Iscriviti
Archivio

Archivio per giugno, 2013

Novita’ Giugno 2013

1 giugno 2013

BIG BANG (THE) 6/6  

Una notte, l’investigatore di Los Angeles Ned Cruz riceve una visita da un pugile russo di recente rilasciato sulla parola che gli fa un’intrigante proposta lavorativa: trovare la sua fidanzata Lexie e i 30 milioni di dollari in diamanti con cui è scomparsa. Col procedere delle indagini, Cruz avrà a che fare con bizzarri personaggi: una stella di Hollywood dagli sporchi segreti, un produttore di film hard che si prestano ai suoi stessi film, una strana cameriera con un’attrazione erotica per la fisica delle particelle. Ma Lexie si dimostretà tanto bella quanto difficile da trovare e Cruz finirà con l’essere ossessionato dalla ricerca, finendo sulle tracce di un miliardario stravagante e il suo fisico personale che cercano di ricreare il Big Bang nel bel mezzo del deserto del New Mexico.


BOTTEGA DEI SUICIDI (LA) 6/6  

Immaginate una città in cui la vita è diventata così triste che la gente non ha più voglia di vivere. Eppure in questo mondo sinistro c’è un inatteso raggio di speranza: La Bottega dei Suicidi. Persone disperate di ogni genere sono benvenute nel negozio di Mishima, Lucréce e i loro figli. L’attività di famiglia prospera in un’ atmosfera perfettamente lugubre, fino al terribile giorno della nascita di Alan, la disgrazia della famiglia, lui sorride ma peggio ancora…è felice di essere vivo!




BROKEN CITY 20/6  

L’ex-poliziotto Billy Taggart, ora divenuto detective privato, viene ingaggiato dal sindaco Nicholas Hostetler per scoprire se sua moglie Kathleen lo tradisce. Le indagini confermeranno una relazione extraconiugale della donna. Successivamente però l’amante viene ritrovato morto e l’investigatore Taggart si troverà invischiato in una sporca vicenda riguardante gli affari privati del sindaco e della politica del paese.




DIE HARD – UN BUON GIORNO PER MORIRE 6/6  

Bruce Willis torna a vestire i panni dello sbirro John McClane nel quinto capitolo della serie cult Die Hard, e ancora una volta si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato! Costretto a una lotta per la sopravvivenza tra le strade in una fredda Mosca, anche stavolta riuscirà a non predere la sua proverbiale ironia.




EATERS 20/6  

Da un montaggio di servizi giornalistici si apprende che il mondo è ormai in preda a orde di famelici zombi. Si parla di un terribile untore, ritenuto responsabile della diffusione dell’epidemia. Tra gli umani riescono a sopravvivere solo i più forti, apparentemente tutti individui di sesso maschile, meglio se parecchio spietati e dal grilletto facile. Di conseguenza, le possibilità che la specie riesca ad andare avanti sono scarsissime a causa dell’effettiva mancanza di donne. In tuta mimetica e armati fino ai denti, Alen e Igor vanno alla ricerca di morti viventi da consegnare al laboratorio dello scienziato Gyno che sta lavorando per trovare una soluzione.



FLIGHT 6/6  

In questo thriller carico di azione e mistero, il premio Oscar Denzel Washington interpreta Whip Whitaker, un esperto pilota di linea che, in seguito a una catastrofe ad alta quota, riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo, salvando così le vite di quasi tutti i passeggeri a bordo. Subito dopo l’atterraggio Whip viene considerato un eroe, ma con il passare del tempo sono più le domande che le risposte a sorgere riguardo chi fosse realmente responsabile dell’accaduto e cosa successe realmente su quell’aereo.



FURY 20/6  

Foley esce dopo venticinque anni di prigione con la buona volontà di rigare dritto. Nel frattempo, il figlio del suo ex socio, Ethan, che vuole sapere il perché Foley aveva ucciso suo padre. In seguito, dopo aver aiutato una ragazza di nome Iris in un bar, si trova contro qualcosa più grande di lui. Un giorno Ethan propone a Foley un piano per una truffa, che viene portato avanti da entrambi, e anche con l’aiuto di Iris.




GANGSTER SQUAD 20/6  

Nel 1949 lo spietato gangster Mickey Cohen (Sean Penn) tiene in pugno la città di Los Angeles. Contro una gang che prospera grazie alla corruzione dilagante, il capo della polizia Bill Parker (Nick Nolte) decide di ricorrere a misure estreme. Incarica il sergente John O’Mara (Josh Brolin), un eroico poliziotto temprato dall’esperienza, di creare una task force per fare giustizia ricorrendo anche a mezzi poco ortodossi. L’obiettivo del gruppo non è infatti quello di compiere arresti ma di scatenare una vera e propria guerra contro la criminalità. Mentre in città imperversano le sparatorie, il disincantato sergente Jerry Wooters (Ryan Gosling) viene trascinato suo malgrado nello scontro quando si innamora follemente di Grace Faraday (Emma Stone), una donna bellissima ed elegante che Cohen ritiene sua. Ispirato ad un’incredibile storia vera, Gangster Squad rivela gli esplosivi retroscena relativi a quei poliziotti che decisero di salvare l’anima di Los Angeles.



GHOST MOVIE 20/6  

Malcolm abita da solo in una grande casa con la sua colf sudamericana Rosa e il suo amato cane, e sta per iniziare la sua convivenza con Keisha, la sua fidanzata. Già quando arriva, la ragazza uccide il cane di Malcolm, che cerca invano di rianimarlo, investendolo involontariamente con l’auto. La ragazza, dopo aver sistemato vari scatoloni, va al letto con Malcolm, che si aspetta di fare sesso, ma lei gli arriva a letto tutta vestita, con i bigodini e una crema in faccia. Durante la notte la ragazza emette una serie di peti e Malcolm è costretto ad alzarsi e spruzzare del deodorante per “pulire” l’aria………..




GRANDE E POTENTE OZ (IL) 27/6  

Una fantastica avventura firmata dal regista della trilogia Spider-Man (Sam Raimi), che racconta le vicende di Oscar Diggs (James Franco), illusionista dall’etica discutibile di un piccolo circo da quattro soldi. Quando viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, Oscar pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna sono a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz, Oscar dovrà distinguere i buoni dai cattivi prima che sia troppo tardi. Grazie alla magia e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, si trasformerà non solo nel grande Mago di Oz ma in un uomo migliore.



HALO 4 – FORWARD UNTO DAWN 27/6  

Sullo sfondo di un’accademia militare, un gruppo di giovani cadetti si addestrano per essere la prossima generazione di soldati in guerra contro gli insorti dei pianeti esterni coloniali. Tra questi cadetti, Thomas Lasky lotta con i suoi dubbi su questa guerra, e con il peso delle aspettative che non può essere in grado di portare. Quando Lasky riesce a diventare capo militare, la terrificante alleanza conosciuta come Covenant scatena una enorme guerra contro gli umani. Ispirato da un misterioso alleato conosciuto come Master Chief, Lasky deve decidere che cosa significa essere un eroe.



JUST LIKE A WOMAN 27/6  

La prima è Marylin, centralinista insoddisfatta e sposata con Harvey, un parassita nulla facente e criminale. La seconda invece è Mona, una donna musulmana che ha sposato l’uomo che ama (ma dal quale non riesce ad avere figli) e che lavora nell’alimentari di famiglia, costantemente oppressa dalla suocera. Quando Marylin scopre che il marito la tradisce, si licenzia dall’oggi al domani e molla tutto per realizzare il suo sogno: partecipare a un popolare concorso di danza.




LAST STAND (THE) – L’ULTIMA SFIDA 20/6  

Il leader di un cartello della droga esce sparando dal tribunale in cui è sotto processo, ruba una macchina e fugge a tutta velocità verso il confine messicano. Lo sceriffo Ray Owens e degli aiutanti inesperti dovranno impedire al fuggitivo di attraversare il confine.




LOOPER 6/6  

Nell’anno 2044 Joe è un killer che lavora per la criminalità organizzata, uccidendo su commissione persone mandate indietro nel tempo da un prossimo futuro, l’anno 2074, in cui il viaggio nel tempo è da poco divenuto realtà. Per i criminali del futuro inviare nel passato le vittime è infatti diventato il modo migliore per eliminare persone non grate senza lasciare tracce, facendo letteralmente sparire i corpi. Joe svolge il suo lavoro con determinazione e naturalezza, finché un giorno riconosce nel suo prossimo bersaglio se stesso, invecchiato di trent’anni.




MAI STATI UNITI 20/6  

Nel film sono presenti cinque fratelli (Angela, Dario, Carmen, Michele e Nino) che non sanno di esserlo ma, quando il loro vero padre muore (un certo Vanno Galvani) il notaio li convoca e gli racconta la vera storia. I fratelli devono quindi portare le ceneri del defunto padre in America per poi avere un milione di euro ciascuno; gli viene inoltre consegnata una busta con il biglietto del volo e dei soldi per alcune eventuali spese supplementari negli Stati Uniti d’America. Da lì partono le vere avventure dei cinque fratelli che, alla fine, riusciranno ad avere un buonissimo rapporto.



MASTER (THE) 6/6  

1949. Un ragazzo sbandato e solo, dopo aver preso parte alla seconda guerra mondiale, viene affascinato da una setta religiosa, la Causa, e dal suo carismatico capo spirituale. Il giovane diviene pian piano uno dei membri portanti della setta ma a un certo punto se ne separa. Torna infine dal suo maestro e, nonostante abbia la possibilità di rimanere, sceglierà di andarsene come suo solito, ricordando amaramente gli insegnamenti del culto.




PIETA’ 20/6  

Al soldo di un potente strozzino, Gang-do è un uomo crudele e violento che si occupa di recupero crediti e che non esita a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di avere i soldi che gli son dovuti. Un giorno, all’improvvisio,una donna gli si para di fronte, sostenendo di essere sua madre e chiedendogli perdono per l’averlo abbandonato. Dapprima sospettoso, l’uomo si convincerà della sincerità della donna: ma questa porta con sé un grande e doloroso segreto.





REC 3 – LA GENESI 6/6  

Diego e Clara sono fatti l’uno per l’altra, ma nel giorno più felice della loro vita avranno contro tutta la loro famiglia. Torna la saga horror zombie ideata da Paco Plaza e Jaume Balaguerò. L’infezione ha lasciato l’edificio e l’azione si svolge a miglia e miglia di distanza dalla location originale. Una realtà nuova ma ugualmente inquietante, che ritorna alle origini e riunisce le trame dei primi due film svelando retroscena inquietanti.




REGOLA DEL SILENZIO (LA) 6/6  

Jim Grant è un avvocato e un padre single che cresce la figlia nei sobborghi di Albany, NY. Questa tranquilla esistenza viene sconvolta quando un giovane reporter, Ben Shepard, svela la sua vera identità, un pacifista radicale che negli anni settanta manifestava contro la guerra ed è tuttora ricercato per omicidio. Dopo aver vissuto per oltre 30 anni in clandestinità, Grant ora deve darsi alla fuga, perché è al centro di una gigantesca caccia all’uomo e l’FBI è sulle sue tracce. Ma deve anche riuscire a trovare l’unica persona in grado di scagionarlo.




SCOMPARSA DI ALICE CREED (LA) 27/6  

Due uomini, un ventenne di nome Danny e un quarantenne di nome Vic, entrambi ex-detenuti, insonorizzano completamente un appartamento trasformandolo in una prigione. Quindi si preparano a rapire, allo scopo di ottenere un riscatto, Alice Creed, figlia di un ricco uomo d’affari. Riescono a sequestrare la ragazza e a condurla nell’appartamento, ma qualcosa non va come avevano previsto: Alice, infatti, non è assolutamente disposta a farsi sopraffare.




SCOPERTA DELL’ALBA (LA) 27/6  

Il film si apre con l’assassinio nel 1981 a Roma di Mario Tessandori, ad opera di due brigatisti. Colpito da sette colpi di pistola nel cortile affollato dell’università in cui insegnava, muore tra le braccia dell’amico e collega Lucio Astengo, il quale, poco dopo, scompare nel nulla. Trent’anni dopo, Caterina e Barbara Astengo, le figlie ormai cresciute (all’età della scomparsa del padre avevano sei e dodici anni) di Lucio, decidono di vendere la casa al mare, ormai da anni in disuso. L’unica cosa che sembra essere rimasta senza segni di usura dovuti al tempo è un telefono; Caterina decide di sollevare la cornetta e il telefono da il segnale libero, per scherzo decide, allora, di comporre il numero della casa in cui avevano vissuto la loro infanzia e incredibilmente dall’altro capo troverà se stessa da piccola.



SINISTER 20/6  

Ellison Oswalt è uno scrittore in cerca di rilancio. A questo scopo, si è trasferito in una casa isolata in una zona boscosa assieme alla moglie Tracy, al figlio dodicenne Trevor e alla figlia più piccola Ashley. Ellison vuole quella casa perché proprio lì si è verificato un tremendo delitto sul quale lui vuole basare il suo nuovo libro. Il caso su cui Ellison vuole scrivere riguarda una famiglia misteriosamente impiccata in giardino. Si è (forse) salvata solo una ragazzina, che però è scomparsa: Ellison vuole scoprire cosa le è successo e perché.



STUDIO ILLEGALE 20/6  

Tratto dall’omonimo romanzo di Federico Baccomo, il film vede l’avvocato Andrea Campi (interpretato da Fabio Volo) che per fare carriera trascura la sua vita sociale, dimenticandosi della fidanzata e degli amici. Le sue ormai ripetitive giornate lavorative verranno però sconvolte da un impegnativo incarico datogli dal suo capo (Ennio Fantastichini), che lo metterà faccia a faccia con l’avvocatessa Emilie Chomand (Zoe Felix), di cui irrimediabilmente si innamorerà.




ZAMBEZIA 20/6  

In cima ad una maestosa cascata nel cuore dell’Africa si trova una vivace città albero abitata da uccelli di ogni piuma e guidata dal saggio guerriero Sekhuru. Zambezia è nota per essere la città più sicura in tutta l’Africa, grazie alla protezione dei Cicloni, difensori dei cieli addestrati da Ajax. Il giovane falcon Kai decide, contro il parere del padre, di volare alla volta di Zambezia per unirsi ai Cicloni ed iniziare così una bellissima avventura… Ambientato nella valle dello Zambesi, il film ritrae lo spettacolare paesaggio africano in tutti i suoi colori ed il suo fascino.



ZERO DARK THIRTY 20/6  

Per quasi dieci anni un team top secret di agenti militari e di intelligence ha lavorato nel massimo segreto in giro per il mondo, dedicando la propria vita a un solo obiettivo: trovare ed eliminare Osama Bin Laden. ZERO DARK THIRTY racconta la storia dell’imponente caccia all’uomo più pericoloso del mondo.