Iscriviti
Archivio

Archivio per febbraio, 2013

Novita’ Febbraio 2013

1 febbraio 2013

007 – SKYFALL 21/2   

La fedeltà di James Bond nei confronti di “M” (Judi Dench) viene messa a dura prova dopo che riaffiora il passato della donna e mentre l’ MI6 è attaccato, il celebre agente segreto deve individuare e annientare la minaccia rischiando tutto, anche nell’ ambito personale.
23° capitolo della saga nata dalla penna di Ian Fleming.



5 ANNI DI FIDANZAMENTO 7/2  

Violet, laureata pronta per il dottorato, e Tom, cuoco in carriera, si sono conosciuti ad una festa ed è stato amore a prima vista. L’amore e la passione li travolgono e, dopo solo un anno di frequentazione, decidono di sposarsi! Sarà l’inizio della fine ?




ALL’ULTIMA SPIAGGIA 21/2  

La tv lancia un nuovo reality: il primo premio sarà assegnato al più disperato d’ Italia. In un paese ridotto all’ ultima spiaggia, si presentano in migliaia per partecipare alla trasmissione. Ognuno di loro ha un buon motivo per essere disperato, le loro vicende personali danno conto di ogni forma di disagio sociale e precariato: familiare, lavorativo , sentimentale. Tra i partecipanti c’è anche Fabio, imprenditore padano, che a causa di un infarto, si trova ricoverato nell’ospedale più fatiscente di Napoli. In quello che potrebbe apparire un incubo senza speranza, Fabio troverà un calore e un’umanità insospettati.


ARGO 21/2  

Nel corso della rivoluzione islamica di Teheran, il 4 novembre 1979 alcuni militanti fanno irruzione all’ambasciata americana prendendo in ostaggio 52 persone del corpo diplomatico; riescono a sfuggire alla cattura solo 6 funzionari, che si rifugiano presso la residenza dell’ambasciatore del Canada Ken Taylor. Conscio del fatto che i rivoluzionari iraniani ben presto potrebbero rintracciare ed uccidere i fuggitivi, il governo statunitense  in collaborazione con le autorità canadesi  incarica l’agente della CIA Tony Mendez, esperto di operazioni sotto copertura, di organizzare un piano di liberazione. Per riportare negli Stati Uniti i connazionali, Mendez mette in piedi un ardito e difficile stratagemma, facendo passare il gruppo per membri di una troupe cinematografica canadese, in Iran in cerca di paesaggi da utilizzare come set per un fittizio film di fantascienza intitolato Argo.


BUNRAKU 21/2  

In un mondo senza armi, un misterioso girovago, un samurai e un giovane barista complottano vendetta contro un leader spietato e il suo esercito di delinquenti, guidati da nove diversi e mortali assassini.




CODE NAME GERONIMO 21/2  

Un gruppo di soldati appartenenti alla Navy SEAL viene selezionato per una missione segreta. Dopo aver operato senza neanche conoscere il proprio obiettivo, vengono poi a conoscenza della propria missione: trovare ed uccidere Osama bin Laden.




COMANDANTE E LA CICOGNA (IL) 21/2  

Leo è un idraulico che ogni giorno affronta l’impresa di crescere due figli adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro con l’aiutante cinese Fiorenzo e le incombenze di casa, dove la moglie Teresa, stravagante e affettuosa, compare e scompare. Diana è un’artista sognatrice e squattrinata che in attesa della grande occasione della sua vita fatica a pagare l’affitto. Suo proprietario di casa è Amanzio, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia. Leo e Diana s’incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino. Le loro storie s’intrecciano in una città emblema del nostro tempo, sotto lo sguardo severo e ironico delle statue di Garibaldi, Verdi, Leopardi, che dai loro piedistalli – da dove ne hanno già viste tante – commentano le sorti di un’ italia alla deriva.


DEVIL SEED 21/2  

Passate le vacanze estive, la bella e socievole Alexandra torna a vivere con le compagne d’università Jessica Breanne. Una sera, ubriaca, Alex accetta di partecipare a una seduta psichica per conoscere il futuro della storia tra lei e il suo ragazzo Brian… ma qualcosa va storto.




E’ STATO IL FIGLIO 14/2  

Il film riporta una storia accaduta veramente a Palermo negli anni Settanta. Un uomo seduto in un ufficio postale racconta alle persone in attesa le vicende di una famiglia disagiata, composta da Nicola Ciraulo, con la moglie Loredana ed i figli Tancredi e Serenella, che vivono insieme ai nonni, Fonzio e Rosa, in una continua precarietà. La vita della famiglia viene sconvolta dalla morte di Serenella, colpita da un proiettile vagante. L’uccisione della piccola apre uno spiraglio inatteso: il risarcimento economico che lo Stato riserva alle vittime di mafia. Il denaro, però, tarda ad essere erogato e la famiglia è costretta a rivolgersi ai prestiti di un usuraio. Infine arriva la grossa somma che, decurtata dall’importo da restituire all’usuraio, basta ai Ciraulo per procedere al grande investimento che dovrebbe riscattare la vita misera della famiglia: l’acquisto di una lussuosa automobile. L’arrivo della Mercedes segnerà la rovina della famiglia.


EQUILIBRISTI (GLI) 14/2  

Giulio ha quarant’anni e la sua vita scorre in apparenza in modo tranquillo. Una casa in affitto, un posto fisso, un’auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni “osa” separarsi?



ESTATE DA GIGANTI (UN’) 21/2  

E’ estate. Zak e Seth si ritrovano senza un soldo e abbandonati dalla madre assente nel cottage di famiglia. Come ogni anno, sono rassegnati a trascorrere l’estate noiosa. Ma quest’anno le cose cambiano quando incontrano Dany, con il futuro nelle loro mani, iniziano il grande ed emozionante viaggio della loro vita.




GLADIATORI DI ROMA 21/2  

Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e scresciuto nell’ Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Inizia così la storia di un grande eroe ? Nemmeno per sogno! La vita da gladiatore non fa propio per Timo, la cui unica aspirazione e spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno !. Ma quando incontra la dolcissima Lucilla, Timo vuole dare una svolta alla propria vita per dimostrare tutto il valore che finora non ha mai avuto. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e i terribili addestramenti di una personal trainer (a dir poco ammaliante), l’ impresa di Timo sarà quella di trasformarsi nel più grande gladiatore di tutti i tempi. E se a Roma si dice che la “la fortuna aiuta gli audaci”… per Timo si prevedono tempi durissimi !

IRON SKY 21/2  

La Seconda Guerra Mondiale è ormai agli sgoccioli. I Nazisti riescono miracolosamente a salvare dalla distruzione un segretissimo programma spaziale e scappare sul lato oscuro della Luna. Dopo 70 anni hanno messo in piedi un’enorme fortezza spaziale con l’obiettivo di invadere la Terra e governarla in nome del Quarto Reich!




MAGIC MIKE 21/2  

Mike sa cosa significa darsi da fare lavorando. Si occupa di sistemazione di tetti, di auto e anche di mobili dalla fattura originale. Tutto ciò di giorno perché di notte diventa Magic Mike che, nel Club Xquisite fa lo stripper per la gioia di signore e signorine eccitate e divertite. Più costoro spendono più la soddisfazione di Dallas, anche lui stripper ma proprietario del locale, sale…



MIA MAMMA SUONA IL ROCK (LA) 21/2  

Cristiano e Franco sono una coppia di omosessuali di circa quarant’anni di età. Sono titolari di un’affermata casa di moda. Cristiano, tipo eccentrico di origine siciliana, è lo stilista creativo, mentre Franco, romano verace, si occupa della parte amministrativa e finanziaria dell’azienda. Tuttavia Cristiano ha un problema che lo angoscia profondamente: vorrebbe avere un figlio! Quando incontra Massimo, lo sballato leader di una rock band, ha una “malsana” idea… lo rapisce, lo imprigiona e decide di farlo diventare a tutti gli effetti il figlio che ha sempre sognato.



MONSIEUR LAZHAR 1/2  

A Montreal un insegnante elementare si suicida. Bachir Lazar immigrato algerino è assunto per sostituirla nonostante anche lui si trovi in una condizione personale drammatica. La moglie scrittirce è morta con i figli in un incendo appiccato per vendetta a causa dell’ultimo libro della moglie che trattava le lacune sociali ed economiche dell’Algeria contemporanea da cui è tratta l’eloquente frase di Bachir “Non c’è mai nulla di veramente normale in Algeria”.Bachir impara a conoscere i suoi alunnni nonostante il divario culturale che si manifesta sin dalla prima lezione. Mentre la classe sta cercando di guarire nessuno a scuola è a conoscenza del doloroso passato di Bachir che potrebbe essere espulso dal paese da un momento all’altro dal momento che è un rifugiato.


NATALE CON I FIOCCHI (UN) 21/2  

Uno dei personaggi centrali della divertente commedia è Alessandro Gassmann che interpreta Alex Morelli un ladro che sbarca il lunario facendo rapine. Proprio mentre ne sta eseguendo una, rientrerà nella sua vita, dopo ben 30 anni, Lino Fiocchi ovvero Silvio Orlando, poliziotto dall’animo buono e ingenuo. L’incontro casuale cambierà la vita di entrambi e in particolar modo del driver Alex. A rendere più vivace questa sorta di commedia degli equivoci ci sono Claudia, la moglie di Lino Fiocchi (Carla Signoris), la escort Barbara (Valentina Lodovini) che, pur essendo opposte come personalità diventeranno complici e amiche.


ON THE ROAD 21/2  

Tratto dal celebre romanzo di Kerouac, lavoro letterario che ha segnato un’ epoca, il film ripercorre il viaggio esistenziale attraverso l’ America del nord dei due amici Sal e Dean che, battendo le strade meno frequentate degli States, vanno in cerca delle avventure più assurde tentando un contatto con il propio io più recondito.




PARANORMAN 7/2  

In un piccolo paese vive un ragazzino escluso ed incompreso perchè sostiene di avere la facoltà di vedere e parlare con i morti. Finchè la cittadina è realmente invasa da zombie, fantasmi e streghe… A questo punto la comunità dovrà fare affidamento su Norman per liberare il paese dall’ assedio della maledizione centenaria.




POSSESSION (THE) 21/2  

Per la famiglia Brenek la discesa nel terrore inizia al tipico mercatino domenicale di quartiere quando la figlia minore Em è attratta da una misteriosa scatoletta con delle indecifrabili inscrizioni e decide di acquistarla. Ma appena lo fa, cominciano a verificarsi degli avvenimenti inquietanti. Perseguitata da una serie infinita di eventi inquietanti e inspiegabili, la famiglia comincia a dissotterrare la verità di ciò che sta veramente accadendo: Em ha aperto la scatola di un Dibbuk, spirito maligno di cui narrano antiche leggende ebraiche, fino a quel momento intrappolato nel contenitore.



PRIMO UOMO (IL) 1/2  

Lo scrittore Jean Cormery torna nella sua patria d’origine, l’Algeria, per perorare la sua idea di un paese in cui musulmani e francesi possano vivere in armonia come nativi della stessa terra. Ma negli anni ’50 la questione algerina però è ben lontana dal risolversi in maniera pacifica. L’uomo approfitta del viaggio per ritrovare sua madre e rivivere la sua giovinezza in un paese difficile ma solare. Insieme a lui lo spettatore ripercorre dunque le vicende dolorose di un bambino il cui padre è morto durante la Prima Guerra Mondiale, la cui famiglia poverissima è retta da una nonna arcigna e dispotica. Gli anni ’20 sono però per il piccolo Jean il momento della formazione, delle scelte più difficili, come quella di voler continuare a studiare nonostante tutte le difficoltà. Tornato a trovare il professor Bernard, l’insegnante che lo ha aiutato e sorretto, il Cormery ormai adulto ascolta ancora una volta la frase che ha segnato la sua vita: “Ogni bambino contiene già i germi dell’uomo che diventerà”.

ROSSO E IL BLU (IL) 21/2  

Giuliana è la preside scrupolosa di un liceo, dove arriva sempre per prima, predisponendo e perfezionando aule e servizi. Fiorito è un professore di storia dell’arte che ha perso il gusto della bellezza e dell’insegnamento. Prezioso è il giovane supplente di lettere che vorrebbe salvare il mondo e interessare i suoi alunni a colpi di poesia.




SAPORE DI RUGGINE E OSSA (UN) 21/2  

Tutto comincia nel nord della Francia. Ali si ritrova improvvisamente con un figlio di cinque anni nelle sue mani. Sam è suo figlio, ma sa poco di lui. Senza casa, senza un soldo e senza amici, Ali si rifugia dalla sorella in Antibes. Qui le cose migliorano, loro vivono nel suo garage, e lei si prende cura del bambino. Ali si imbatte in Stephanie durante una rissa in un night club. Lui la accompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui è povero, lei è bella e sicura di sé. Stephanie lavora con le orche in Marineland. Quando uno spettacolo finisce in tragedia, una chiamata nella notte li fa incontrare. Quando Ali la incontra, vede la sua principessa confinata su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e la felicità. Lui la aiuta con amore ma senza compassione e pietà. E lei imparerà ad apprezzare nuovamente la vita.


SPARKLE – LA LUCE DEL SUCCESSO 7/2  

Il film si rifà alla vera storia delle Supremes: nella Detroit del 1968, la più giovane di tre sorelle sogna di diventare una stella della musica. Le tre ragazze formeranno un gruppo di successo, occupandosi contemporaneamente delle difficoltà nelle quali versa la loro famiglia.




STASH HOUSE 21/2  

Per il suo compleanno, Dave Nash regala alla moglie Emma una bella casa. Un posto tranquillo, sereno, circondato da un vicinato amichevole, quello in cui si sono traferiti sembra il luogo ideale in cui vivere, ma presto Dave ed Emma scoprono che le pareti della loro casa contengono eroina. Prima che riescano a fuggire, i due coniugi vengono bloccati dagli spacciatori e vengono fatti prigionieri.




STEP UP 4 – REVOLUTION 7/2  

Due amici d’infanzia, Sean (Ryan Guzman) ed Eddy (Misha Gabriel), lavorano come camerieri all’elegantissimo Dimont Hotel di Miami Beach, di proprietà del costruttore senza scrupoli Bill Anderson (Peter Gallagher). Quando non sono in servizio i due sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta semplicemente come “The Mob” un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d’avanguardia che cattura l’immaginazione collettiva della città con i loro spettacolari flash mob high-tech che sembrano ogni volta usciti dal nulla e che svaniscono in un attimo. Le esibizioni, illegali, dei The Mob attraggono l’attenzione della figlia di Anderson, Emily (Kathryn McCormick), anche lei talentuosa ballerina.


TAKEN – LA VENDETTA 7/2  

L’ex agente operativo della CIA Bryan Mills (Liam Neeson) è a Istanbul, dove viene raggiunto a sorpresa dall’ex moglie Lenore (Famke Jannsen) e dalla figlia Kim (Maggie Grace), per quella che sembra poter essere una tranquilla vacanza. Ma non lo sarà, perché il padre di uno dei criminali che quattro anni prima avevano rapito la figlia è in cerca di vendetta. Questa volta è Lenore a cadere nelle mani dei sequestratori e Mills, con l’aiuto di Kim, dovrà affrontare una nuova corsa contro il tempo per salvare la sua famiglia e se stesso dalla sete di sangue del suo nuovo nemico.



TED 7/2  

Seth MacFarlane, il creatore de I Griffin, porta il suo sconfinato senso dell’umorismo sul grande schermo, per la prima volta nelle vesti di sceneggiatore, regista e voce di Ted. In questa commedia formato live action/Computer Grafica e animazione si racconta la storia di John Bennett (Mark Wahlberg), un uomo maturo costretto a fare i conti con l’adorato orsacchiotto venuto in vita grazie ad un desiderio d’infanzia… rifiutandosi da allora di andarsene.




TRANSSIBERIAN 21/2  

Marito e moglie in crisi, Roy (Woody Harrelson) e Jessie (Emily Mortimer) cercano di salvare il loro matrimonio partendo per un viaggio sulla celebre linea ferroviaria Transiberiana, che attraversa Russia, Mongolia e Cina. Lì fanno conoscenza con un?altra coppia, quella formata da Abby (Kate Mara) e Carlos (Eduardo Noriega) , venditori di matrioscke. Ma quando a bordo del treno salgono alcuni spietati criminali in fuga, il viaggio si trasformerà in una escalation di violenza, e molte persone si riveleranno essere diverse da come si erano presentate.



VICINI DEL TERZO TIPO 21/2  

Un gruppo di quattro amici decide di costituire una ronda di quartiere, non soltanto per questioni di sicurezza ma anche per svagarsi e per uscire un po’ dalla routine familiare. Tuttavia, quando essi scoprono in modo casuale che tra i vicini di casa si nascondono degli extraterrestri che minacciano il mondo intero, saranno costretti ad affrontare il problema coraggiosamente.