un bel niente. Quando il membro del Congresso Brady al suo quarto mandato si trova coinvolto in uno scandalo, i ricchi gruppi di potere decidono di sostenere il novellino Huggins e di usarlo come pedina contro di lui. Più si avvicina il giorno delle elezioni, più i due sfidanti cominciano a prendersi letteralmente a pugni nella più scorretta e divertente competizione politica di tutti i tempi… per lo meno fino alle prossime elezioni!


CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA 24/1  

Il film è uno sguardo alla vita di 5 coppie che sperimentano le emozioni, paure, sorprese, dolori e sofferenze di chi si prepara a iniziare il grande cammino della vita: diventare genitori.
Adattamento cinematografico del bestseller “Che cosa aspettarsi quando sei in attesa” di Heidi Murkoff




 

COME NON DETTO 24/1  

Mattia ha un biglietto per Madrid e un fidanzato di Madrid con cui cominciare una nuova vita lontano dall’Italia e da un segreto che proprio non vuole confessare. Mattia è gay e la sua famiglia non lo sa. Lo ignora il padre, allenatore di rugby col vizio delle donne, lo ignora la madre, casalinga dimessa e ‘dismessa’ dal marito, lo ignora la sorella, coatta convinta con marito meccanico e prole sempre in arrivo. A conoscere la verità su Mattia sono soltanto Stefania, amica di sempre e da sempre, Giacomo, drag queen di notte e ‘lavandiere’ di giorno, ed Eduard, madrileno romantico e ostinato. Eduard vuole conoscere la famiglia di Mattia senza sapere che il suo amato è lontano dall’aver dichiarato la propria omosessualità. Alla vigilia della partenza però Mattia sarà costretto a fare i conti con se stesso e la propria identità. Intorno al tavolo troverà le parole per dirlo e per dirsi.

DAMSELS IN DISTRESS – RAGAZZE ALLO SBANDO 11/1  

Appena giunta nel college di Seven Oaks, Lily viene avvicinata da tre ragazze che professano l’igiene personale e i profumi costosi come base per una vita felice. Attratta da queste strane ragazze e in particolare dalla gentile determinazione di Violet, Lily si lascia coinvolgere dal loro altruismo nei confronti degli studenti mediocri e dalla loro dedizione a prevenire i suicidi e curare le depressioni degli studenti con caffè, ciambelle e chiacchiere terapeutiche. Nel frattempo, la vita del college va avanti, fra tradimenti, corteggiamenti e continui ripensamenti di giovani cuori che si muovono a passo di danza.



DONNA PER LA VITA (UNA) 24/1   

Protagonista del film è Maurizio (Casagrande), concierge di un lussuoso hotel napoletano che, dopo un brutto incidente d’auto, ha deciso di rompere con la sua ragazza Marina (Sabrina Impacciatore), la quale, però, non ne vuole sapere di lasciarlo in pace. Tra i due “contendenti” entra in scena Paolo (Neri Marcorè), migliore amico di Maurizio, nonché medico dei due ex, che dovrà tentare di sanarne le ferite fisiche e quelle psicologiche. Tornato al lavoro dopo l’accaduto, Maurizio incontra l’avvenente Nadine (Madé), una giovane chiropratica che riesce, in breve tempo, a sistemare i problemi causati dall’incidente. E non è solo il corpo di Maurizio ad ottenere benefici dal trattamento, ma anche il suo spirito.



ERA GLACIALE 4 (L’) – CONTINENTI ALLA DERIVA 11/1  

Quarta serie, per i nostri protagonisti Menni, Sid, Diego e Scrat in “L’era glaciale”. E proprio quest’ultimo animaletto, sempre all’inseguimento della sua amata ghianda, combinerà un bel diastro! Scrat infatti sarà scaraventato al sino al centro della terra e correndo sul nucleo, per cercare di catturare la sfuggente ghianda, provocherà spaccature alla crosta terrestre e la deriva dei continenti. Riuscirà Scrat ad acchiapparla finalmente?




FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO (UNA) 17/1  

Dopo aver appreso la morte del padre, un impresario discografico, Sam parte immediatamente a malincuore per Los Angeles alloggiando dalla madre Lillian, molto arrabbiata con lui perché volutamente (ovvero creando ritardi alla partenza) Sam non era andato al funerale del padre e scopre che secondo il testamento deve consegnare 150.000 dollari e a prendersi cura della sua sorellastra Frankie (una ragazza madre), di cui non conosceva nemmeno l’esistenza. Determinato a tenere i soldi per risolvere i suoi problemi economici (e ciò gli procurerà la rottura con la sua fidanzata Hannah), senza svelare la sua vera identità, Sam viene coinvolto nella vita di Frankie e del figlio dodicenne Josh ….



GIRL FROM THE NAKED EYE (THE) 24/1  

Jake, ex giocatore d’azzardo, per ripagare un debito è costretto a lavorare come guardia in un esclusivo club per uomini, dietro a cui si cela un giro di prostitute d’alto bordo. La sua vita procede in maniera frustrante fino a quando al club incontra Sandy, una ragazza finita nel posto sbagliato. Tra di loro si crea un forte legame, consolidato dal desiderio comune di vita migliore, che si spezza tragicamente nel momento in cui Sandy viene trovata assassinata. Pur di scovare il suo killer e ottenere vendetta, Jack sarà disposto a rischiare ogni cosa e a lasciare dietro di sé una lunga scia di sangue.



HUSH 24/1  

Stanco ed irritabile, Zakes Abbott guida sull’autostrada per portare a casa la sua ragazza, Beth, addormentata sul sedile di fianco. Incapace di individuare la sua uscita, l’uomo accelera sulla corsia d’emergenza e taglia la strada ad un furgone bianco, evitando per un pelo un incidente. Pieno di rabbia, il camionista va al loro inseguimento e dopo un suo violento sorpasso, si apre il portellone posteriore che mostra una donna legata ed insanguinata dentro. Ma prima che vi sia il tempo per un secondo sguardo il portello si chiude, lasciando Zakes confuso a chiedersi se quello che ha visto era reale. Più tardi alla stazione di servizio, la paura di Zakes cresce con la scomparsa di Beth. Incominciando una frenetica ricerca, Zakes è attirato in una mortale caccia sull’autostrada deserta.


INDOVINA PERCHE’ TI ODIO 24/1                        

Quando era ancora un bambino Donny ha avuto una relazione con una delle sue professoresse. Risultato? Trent’anni di carcere per lei e un bambino che è cresciuto con un padre casinista e assente. Adesso però l’uomo si trova in seria difficoltà economica, ed è costretto a rintracciare il figlio che non vede da anni. Soltanto che Todd si trova alla vigilia delle nozze con la bella Jamie, e ha fatto credere alla ricca famiglia di lei di essere orfano. L’inaspettato arrivo del problematico genitore provocherà una reazione a catena di proporzioni catastrofiche.




INGENIOUS 24/1  

Matt (Dallas Roberts), un inventorucolo da quattro soldi, e Sam (Jeremy Renner), un venditore senza scrupoli, cercano di trovare l’idea giusta che abbia un successo planetario e permetta loro di fare fortuna. Inizialmente si danno alla produzione di orologi che raffigurano cani, oggetti potenzialmente desiderabili dagli amanti degli animali. E infatti i primi tipi vanno a ruba. Ma quando cercano finanziamenti per produrne con cani di altre specie…





IO SONO LI 17/1  

Shun Li è arrivata in Italia dalla Cina alla ricerca di fortuna. Dopo essere stata impiegata in un laboratorio tessile romano, la ragazza trova lavoro come barista in un’osteria di Chioggia, dove conosce Bepi, soprannominato il Poeta, un pescatore di origini slave. La loro amicizia è destinata a rinsaldarsi e divenire sempre più profonda proprio grazie alla poesia che permette loro di estraniarsi dalle ostilità che dividono le rispettive comunità e dalle difficoltà economiche che investono il paese.




JUNCTURE 1/1

Cosa puoi fare quando ti rimangono solo tre mesi di vita? Per Anna Carter questo incubo è divenuto realtà. Dopo che le hanno diagnosticato una malattia terminale, tutto le è crollato addosso. Ora vede il mondo con occhi diversi – e con il freddo in fondo al cuore. Anna si mette in viaggio, e attraversa il Paese alla ricerca di criminali che sono riusciti a passarla liscia, ingannando il sistema giudiziario. Criminali che hanno fatto male proprio a quei bambini che lei ha sempre cercato di proteggere. Sarà in grado di portare a termine il piano prima dello scadere del suo tempo?




NON CI POSSO CREDERE 24/1  

Alessandro (Stefano Accorsi) insegna musica in una scuola di Strasburgo e divide casa con Irina, la figlia quindicenne, e con il fratello Luigi (Neri Marcorè), soprannominato Crampone, un mezzo anarchico che continua a chiedere lo status di rifugiato politico da quando in Italia è al potere Berlusconi. Il professore, che ha messo da parte le sue esigenze sentimentali per crescere la figlia, si ritroverà a scoprire un mondo tutto nuovo e a rivalutare le proprie scelte quando Irina si innamorerà per la prima volta di un ragazzo della sua età.




RESIDENT EVIL – RETRIBUTION 24/1  

Nuovo capitolo della saga ormai celeberrima con protagonista Alice. Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in zombie affamati di carne umana. Alice in un viaggio disperato in giro per il mondo cerca invano di trovare i responsabili dell’epidemia e venire a capo di questo orrore immane, tra vecchi e nuovi alleati.





ROGUE RIVER 24/1  

Mara è una giovane e bella ragazza che un giorno decide di andare a fare un viaggio a Rogue River, una isolata località nel mezzo della natura. La sua macchina però si guasta in mezzo al nulla e, priva di mezzi di comunicazione, mossa dalla disperazione decide di accettare l’invito di un cordiale individuo intenzionato a ospitarla per la notte nella sua baita. Rimpiangerà per sempre la sua decisione quando l’uomo si rivelerà un sadico sanguinario che la sottoporrà alle più indicibili torture…




SENZA FRENI 24/1  

Gordon-Levitt interpreta un giovane che lavora a New York come bike messenger, un pony express versione bicicletta e sudore: dopo aver preso in consegna una busta alla Columbia University, il ragazzo si troverà braccato per tutta la città da un poliziotto corrotto.





SHARK 24/1  

In una cittadina della costa australiana che viene colpita da uno tsunami, un gruppo di rapinatori di un supermercato dovrà vedersela, insieme a dei superstiti che si sono rifugiati nell’edificio, con alcuni squali bianchi assetati di sangue.





STAKE LAND 17/1  

Dopo la crisi economica e sociale che ha portato al collasso delle istituzioni e dei governi mondiali, una terrificante epidemia ha trasformato gran parte degli uomini in vampiri. Il giovane Martin, dopo aver perso tutta la sua famiglia, si mette in viaggio al seguito di un misterioso cacciatore di vampiri alla volta di una terra chiamata Nuovo Eden, dove spera di trovare le risposte alle sue domande e soprattutto la pace. Il viaggio però si rivela più complicato del previsto.




TOP CAT – IL FILM 24/1  

Top Cat è il vero padrone dei bassifondi della città: non c’è boccone prelibato che non riesca ad accaparrarsi, grazie anche alla fedeltà dei suoi luogotenenti Benny e Choo Choo e di tutta la sua gang. Anche l’agente Dibble sa che con la banda di Top Cat è meglio andarci cauti, tanto alla fine se la cavano sempre. Ma il nuovo capo della Polizia della città è un duro che esige risultati e ha iniziato a puntare proprio l’agente Dibble, che non è certo famoso per le sue operazioni contro i gatti randagi. A questo punto, col rischio che Dibble venga sostituito da qualcuno molto meno malleabile, Top Cat decide di intervenire con tutti i suoi fedelissimi: Dibble deve fare un’ottima figura col nuovo capo della Polizia, e spetterà a Top Cat architettare un piano per farlo diventare il nuovo eroe della città.


TOTAL RECALL – ATTO DI FORZA 24/1  

In un futuro prossimo, nonostante ami la moglie Lori (Kate Beckinsale), Douglas Quaid (Colin Farrell) sente la necessità di dover cambiar vita e cancellare per sempre i ricordi di un’esistenza frustante. Sogna di poter vivere un’esperienza eccitante e piena di adrenalina e la Rekall, una società che promette di far divenire realtà ogni fantasia, sembra fare al caso suo. Decide così di sottoporsi a un esperimento che possa regalargli i ricordi di un’esperienza da sogno ma, durante la sessione, la procedura di installazione della nuova memoria si intoppa e lo catapulta in una nuova e pericolosa realtà. Con alle costole Cohaagen, il cancelliere dell’Unione Federale che lo vuole catturato e impossibilitato all’azione, Douglas è costretto ad allearsi con una giovane combattente ribelle (Jessica Biel) e rintracciare il capo della resistenza clandestina (Bill Nighy) pur di salvare se stesso e il destino del mondo intero.


VAMPIRE DOG 24/1  

Ace è un bambino che si è appena trasferito e deve affrontare l’incognita di una nuova scuola. Un giorno viene a sapere che aveva un nonno che abitava in Transilvania e che è morto alla veneranda età di 96 anni, lasciandogli in eredità il suo cane Fang. Quando si è nuovi in città e non si riescono a fare immediamente nuove amicizie, un cane può far comodo, ma Ace scopre molte cose sul cucciolo che gli è appena giunto: Fang non solo parla perfettamente, ma soprattutto è un antichissimo cane vampiro, che però al sangue preferisce la gelatina rossa! Un animale di queste caratteristiche ovviamente fa gola a tanti, e sulle sue tracce si mettono subito la malefica Dottoressa Warhol e il suo maldestro assistente Frank. Ace e Fang, ormai diventati ottimi amici, in coppia sono veramente irresistibili!



WILL 11/1  

L’undicenne Will Brennan è un grande tifoso della squadra di calcio del Liverpool, ne conosce storia e giocatori a menadito e rimane sorpreso quando, dopo una lunga assenza, il padre Gareth si ripresenta con i biglietti per assistere alla finale di Champions League del 2005 a Istanbul. Prima che i due possano riavvicinarsi, Gareth muore però improvvisamente. Rimasto solo in un mondo che sembra averlo abbandonato, Will scappa via per raggiungere la Turchia e onorare la memoria del padre presenziando alla partita. Lungo il percorso, troverà l’aiuto e l’amicizia di Alek, ex stella del calcio jugoslavo che ha abbandonato il campo dopo un tragico evento accadutogli durante la guerra civile che ha sconvolto il suo paese.



WORDS (THE) 11/1  

Rory Jonsen, un aspirante scrittore in cerca di fama e denaro, non resiste alla tentazione di far passare come suo il diario scritto da un altro uomo, ossessionato da spaventosi ricordi, e ritrovato casualmente in mezzo ad alcuni racconti perduti. In seguito alla pubblicazione, il libro ottiene uno straordinario successo e la vita di Rory sembra procedere a gonfie vele quando all’improvviso si ritrova a pagare il prezzo dell’essersi impossessato del lavoro altrui.




WORKERS – PRONTI A TUTTO 17/1  

In un momento di forte crisi occupazionale, l’agenzia interinale di Sandro e Filippo è l’unica speranza per trovare un lavoro, nonostante si tratti di impieghi al limite dell’inverosimile che nessuno accetterebbe mai in condizioni di normalità. A loro si sono rivolti anche i giovani Giacomo, Italo e Alice. Giacomo (Alessandro Tiberi), per pagare gli affitti arretrati, ha ottenuto un posto da badante ma il suo assistito è un paraplegico insopportabile che causa guai in continuazione per via della sua lingua biforcuta; Italo (Dario Bandiera) ha accettato di lavorare in una fattoria per raccogliere il seme dei tori da monta ma è costretto a mentire alla nuova fidanzata, raccontandole di essere un chirurgo; Alice (Nicole Grimaudo), invece, dopo aver messo da parte l’aspirazione da truccatrice cinematografica, si ritrova a stretto contatto con i cadaveri di un’agenzia funebre quando, per via di una forte somiglianza, finisce con il fingere di essere la moglie appena morta di un boss della mafia.


WRONG TURN 5 11/1  

Una piccola cittadina della Virginia occidentale ospita il giorno di Halloween il leggendario Mountain Man Festival, evento in cui folle di festanti in costume si radunano per una notte di musica, scherzi e avventure. Il divertimento però dura fino a quando una famiglia di cannibali di campagna prende di mira un gruppo di studenti universitari in visita.