Iscriviti
Archivio

Archivio per aprile, 2013

Novita’ Aprile 2013

1 aprile 2013

AMOUR 4/4 

Georges e Anne sono una coppia di anziani insegnanti di musica in pensione. Hanno una figlia, anch’ essa musicista di nome Anne. Anne, che si è fatta una famiglia all’ estero, viene colpita da un ictus che la rende invalida. La paralisi della donna romperà gli schemi dell’ amore che la coppia di anziani nutre l’ una per l’altro e il rapporto tra i genitori e la figlia stessa.



BAYTOWN OUTLAWS – I FUORILEGGE 11/4  

Dopo che l’ex-marito Carlos le spara tre volte allo stomaco e rapisce suo figlio, è arrivato il momento per Celeste di giocare sporco. Assume tre fuorilegge senza controllo, i leggendari fratelli Oodie, per uccidere Carlos e riportare a casa suo figlio. Ma quello che sarebbe dovuto essere un “lavoretto semplice” si trasforma in una spirale di violenza e sangue tra le afose strade del Texas.




CHERRY 24/4  

La diciottenne Angelina lavora in una lavanderia e si occupa della madre alcolizzata in attesa di una vita migliore. L’occasione arriva con il guadagno per alcune foto in cui posa nuda, per una volta soltanto. Con quei soldi e la compagnia del suo migliore amico, Angelina si trasferisce a San Francisco dove ad un certo punto entra nell’industria del cinema porno, con il soprannome di Cherry. La sua innocenza, combinata con un invidiabile sicurezza, la fa apprezzare subito nell’ambiente, ma, fuori di esso, i pregiudizi sono tanti.



COLPI DI FULMINE 4/4  

Alberto (CHRISTIAN DE SICA) per sfuggire al fisco si traveste da prete e si rifugia in un piccolo paesino del Trentino, dove si finge il nuovo parroco della piccola e squinternata comunità aiutato da un cherichetto muto (SIMONE BARBATO) e una vivace perpetua (ARISA). La comunicazione tra i tre non è affatto facile, e incomprensioni, doppi sensi, semplici conversazioni si tramutano in situazioni esilaranti.




COMPANY OF HEROES 4/4  

Nel corso di una delle ultime offensive tedesche durante la Seconda guerra mondiale, una compagine di soldati americani impegnata nella battaglia delle Ardenne si perde dietro le linee nemiche, scoprendo una terribile verità: Hitler sta portando avanti il progetto di sviluppo di una super bomba. Dopo la defezione dello scienziato tedesco responsabile del programma di armamento, i soldati ricevono dalle forze alleate il compito segreto di rintracciarlo nel cuore della Germania nazista.



DEATH RACE : INFERNO 24/4  

Il condannato Carl Lucas, alias Frankenstein, è un autista superstar nel brutale derby da demolizione nel cortile della prigione conosciuto come Death Race. Gli manca solo una vittoria per conquistare la libertà per sé e per i suoi uomini, quando viene trascinato in una nuova competizione, più feroce di tutte quelle che ha sperimentato fino ad ora. Messo contro i suoi avversari più spietati, Lucas combatte per mantenere se stesso e la sua squadra viva in una gara nell’infernale deserto del Kalahari in Sud Africa.



END OF WATCH 11/4  

Gli agenti Brian Taylor (Jake Gyllenhaal) e Mike Zavala (Michael Pena) hanno giurato di  servire e proteggere  il proprio Paese. Ad ogni costo. Affrontando il rischio giorno dopo giorno, tra loro si instaura un legame profondo, potente, autentico che li fa agire come fossero una cosa sola, consapevoli che in ogni momento uno dei due potrebbe non arrivare vivo alla fine del turno. Brian e Mike pattugliano le strade di South Central Los Angeles lottando contro la criminalità organizzata, ma quando si imbattono nei potenti cartelli della droga saranno loro a diventare il bersaglio numero uno…



FAMIGLIA PERFETTA (UNA) 18/4  

Un potente uomo di mezza età, nonostante la ricchezza, soffre enormemente la propria solitudine. Per le feste natalizie decide così di assumere una troupe di attori per interpretare la famiglia perfetta che ha sempre sognato di avere.





GERBER SYNDROME (THE) 24/4

Un bacio. Una stretta di mano. Un semplice abbraccio. Sappiamo tutti che basta poco per essere infettati da un virus. Ma questa volta non è un virus qualunque. E’ il morbo di Gerber, una nuova patologia dagli effetti devastanti. Una troupe televisiva decide di girare un documentario: attraverso la testimonianza di tre persone, un medico, una ragazza che è stata contagiata, un giovane addetto alla sicurezza. Viene a galla una verità molto più agghiacciante di quanto vogliano far credere le autorità. Perché il morbo di Gerber è già tra di noi. Ed è molto, molto contagioso…




GRANDI SPERANZE  24/4  

Lo sceneggiatore David Nicholls e il regista Mike Newell, in occasione del bicentenario di Charles Dickens, rendono omaggio a uno straordinario classico. Una storia universale dove Ambizione, Orgoglio, Vendetta e Amore si intrecciano in un film sontuoso e ricco d’atmosfera interpretato da un cast stellare: i candidati agli Oscar Helena Bonham Carter e Ralph Fiennes, affiancati dai nuovi talenti della scena inglese Jeremy Irvine e Holliday Grainger.




GREY (THE) 24/4  

L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.



HOBBIT (LO) – UN VIAGGIO INASPETTATO 11/4  

La trasposizione cinematografica di “The hobbit” di Tolkien ambientato circa 60 anni prima delle vicende del primo capitolo del “Signore degli anelli”. Lo Hobbit segue l’avventura di Bilbo Baggins, interpretato da Martin Freeman, che viene trascinato in un’epica vicenda per riconquistare Erebor, una volta regno dei nani ora governato dal temibile drago Smaug.




HOTEL TRANSYLVANIA 4/4  

Dracula, proprietario dell’Hotel Transylvania, un hotel a cinque stelle destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo lontano dagli umani, invita alcuni dei più famosi per celebrare il centodiciottesimo compleanno di sua figlia Mavis. Inaspettatamente si presenta all’ hotel un giovane umano, Jonathan, e Dracula cercherà di nasconderlo agli altri mostri. Nel frattempo Mavis, con grande stupore di suo padre, si innamora del ragazzo e ciò provocherà non pochi guai.




K2 – LA MONTAGNA DEGLI ITALIANI 4/4  

Il film racconta la storica impresa della scalata del K2, in Pakistan, il monte appartenente alla catena dell’Himalaya, il secondo più alto del mondo dopo l’Everest. I primi alpinisti a raggiungere la vetta, nel 1954, furono italiani. Dei dodici uomini, guidati da Ardito Desio, solo due toccarono effettivamente la cima della montagna: Achille Compagnoni e Lino Lacedelli.




MOSTRO A PARIGI (UN) 24/4  

Parigi, 1910. La città è totalmente allagata, e il proiezionista Emile con l’amico Raoul, un fattorino con il pallino dell’invenzione, si intrufolano nel laboratorio di uno scienziato folle, dove si imbattono in un… mostro in fuga. Pensando che sia pericoloso, i due si lanciano alla sua ricerca, ma l’intervento di Lucille, una cantante di cabaret, permette loro di capire che la creatura non è fonte di minaccia per nessuno. Si pone però un altro problema: il capo della polizia, che aspira a divenire sindaco della città, è già sulle tracce del mostro e la cattura per lui rappresenterebbe la certezza dell’elezione. I tre decidono allora di intervenire per evitare che la bestia finisca nelle sue mani.



OUR DAY WILL COME 4/4  

Rémy, un ragazzo dai capelli rossi, timido e segnato da evidenti problemi di integrazione, vive in un piccolo appartamento insieme alla madre e alla sorella minore, con le quali ha un rapporto conflittuale, e gioca in una squadra di calcio i cui membri lo tormentano con la loro prepotenza. Dopo una esplosione di violenza domestica, Rémy scappa di casa: lo segue uno psicologo scolastico, Patrick, anche lui rosso di capelli. Manipolatore e sociopatico, Patrick guarda alla rabbiosa aggressività di Rémy con biasimo e insieme con indulgenza, e decide di temprare il ragazzo. I due fulvi si rendono conto che il XXI secolo e la Francia non fanno per loro. Non hanno una patria, né un popolo, né un esercito. Non hanno nulla da perdere e nulla da conquistare. Insieme lotteranno contro il mondo e la morale che li circonda, in un folle viaggio verso l’Irlanda e la libertà.


PARANORMAL ACTIVITY 4 11/4  

Cinque anni fa Katie scomparve nel nulla insieme a suo nipote Hunter, lasciando dietro di sé una serie di morti inspiegabili. Adesso è ricomparsa accompagnata da un misterioso ragazzo ed è pronta a scatenare la sua furia demoniaca su nuove vittime. I terrificanti fenomeni che ossessioneranno la giovane figlia dei vicini, porteranno ad un “finale così intenso che vi farà tremare di paura”.




RALPH SPACCATUTTO 11/4

Ralph Spaccatutto è il cattivo di un videogioco arcade dal titolo Felix Aggiustatutto, nel quale il protagonista, Felix, aggiusta il condominio Belposto che ogni volta Ralph distrugge. Dopo trent’anni passati a rompere palazzi e vivere in una discarica di mattoni, Ralph si stanca di essere un cattivo e, dopo aver scoperto di non essere stato invitato all’anniversario del videogioco, decide di dimostrare che anche lui può essere un “buono”.




SIGNORE DEGLI ELFI (IL) 11/4 

In un’epoca lontana, l’ultimo villaggio di intelligenti e pacifici hobbit viene attaccato e ridotto in schiavitù dagli uomini Java, cannibali che si muovono a cavallo di draghi. Il giovane hobbit Goben, insieme al padre e alla sorella, si vede allora costretto a cercare l’aiuto dei “giganti” cacciatori umani per scovare la tana degli Java e salvare gli ultimi hobbit superstiti, tra cui anche sua madre. L’alleanza tra esseri umani e hobbit trasformerà per sempre entrambe le specie.




SUPERNATURAL ACTIVITY 24/4  

Sfatando miti, demoni e luoghi comuni del genere horror, accompagneremo l’illusionista più amato del mondo ed il suo team di investigatori del paranormale in una nuova e spettrale avventura. Il loro unico scopo sarà quello di realizzare il video più spaventoso di sempre, ma i primi a terrorizzarsi saranno proprio loro.




TUTTI I SANTI GIORNI 4/4  

Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi. Lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. La mattina presto, quando Guido torna dal lavoro, la sveglia con la colazione e finiscono col far l’amore. Tutti i santi giorni. Sono i protagonisti di una divertente e romantica storia d’amore vissuta in una città complicata come Roma, con vicini di casa rozzi, allegri e disperati e alle spalle due famiglie d’origine completamente diverse fra loro. Un amore che sembra indistruttibile, finché il desiderio ostinato di un figlio che non viene, non scatena conseguenze imprevedibili.



VITA DI PI 4/4  

La storia è incentrata su un ragazzo di 16 anni che attraversa l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana. Ma quando la nave su cui si trova fa naufragio, viene lasciato su una zattera con un orango, una iena e una tigre del Bengala.





VIVA L’ITALIA 18/4  

Michele Spagnolo è un politico corrotto, leader del partito Viva l’Italia, che è riuscito grazie alla lunga militanza a sistemare i suoi tre figli (Riccardo, Susanna e Valerio) attraverso varie raccomandazioni. Riccardo è medico in un reparto di geriatria piuttosto malconcio, dove i macchinari non funzionano, l’igiene scarseggia e i pazienti sono pochi: tutto questo a causa di Roberto d’Onofrio, l’avido primario che è interessato esclusivamente a dirottare i pazienti verso la sua clinica privata. Susanna vorrebbe sfondare come attrice, ma è del tutto negata e parla con la “zeppola”….