Iscriviti
Archivio

Archivio per novembre, 2013

Novita’ Dicembre 2013

29 novembre 2013

BLOOD 5/12  

Una giovane ragazza viene brutalmente assassinata e le accuse ricadono su Jason Buliegh, già condannato per molestie. Quando Jason viene rilasciato temporaneamente per mancanza di prove, i due fratelli poliziotti che avevano seguito le indagini decidono di farsi giustizia da soli e lo uccidono facendone perdere le tracce. Saranno costretti a mentire ai loro stessi colleghi, quando il vero responsabile dell’omicidio della ragazza verrà catturato e si apre la caccia ai giustizieri di un uomo innocente. Mentre il cerchio si stringe attorno ai due fratelli, rimane una sola e unica scelta…




CAMERA DEI MORTI (LA) 5/12  

In piena notte, in mezzo a un campo di mulini a vento, due tecnici informatici disoccupati investono un uomo. Accanto al suo corpo, una borsa piena di soldi: i due uomini si ritrovano con 2 milioni di euro tra le mani, senza alcun testimone. Cosa fare? Chiamare la polizia o approfittare della situazione? Vigo e Sylvain decidono di tenersi il denaro. Il giorno seguente la polizia ritrova, in un magazzino lì vicino, il corpo di Mélodie, una ragazzina cieca. E se il denaro fosse servito a pagare il riscatto? E se l’assassino avesse visto tutto? Viene rapito un altro bambino, diabetico questa volta. Le sue ore sono contate. Alla caserma di polizia di Dunkerque è iniziato il conto alla rovescia



COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA
5/12  

David Burke è un piccolo spacciatore di marijuana. Tra la sua clientela annovera cuochi e mamme borghesi ma niente ragazzini, dopotutto, si considera un uomo con scrupoli. Cosa potrebbe andare storto, quindi? Beh, diverse cose. Malgrado tenti di passare sempre inosservato, impara nel peggiore dei modi che nessuna buona azione va impunita quando per aiutare dei teenager locali si trova ad essere aggredito da un gruppo di punkabbestie che gli ruba la ‘roba’ e il contante, lasciandolo in debito pesante con il suo fornitore, Brad. Per poter rimettere ogni cosa a posto, e soprattutto salvare la pelle, David deve passare allo spaccio di droghe pesanti e si trova, così, a collaborare all’ultima operazione di Brad: un carico in arrivo dal Messico. Coinvolgendo loro malgrado i propri vicini: la cinica spogliarellista Rose, il suo smanioso ‘cliente’ Kenny e la tatuata e astuta teenager Casey, David organizza un piano perfetto: una moglie e due figli finti. A bordo di una lucida roulotte, i “Miller” si dirigono verso il confine meridionale degli USA.



DRIFT – CAVALCA L’ONDA
5/12   

Australia, anni 70. Nel pieno della rivoluzione hippie i fratelli Andy e Jimmy hanno una sola grande passione: cavalcare onde enormi. Si troveranno a lottare contro una società conservatrice, spacciatori di droga e loro stessi per realizzare i loro sogni e trasformare il surf – da sport per pochi – nell’industria moderna che conosciamo oggi.





ELYSIUM
12/12  

Nell’anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo e chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium. Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L’unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max, un uomo ordinario con un disperato bisogno di entrare ad Elysium. Con la vita appesa ad un filo, Max dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima che lo vedrà ostacolare il Segretario di Elysium Delacourt e le sue forze armate. Eppure, se Max riuscirà a trovare un varco, potrebbe non soltanto salvare la propria vita ma anche quella di milioni di abitanti del pianeta Terra.



EVOCAZIONE (L’) – THE CONJURING
5/12  

Ispirato a eventi realmente accaduti, racconta la storia degli investigatori Ed e Lorraine Warren, chiamati ad aiutare una famiglia per liberare la loro casa da una presenza maligna. Il demone contro cui si troveranno a combattere terrorizza gli stessi Warren, che dovranno affrontare il caso più inquietante della loro vita.






HATES- HOUSE AT THE END OF THE STREET
5/12  

Una ragazza e sua madre si trasferiscono in una nuova città. Presto scoprono che l’ottimo prezzo ottenuto per la bella casa che hanno trovato è dovuto al fatto che in quella a fianco una ragazzina aveva ucciso i suoi genitori e che il solo sopravvissuto, il fratello dell’omicida, vive ancora lì. I due giovani diverranno amici e s’innamoreranno, ma le ombre e i segreti del passato non tarderanno a far precipitare le cose.





IN TRANCE
27/12  

Il dipendente di una importante casa d’asta assolda una banda di rapinatori per un furto all’interno dell’azienda in cui lavora. Ma alla vigilia del colpo l’uomo perde la memoria, e per poter recuperare le informazioni logistiche “perdute”, i ladri chiederanno l’aiuto di una psicologa specializzata in ipnosi.





IO SONO TU
5/12  

Fondi illimitati hanno permesso Diana di fare la bella vita alla periferia di Miami, dove la regina dello shopping compra tutto ciò che colpisce la sua fantasia. C’è solo un inconveniente: il nome che appare sulla carta di credito utilizzata per finanziare queste spese folli è “Sandy Bigelow Patterson” ed appartiene ad un contabile che vive dall’altra parte degli Stati Uniti. Con solo una settimana a disposizione per rintracciare la truffatrice prima che il suo mondo imploda davanti ai suoi occhi, il vero Sandy Bigelow Patterson si dirige verso sud per affrontare la donna che gli sta rubando la vita… e scoprirà quanto sia difficile ottenere indietro il proprio nome.




KICK-ASS 2
12/12  

L’ultima volta che abbiamo visto la ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano entrambi cercando di vivere come due normali teenager chiamati Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes. Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della città, il supercattivo di tutto il mondo, Mother F%&*^r, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ciò che hanno fatto a suo padre. Ma c’è solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti.



KILLER (IL)
5/12  

Parigi, è la Vigilia di Natale. Leo Zimmerman conduce una vita esemplare. Padre premuroso e impiegato modello, Leo si ritrova all’improvviso prossimo alla morte quando Dimitri Kopas entra nel suo ufficio e confessa che è lì per ucciderlo. Disperato l’uomo cerca di convincere l’assassino a risparmiarlo promettendogli in cambio una lauta ricompensa.





KILLER IN VIAGGIO 5/12  

Chris vuole mostrare a Tina il suo mondo e vuole farlo a modo suo: portandola in viaggio attraverso l’arcipelago britannico a bordo del suo amato caravan Abbey Oxford. Tina è cresciuta in un ambiente iperprotettivo e Chris ha tante cose da farle vedere: il Museo del tram di Crich, il Viadotto di Ribblehead, il Museo della matita di Keswick e il soave paesaggio che circonda tutte queste meraviglie della sua vita. Un sogno che evapora presto, giacché seminatori di spazzatura, adolescenti chiassosi, campeggi prenotati, per non parlare della mamma impicciona di Tina, sembrano cospirare contro le buone intenzioni di Chris, mettendo a dura prova i suoi nervi e quelli di chi lo circonda.




MONSTERS UNIVERSITY
5/12  

La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall’incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto “Sulley”, uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall’esclusivo programma per spaventatori dell’Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l’unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati.



NIENTE PUO’ FERMARCI
19/12  

Quattro giovani sono condizionati da diverse patologie psicofisiche: Mattia è narcolettico, Augusto è dipendente da internet, Leonardo è ossessionato dall’igiene e dal timore del contatto fisico, Guglielmo è affetto dalla sindrome di Tourette. Tutti e quattro vengono mandati dai genitori in una tranquilla struttura per riabilitarsi. La routine troppo impostata però spinge i quattro a elaborare un piano per fuggire e prontamente decidono di partire per Ibiza. Così rubano l’auto del direttore della clinica e intraprendono un viaggio di iniziazione ricco di incontri e scoperte. Nel frattempo i genitori si mettono sulle tracce dei figli e al contempo imparano a riconoscere meglio le personalità dei loro ragazzi.


NOTTE AGLI STUDIOS (UNA)
5/12  

Una giornalista televisiva ed un operatore decidono di seguire e filmare la giornata tipo di due attori alla ricerca di lavoro a Cinecittà. All’interno dei teatri gloriosi che hanno ospitato i film epici, dovranno vincere una nuova sfida: impedire ad un americano di trasformare Cinecittà in un centro commerciale!





NOTTE DEL GIUDIZIO (LA)
5/12  

A causa del drammatico sovraffollamento delle carceri, il governo degli Stati Uniti ha iniziato a consentire ogni anno un periodo di 12 ore di tempo in cui tutte le attività illegale diventano legali. Durante uno di questi periodi in cui è tutto consentito, una famiglia si trova a doversi proteggere da un assalto di delinquenti alla propria abitazione.





PAIN & GAIN – MUSCOLI E DENARO
19/12  

Black comedy dall’ambientazione decisamente insolita, ma ispirata ad una storia vera, quella della “Sun Gym Gang” di Miami. Nel mondo del culturismo e del traffico di steroidi i protagonisti si troveranno coinvolti in un affare di estorsione e rapimento che non andrà per il verso giusto.





PARKLAND 19/12  

Dallas, 1963. Il presidente Kennedy viene assassinato da un cecchino, ma Abraham Zapruder ha ripreso tutto con un 8mm amatoriale. Mentre si scatena la caccia al colpevole, i servizi segreti raggiungono Zapruder per mettere in salvo la testimonianza ultima su quanto accaduto. Intanto viene catturato Lee Harvey Oswald e accusato di aver sparato al presidente. Per il fratello Robert la situazione si fa sempre più delicata.






PERCY JACKSON – IL MARE DEI MOSTRI
27/12  

Nel secondo capitolo della celebre saga Percy Jackson, figlio di Poseidone, insieme agli amici Chase e Tyson, cercherà di rubare ai Ciclopi il Vello d’oro per curare la barriera magica che protegge Campo Mezzosangue, notevolmente indebolita. La causa di questo indebolimento è una misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova al confine e grazie al quale il campo viene isolato dalle invasioni dei nemici. L’impresa sarà epica e costringerà Percy e i suoi amici a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il Mare dei Mostri.




RAID (THE) – REDENZIONE
5/12  

Una squadra speciale della polizia prende d’assalto il condominio-fortezza di un signore della droga, anche se si rende conto ben presto di essere attesa dai criminali. E l’accoglienza non è delle migliori.






RAMPAGE
5/12  

Bill, un giovane che ha pianificato di diventare il più sanguinario killer della storia, costruisce un armatura per tutto il corpo col Kevlar e comincia a girare, sparando all’impazzata per le trafficate strade della sua città.






RED 2
5/12  

L’ex agente speciale CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti in una ricerca a livello globale per rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per riuscire, dovranno sopravvivere ad un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e incontrollati ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi quest’arma di ultima generazione. La missione porterà Frank e la sua eterogenea squadra a Parigi, Londra e Mosca. Senza armi e senza equipaggiamento, possono contare solo sulla loro astuzia, il loro spirito, la loro esperienza e la fiducia in loro stessi mentre cercano di salvare il mondo – provando a rimanere vivi.




RITORNO ALL’ISOLA DI NIM
12/12  

La quattordicenne Nim è più decisa che mai a proteggere la sua preziosa isola e tutti gli animali che la abitano contro gli spietati imprenditori edili e gli avidi bracconieri che minacciano l’esistenza di tutto ciò che lei ama. Ben presto Nim intuisce che per salvare l’isola dovrà allearsi con Edmund, un fuggitivo che vive sulla terraferma. Solo con l’aiuto di quest’ultimo infatti, la ragazza avrà qualche possibilità di fermare i cattivi che vogliono distruggere il suo mondo.





SE SPOSTI UN POSTO A TAVOLA
5/12  

Il banchetto di nozze sta per iniziare. Un ragazzo ed una ragazza hanno fatto cadere inavvertitamente i segnaposto e in gran fretta li ripongono a casaccio sul tavolo. Per gli ignari invitati, seduti a quel tavolo, questa nuova disposizione farà la differenza. Un’affascinante commedia sugli scherzi del destino e le sue trame sottili… Cosa accadrebbe se per errore l’ordine prestabilito delle cose cambiasse per una fortuita coincidenza?




SILENT NIGHT
5/12  

Il dipartimento di polizia di una cittadina del Midwest è impegnato a localizzare il killer Santa Claus che sta terrorizzando la popolazione alla Vigilia di Natale. Lo sceriffo Cooper, eroe della cittadina, si prepara a tornare in azione per salvare i suoi concittadini dall’incubo natalizio.





SOLDATI DELL’IMPERATORE (I)
5/12  

Negli anni di governo della dinastia Qing, l’imperatore Yong Zheng istituisce una squadra segreta di assassini, noti come “le Ghigliottine”, per eliminare tutti coloro che si oppongono al suo potere. L’ascesa al trono del nuovo imperatore Qian Long, aperto a idee più occidentali e alla tecnologia, porta la squadra a instaurare un regno di terrore e oppressione nella regione degli Han, da poco sottomessa. Sarà compito delle Ghigliottine quello di eliminare il guerrigliero Lupo e la sua gang, ignorando come il compito assegnato dall’imperatore nasconda in realtà pericoli che non hanno considerato.




SQUILLO DELLA PORTA ACCANTO (LA)
12/12  

Lauren Powell ha appena rotto con il fidanzato e ha bisogno di reinventarsi per lasciarsi alle spalle gli strascichi di una relazione complicata. L’amica Katie Steel, che lavora come operatrice telefonica, invece, ha appena perso la casa in affitto in cui viveva e ha bisogno di un nuovo tetto sotto il quale stare. Di conseguenza, le due decidono di andare a vivere insieme nello stesso appartamento, dove mettono in piedi una linea telefonica erotica che dal nulla si trasforma in un’attività molto redditizia ma dalle conseguenze imprevedibili.





STOLEN – RAPITI
2/12  

Una detective affronta la perdita del proprio figlio, mentre cerca di scoprire l’identità di un bambino i cui resti mummificati sono stati trovati in una scatola sepolta per cinquant’anni.






TITEUF – IL FILM
5/12  

Che catastrofe! Nadia festeggia il suo compleanno e Titeuf non è stato invitato! Perché? Come ha potuto dimenticarlo quando lui non fa altro che sfoggiare un atteggiamento iperseduttivo ogni volta che la incontra? Ma un terremoto ancora più forte scuoterà la vita di Titeuf facendolo precipitare nel caos perché ancora una volta gli adulti dimostreranno di essere veramente inutili. E non fanno altro che complicare le cose.





TO THE WONDER
19/12  

Dopo aver visitato il Monte Saint Michel – noto come una delle meraviglie della Francia (da qui il Wonder del titolo) – Marina e Neil sono all’apice della loro storia d’amore. Arrivati in Oklahoma, per loro iniziano i problemi. Marina fa la conoscenza di un prete in crisi di vocazione, mentre Neil riallaccia il rapporto con una sua amica d’infanzia, Jane.