Iscriviti
Archivio

Archivio per agosto, 2013

Novita’ Settembre 2013

29 agosto 2013

5 DAYS OF WAR 26/9  

Tiblisi, 2008. Un giornalista americano inviato a documentare l’imminente conflitto tra Russia e Georgia viene coinvolto insieme al suo cameraman in uno scontro a fuoco. Si prenderà cura di una giovane studentessa di medicina georgiana  che ha studiato negli States,  con la quale l’uomo stringerà amicizia, nel giorno in cui il conflitto divampa militarmente.




ACCIAIO 26/9  

Di qua l’acciaieria che lavora ventiquattro ore al giorno e non si ferma mai. Di là, l’isola d’Elba, un paradiso a portata di mano eppure irraggiungibile. In mezzo, né di qua né di là, Anna e Francesca, piccole ma già grandi, un’amicizia potente ed esclusiva quanto l’amore. Lo stesso amore che tiene in piedi Alessio, il fratello di Anna, operaio fino al midollo che si ostina a pensare all’ unica ragazza che non può avere, il sogno della sua vita, Elena. Ed un giorno l’amore arriva, potente ed inaspettato per tutti e la vita prende un’ accelerata improvvisa, finché si incrina, sanguina, si spezza.



AMICHE DA MORIRE 12/9  

In una piccola isola del sud Italia, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia, una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco commissario di polizia, Nico Malachia.  Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto.

AVVENTURE DI TADDEO L’ESPLORATORE (LE) 5/9  

Taddeo, bimbo orfano, fin da bambino sogna di essere un esploratore. Anche da adulto mentre svolge il suo lavoro, il muratore, sogna di diventare un grande archeologo. La sua avventura inizia per caso prendendo il posto del suo amico professor Humbert, che sarebbe dovuto partire per portare una tavoletta che potrebbe essere la chiave per la città perduta di Paititi e per il leggendario tesoro degli Inca.




BARBIE MARIPOSA E LA PRINCIPESSA DELLE FATE 26/9  

In questa magica avventura, Mariposa è nominata ambasciatrice del regno di Flutterfield e le viene chiesto di siglare la pace fra il suo paese fatato e quello delle storiche rivali, le Fate di Cristallo di Shimmervale. Pur non riuscendo a conquistare le simpatie del Re di Shimmervale, Mariposa stringe subito amicizia con la timida Principessa Catania. Presto però, a causa di un malinteso, Mariposa viene messa al bando dal regno delle fate ed è costretta a tornare a Flutterfield in compagnia di Zee. Lungo la via del ritorno incrociano una fata malvagia che intende distruggere Shimmervale. Mariposa decide così di tornare velocemente sui suoi passi e dare una mano alla sua amica Principessa Catania: le due ragazze dimostrano così che il modo migliore per stringere nuove amicizie è comportarsi da amiche leali!



BENVENUTO PRESIDENTE ! 26/9  

In un paesino di montagna vive un uomo dal nome decisamente ingombrante: Giuseppe Garibaldi. Peppino per gli amici. Peppino è un inguaribile ottimista: ama la pesca sopra ogni cosa, la buona compagnia, la biblioteca nella quale lavora. Un giorno accade una cosa inaudita: per un incredibile errore, Peppino viene eletto Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere inadeguato, ma contro ogni previsione accetta l’ incarico. Janis Clementi, inflessibile e affascinante Vice Segretario generale, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le più imprevedibili iniziative del nuovo Presidente. E’ un lungo e faticoso cammino, ma lo sfrontato buonsenso di Peppino e la sua inesauribile schiettezza, la disarmante onestà e la gioiosa follia che sempre lo accompagnano, producono risultati inaspettati. Il nuovo Presidente scuote le istituzioni in crisi e riconquista un Paese sfiduciato.


BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE 26/9  

Leo è un giovane liceale al terzo anno che ha un sogno: è innamorato di Beatrice, una ragazza più grande di lui di un anno e che vede solo a scuola o alla fermata dell’autobus. Leo ha anche una compagna di classe che conosce dall’infanzia e che è innamorata di lui da alcuni anni, Silvia, che frequenta spesso e con la quale si confida perché considera un’ottima amica. Dopo le vacanze di Pasqua, Leo scopre che Beatrice è ricoverata in ospedale perché affetta da leucemia. Questo porterà Leo a fare di tutto pur di conoscere la ragazza e continuare a credere nel suo sogno: decide di diventare donatore di midollo osseo….



CASA ( LA) 2013 12/9  

Mia, una ragazza la cui vita è segnata dal lutto e dalla tossicodipendenza, chiede al fratello David, a Natalie, la ragazza di lui e agli amici d’infanzia Olivia ed Eric di unirsi a lei nel vecchio cottage di famiglia per aiutarla a liberarsi dei suoi demoni. Una volta arrivati sul posto, Mia distrugge davanti a tutti l’ultima dose di droga in suo possesso e giura che smetterà per sempre di usarla. I ragazzi scoprono poi con orrore che qualcuno è entrato nella casa abbandonata e che la cantina è stata trasformata in un grottesco altare circondato da decine di animali mummificati. Eric trova un antico libro e ne resta affascinato. Soggiogato completamente dal misterioso contenuto, legge alcuni passi a voce alta, ignaro delle spaventose conseguenze che sta per scatenare.


CI VEDIAMO DOMANI 5/9  

Marcello Santilli è uno spiantato sempre in cerca dell’occasione per “svoltare” la propria esistenza popolata da una ex moglie, una figlia che considera il padre “il bruco nella sua mela” e una nonna che l’ha cresciuto in assenza dei genitori, e che continua a chiedergli se gli affari vanno bene (sapendo che non è mai così). Quando Marcello apprende che un paesino della Puglia abitato da ultranovantenni è privo di un’agenzia di pompe funebri decide di aprirne una lui, convinto che sia l’opportunità della sua vita, visto che “in tempi di crisi la gente fa solo due cose: mangia e muore”. Ma i vecchietti non hanno alcuna intenzione di andarsene, e Marcello rischia di fare l’ennesimo buco nell’acqua.



COME UN TUONO 26/9  

Un misterioso pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocità nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. E’ alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacità di pilota.



DEAD MAN DOWN – IL SAPORE DELLA VENDETTA 12/9  

Victor è un membro fidato della band del boss Alphonse, che è tenuta sotto scacco da un killer che la sta smembrando pezzo dopo pezzo. Victor è anche il vicino di casa di Beatrice, una donna francese che vive con la madre e non ha ancora superato il trauma di essere stata sfigurata in un incidente stradale. Un giorno Beatrice, che ignora la vera occupazione di Victor, lo vede uccidere un uomo e decide di ricattarlo: in cambio del suo silenzio chiede la propria personale vendetta.




DUE AGENTI MOLTO SPECIALI 26/9  

Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell’influente Jean-Éric Chaligny, uno dei più grandi imprenditori francesi. Da quel momento si intersecano due mondi radicalmente opposti: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano della famosa polizia criminale di Parigi.




EDUCAZIONE SIBERIANA 12/9  

Nel sud della Russia, in una città divenuta una specie di ghetto per criminali di varie etnie, due bambini di 10 anni, Kolima e Gagarin, crescono insieme, amici per la pelle. L’ educazione che viene impartita è piuttosto particolare: il furto, la rapina, l’ uso delle armi. Il loro clan ha delle regole precise, una specie di codice d’ onore, a volte persino condivisibile, che non va tradito per nessun motivo. Ma il tempo passa, i due ragazzi crescono mentre il mondo intorno a loro cambia radicalmente.




EPIC 5/9  

Mary Katherine, diciassettenne, torna alla casa d’infanzia per ricucire i legami con un padre da sempre perso dentro all’ossessione di provare l’esistenza del minuscolo popolo che vive nei boschi. Dapprima scettica nei confronti delle teorie paterne, la risoluta ragazza si dovrà ricredere quando, per un magico incontro, sarà miniaturizzata, andando presto a ricoprire un ruolo fondamentale nella battaglia che i minuscoli Leafmen, corpo speciale votato alla salvaguardia della foresta, stanno combattendo contro i terribili Bogani, risoluti nel loro obiettivo di distruggere ogni forma di vita.



FRODE (LA) 26/9  

Robert Miller è un milionario e si trova a festeggiare i suoi 60 anni con la sua famiglia, la moglie Ellen, la figlia Brooke. Robert però ha anche un’amante, Julie Cote, bella quanto capricciosa, che gli fa perdere la testa. Oltre che per lei, Robert è preoccupato per la firma di un contratto che tarda ad arrivare. Un giorno decide di scappare con Julie, ma addormentandosi provoca un incidente in cui lei muore. Robert si ritrova quindi con due grandi problemi: la frode finanziaria e l’omicidio dell’amante…



GRANDE GATSBY (IL) 19/9  

Nella primavera del 1922, il giovane Nick Carraway si trasferisce a Long Island, in una villetta che confina con la villa delle meraviglie di Gatsby, un misterioso milionario che è solito organizzare feste memorabili e del quale si dice di tutto ma si sa molto poco. Cugino della bella e sofisticata Daisy Buchanan, moglie di un ex campione di polo, Nick viene a conoscenza del passato intercorso tra Daisy e Gatsby e si presta ad ospitare un incontro tra i due, a cinque anni di distanza. Travolto dal clima ruggente dell’età del jazz, da fiumi di alcol e dalla tragedia di un amore impossibile, Nick si scoprirà testimone, complice e disgustato, del tramonto del sogno americano.



HANSEL & GRETEL – CACCIATORI DI STREGHE 12/9  

Da bambini, Hansel e Gretel vengono abbandonati nel bosco dai genitori; mentre vagano nel bosco, incontrano una casa completamente fatta di Marzapane, dove una terribile strega li rapisce e tiene prigionieri con l’intenzione di mangiarseli. Poco prima che riesca a mangiarsi Hansel, però, i due riescono a combatterla e a ucciderla bruciandola nel forno, scoprendo, durante la lotta, di essere misteriosamente immuni ai poteri delle streghe. Dopo quella volta, i due decidono di non tornare più dai loro genitori, convinti di essere stati abbandonati per egosimo, e di diventare cacciatori di streghe…



HOST (THE) 26/9  

In un futuro non troppo lontano un invasore alieno e un’umana si ritrovano intrappolati nello stesso corpo a combattere per la sopravvivenza degli uomini che rispettivamente amano e per il destino del pianeta. La Terra è stata colonizzata dalle “Anime”, una razza aliena che ha “sfrattato” gli umani dai loro corpi tramutandoli in dimore per viandanti interplanetari. Le Anime hanno trasformato il pianeta in un mondo pulito, sicuro e pacifico, ma a un costo incalcolabile: gran parte della razza umana è stata annientata. Alcuni, come Melanie, una giovane e forte donna, sono sopravvissuti in clandestinità, costantemente in lotta contro il pericolo di essere catturati e annientati.



IN DARKNESS 19/9  

Leopold Socha, operaio addetto alle fogne e ladruncolo, vive a Lvov, città polacca occupata dai nazisti. Un giorno l’uomo incontra un gruppo di ebrei in fuga che tentano di fuggire dal ghetto a pagamento. L’uomo, in cambio dei soldi, li nasconde nel labirinto di fogne che scorre sotto la città, ma quello che nasce come un bieco accordo economico si trasformerà presto in una vera e propria alleanza tra Socha e gli ebrei.




LATO POSITIVO (IL) 5/9  

Cosa è che sprona Pat ?   È il “Silver Linings”, il lato positivo delle cose. Pat (Bradley Cooper) ha trascorso gli ultimi otto mesi della sua vita a curarsi dopo aver perso il controllo per il tradimento della moglie e non vuole più sprecare nemmeno un attimo della sua esistenza: è deciso a ricostruire la sua vita, tornare in forma fisica, riconquistare l’ ex moglie e vivere una vita all’ insegna del suo naturale ottimismo. Tiffany (Jennifer Lawrence) ha i suoi stessi problemi e si offre di aiutarlo in questa impresa. In maniera imprevedibile, proprio come sono i due protagonisti, Pat e Tiffany si ritroveranno a partecipare alla più grande scommessa della loro vita in una incredibile gara di ballo.



OBLIVION 5/9 

Nella seconda metà degli anni 2000 la Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno combattuto e vinto contro gli invasori alieni. La Luna è stata distrutta e questo ha causato terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso il pianeta una landa desolata in cui è possibile solo scorgere qualche rovina di quel che è stato. In seguito alla devastazione l’umanità è in esodo su Titano mentre sul nostro mondo gli ultimi impiegati si assicurano che i grossi macchinari che prosciugano le risorse naturali (per generare energia utile alla vita sul nuovo pianeta) non siano distrutti dai pochi alieni rimasti. Due di questi impiegati, quasi arrivati al termine del proprio impiego, si imbattono in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima ma ora atterrati rovinosamente, che il sistema inspiegabilmente riconosce come “minacce”.



RE DELLA TERRA SELVAGGIA 5/9  

Hushpuppy è una bambina di sei anni che vive, assieme al padre Wink, in un comunità bayou chiamata “Bathtub”, nelle paludi nel profondo sud della Louisiana, denominata anche “grande vasca” per le continue alluvioni che avvengono in quella zona a causa dei cicloni. Wink si dimostra un padre severo ma allo stesso tempo affettuoso per Hushpuppy, a cui insegna come sopravvivere nel mondo.




STAR TREK – INTO DARKNESS 26/9  

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.



UOMO CON I PUGNI DI FERRO (L’) 12/9  

Nella Cina feudale un fabbro afroamericano, Taddeus Blacksmith, liberatosi dalla schiavitù e dopo aver ucciso accidentalmente un uomo, durante il viaggio di fuga su una nave naufraga in Cina, dove viene salvato ed istruito da dei monaci buddisti. Una volta pronto ad affrontare la vita fuori dal monastero, produce armi per il suo piccolo villaggio, Jungle Village, sognando una nuova vita con una concubina, Lady Silk. Gli eventi di quel villaggio però lo costrigeranno a difendere se stesso e l’intero villaggio da un incombente pericolo.




WARM BODIES 2/9

Un virus misterioso ha sconvoltola nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratori di carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L’umanità superstite vive rinchiusa in bunker blindatissimi, nel terrore. Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in un gruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R, resta fortemente colpito da Julie e, invece di mangiarne il cervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni.