Iscriviti
Archivio

Archivio per marzo, 2013

Novita’ Marzo 2013

1 marzo 2013

5 LEGGENDE (LE) 21/3  

Pitch, uno spirito maligno simile all’uomo nero, ha deciso di impossessarsi del mondo. A proteggere la speranza, le credenze e l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo sarà un gruppo di “Guardiani immortali”.
Tratto dal libro per ragazzi “The Guardians of Childhood” di William Joyce.




7 PSICOPATICI 21/3  

Marty (Colin Farrell) è uno sceneggiatore alla disperata ricerca di un’ idea. Ha venduto un copione a Hollywood ma di fatto ha solo un titolo: Sette Psicopatici. Billy (Sam Rockwell) è il suo migliore amico e, insieme al suo socio Hans (Christopher Walken), sbarca il lunario rapendo cani al parco per restituirli e ricevere laute ricompense. Quando Billy rapisce il cane sbagliato, un piccolo Shih-Tzu del boss Charlie Costello (Woody Harrelson), il gruppo di amici entrerà in contatto con un universo popolato da bizzarri personaggi.



AMORE DURA TRE ANNI (L’) 7/3  

Marc Marronier è un critico letterario di giorno e un cronista mondano di sera con una visione disincantata dell’amore: come molte cose nella vita, secondo Marc, anche l’amore ha una data di scadenza, può durare al massimo tre anni, ossia il tempo esatto che ha impiegato il suo matrimonio per andare allo sfascio. Nonostante questo Marc non può evitare di innamorarsi della splendida Alice in attesa che lo scoccare del terzo anno ponga la parola fine anche a questa storia.



ARRIVO DI WANG (L’) 7/3  

Gaia, un’ interprete di cinese, è convocata dalla polizia per effettuare un’ importantissima ed urgentissima traduzione. Gaia deve tradurre le parole di un fantomatico signor Wang durante il suo interrogatorio. La ragazza non è autorizzata a vedere il soggetto ed è dunque costretta a lavorare al buio – questa condizione le impedisce di effettuare una traduzione precisa. Quando la luce viene accesa, Gaia scoprirà perché l’identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Una scoperta che cambierà per sempre la sua vita…e anche quella dell’ intero pianeta Terra.



BAMBINI DI COLD ROCK (I) 1/3  

L’oscurità è calata sulla cittadina di Cold Rock. Uno per uno, i suoi bambini stanno scomparendo. La gente superstiziosa parla di un “uomo alto”, una figura misteriosa che porta via i bambini, una leggenda a cui l’infermiera Julia Denning (Jessica Biel) non dà credito, fino a quando…




BARBIE E LE SCARPETTE ROSA 7/3  

Balla verso una nuova ed incredibile avventura con Barbie. Quando Kristyn prova un nuovo paio di scarpette rosa scintillanti, lei e la sua miglior amica Hailey, si ritrovano in un fantastico mondo governato dalla perfida Regina delle Nevi. Unisciti a Barbie, balla sulle note della leggendaria “Il Lago dei Cigni” e scopri un mondo magico dove i sogni diventano realtà!




BELVE (LE) 7/3  

Tratto dal romanzo omonimo di Don Winslow, il film parla di due spacciatori di marijuana di Laguna Beach coinvolti in una faida per il controllo del mercato contro il cartello messicano. “O” – l’ amica e confidente dei due spacciatori – cadrà nelle mani dei narcotrafficanti messicani. I due amici dovranno mettere in atto un piano per poterla liberare.




BREAKING DAWN – PARTE 2 - 7/3  

Bella (Kristen Stewart) è un vampiro, è madre di una splendida figlia, Renesmee (Mackenzie Foye) e vive la sua storia d’amore con Edward (Robert Pattinson). La nascita di Renesmee, però, porta con sè conseguenze inimmaginabili. Da un lato, Jacob (Taylor Lautner) instaura una relazione speciale con la piccola che cresce a vista d’occhio, dall’altro, la natura ibrida della bambina, scatena le ire dei Volturi che stabiliscono di punire duramente i Cullen per quella che ritengono un’infrazione al codice millenario dei vampiri. Sarà necessario ricorrere all’aiuto dei clan di tutto il mondo per evitare la sconfitta nello scontro finale.



COGAN – KILLING THEM SOFTLY 28/3  

Jackie Cogan (Brad Pitt) è un duro che a New Orleans si dedica a un mestiere molto delicato. E’ un killer, particolarmente apprezzato in interventi “non ufficiali e definitivi”. L’ultimo incarico che gli è stato affidato non è affatto una passeggiata: deve trovare i responsabili di un colpo ai danni della malavita locale, una rapina compiuta durante una partita di poker tra personaggi del giro. Pare che gli autori del colpo siano due giovani criminali sbandati… e vanno trovati ad ogni costo.
Terza opera del regista Andrew Dominik che si dipana con ritmo serrato, umorismo pungente, tensione incessante e un grande cast: oltre a Brad Pitt, troviamo, infatti, Ray Liotta, James Gandolfini e Richard Jenkins.



COLPI DA MAESTRO 7/3  

La storia è incentrata su un professore di biologia che, per dare un mano al migliore amico in difficoltà a causa dei tagli alla sua scuola, si improvvisa esperto di arti marziali miste.





DARK TRUTH – UN’OSCURA VERITA’ 28/3  

Un ex agente della CIA, divenuto presentatore di talk show politici, viene ingaggiato da una corporation per discolpare l’azienda, coinvolta nel massacro degli abitanti di un villaggio sudamericano.





DI NUOVO IN GIOCO 21/3  

Gus Lobel (Clint Eastwood) è da decenni uno dei migliori scout del baseball, sempre in cerca di nuovi talenti sportivi; tuttavia, malgrado cerchi a tutti i costi di nasconderlo, l’età avanza. Ma Gus, che è in grado di riconoscere il tipo di battuta solo dal rumore della mazza da baseball, si rifiuta di finire in “panchina” e di terminare così gli ultimi anni della sua brillante carriera. Purtroppo però non ha scelta. L’ufficio centrale degli Atlanta Braves inizia a mettere in discussione le sue capacità, specialmente in vista della selezione di un nuovo fenomeno del baseball. L’unica persona che potrebbe aiutarlo è l’unica alla quale Gus preferirebbe non doversi rivolgere: sua figlia Mickey (Amy Adams), un avvocato di Atlanta, una giovane donna che grazie alla sua ambizione, sta per diventare socio dello studio legale in cui lavora. Mickey ha sempre avuto un rapporto difficile con suo padre, il quale, dopo la morte della moglie, non è stato un genitore modello.


DRACULA DI DARIO ARGENTO 28/3  

Quando Johnathan Harker trova lavoro nella biblioteca del castello del conte Dracula, la sua giovane sposa Mina si mette in viaggio per raggiungerlo, e sosta a casa dell’amica Lucy. Qui scopre un paese sconvolto dalla barbara uccisione di una ragazza, attaccata da un lupo, e deve rimandare l’incontro col marito perché Lucy si ammala di una febbre inspiegabile fino a morirne. Dopo aver incontrato il conte ed essere stata sedotta dal suo straordinario potere di persuasione, Mina è sempre più sospettosa riguardo agli strani accadimenti del luogo e si affida all’unica persona che sembra sapere cosa fare: Abraham Van Helsing, esperto di vampiri.



DREAM HOUSE 1/3  

Will Atenton, editore newyorkose, stanco della frenesia metropolitana, si trasferisce con la famiglia in una idilliaca località del Connecticut. La deliziosa casa nasconde però un orribile segreto: era stata teatro di terribili omicidi che portarono alla sterminio di un’intera famiglia. Ben presto l’inquietante passato tornerà a perseguitare i nuovi inquilini.





EXPATRIATE (THE) 21/3  

Un ex agente della CIA si trasferisce in Belgio insieme alla figlia adolescente nella speranza di costruirsi una nuova esistenza serena. Qui l’uomo, che ha trovato lavoro come responsabile della sicurezza presso una multinazionale, verrà coinvolto in una cospirazione che lo costringerà a lottare per salvare la propria vita e quella della figlia.





GRINGO (EL) 21/3  

The Man si reca in Messico con una borsa contenente 2.000.000 di dollari in contanti, un passato violento e un piano per trascorrere il tempo che gli resta su una spiaggia. Invece rimane bloccato a El Fronteras, cittadina sonnacchiosa in mezzo al deserto, in attesa di un bus che non passa mai. Quando la notizia del denaro in suo possesso si diffonde, The Man inizia a subire assalti da parte di poliziotti corrotti, gangster e desperados che lo costringono ad abbandonare i suoi piani di pensionamento e salvare El Fronteras da un manipolo di criminali pronti a duellare all’ultimo sangue.



KILLER JOE 7/3  

Il ventiduenne Chris Smith è uno spacciatore di droga al quale la fortuna ha voltato le spalle, ma le cose per lui peggiorano ulteriormente quando decide di ingaggiare il seducente sicario Killer Joe per uccidere sua madre e incassarne la polizza sulla vita che ammonta a 50.000 dollari. Avendo però in tasca solo un dollaro, Chris acconsente a dare a Joe come garanzia e compenso sessuale aggiuntivo per il servizio reso sua sorella minore Dottie, in attesa di incassare i soldi dell’assicurazione. O meglio, se mai riuscirà ad incassarli.




LAKE PLACID 4 – CAPITOLO FINALE 7/3  

Jim Bickerman è un bracconiere che scopre che il suo lago locale è abitato da terribili coccodrilli che aggrediscono e divorano i bagnati e coloro che si avvicinano alle sue sue rive.





LAWLESS 21/3  

I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l’epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l’attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia.



MATRIMONIO CHE VORREI (IL) 21/3  

Kay e Arnold, dopo una vita passata insieme, sembrano due estranei: niente più passione, complicità e gesti affettuosi. E mentre i figli crescono, nulla sembra tenerli più legati. Sarà Kay a tentare il tutto per tutto per salvare il suo matrimonio, trascinando il marito da un famoso terapeuta.





PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA (IL) 21/3  

“Il peggior Natale della mia vita” racconta le avventure tragicomiche di Paolo (Fabio De Luigi): mancano tre giorni al Natale e Paolo, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere sua moglie Margherita (Cristiana Capotondi), al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio (Antonio Catania), e Clara (Anna Boniauto) al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono) dove sono stati invitati a passare le vacanze di Natale. Lì c’è anche la figlia di Alberto, Benedetta (Laura Chiatti), anche lei incinta. Ma una tormenta di neve lo coglie in flagrante e i disastri per il povero Paolo, che nemmeno il Natale riesce a rendere meno inopportuno, cominciano fin da subito. Per Paolo combinare catastrofi sembra quasi il suo lavoro e anche questa volta riuscirà a dare il meglio di se.. mentre fuori continua a cadere la neve.


PHILLY KID 21/3  

Dopo aver trascorso dodici anni in carcere per l’omocidio di un poliziotto corrotto, l’ex promessa del wrestling Dillon McCabe torna in libertà e rientra nel suo vecchio quartiere. Ha voglia di tenersi lontano dai guai ma la presenza dell’ex collega dell’agente che lui ha ucciso e quella del suo vecchio amico Jake gli causano parecchie difficoltà. Quando, poi, Jake viene rapito e torturato da un mafioso russo per alcuni debiti non pagati, Dillon si offre di recuperare l’intera somma da lui dovuta partecipando a tre combattimenti e promettendo di perdere l’ultimo.



REALITY 21/3  

Luciano, pescivendolo napoletano di trent’anni, sposato con figli, tenta di integrare i magri profitti architettando piccole truffe insieme con la moglie Maria. Naturalmente dodato di una simpatia attrattiva, ogni tanto si esibisce davanti alla pescheria per amici e parenti. Il suo sogno rimane tuttavia quello di poter partecipare ad un reality show e quando riesce finalmente a sostenere un provino per il “Grande Fratello” la sua percezione della realtà verrà notevolmente distorta mettendo a rischio gli equilibri ed affetti famigliari.




SILENT HILL – REVELATION 7/3  

Ispirato al terzo capitolo della celebre serie di videogiochi, Silent Hill: reveletion è un survival horror con protagonista Heather Mason, una ragazza tormentata da spaventosi incubi legati alla città di Silent Hill. Decisa ad investigare sulla scomparsa del padre e sul motivo dei suoi strani sogni, Heather arriva nella città fantasma dove scoprirà di non essere chi pensava e capirà che uscire da Silent Hill non è poi così facile.




VENUTO AL MONDO 21/3  

Le vicende di Gemma e di suo figlio Pietro, del fotografo Diego e del poeta bosniako Gojko si intrecciano sullo sfondo della Sarajevo di oggi e quella della guerra dei Balcani.
Tratto dall’ omonimo romanzo di Margaret Mazzantini