Iscriviti
Archivio

Archivio per dicembre, 2013

Novita’ Gennaio 2014

30 dicembre 2013

20 ANNI DI MENO 16/1  

Alice Lantins ha 38 anni. E’ bella, ambiziosa e totalmente dedita al lavoro al punto da aver dimenticato la propria vita privata. Per farla breve, ha tutte le qualità per diventare il nuovo capo redattore della rivista Rebelle, e la sua unica pecca forse è quella di apparire un po’ impacciata. Ma quando il giovane e affascinante Balthazar, che ha appena compiuto 20 anni, incrocerà il suo cammino, lo sguardo dei suoi colleghi cambierà decisamente. Capendo che quella è la chiave per ottenere la tanto agognata promozione, Alice fingerà di vivere un improbabile idillio.




ESP 2 – FENOMENI PARANORMALI 30/1  

Uno studente di cinema ossessionato dal film Grave Encounters (Esp – Fenomeni paranormali) decide di organizzare con i suoi amici una visita all’ospedale psichiatrico dove era ambientato il film originale.





FINE DEL MONDO (LA) 23/1  

Vent’anni dopo aver tentato di portare a termine un epico pub crawl, cinque amici si riuniscono quando uno dei loro si mette in testa di cimentarsi veramente nella maratona di bevute. È Gary, un quarantenne intrappolato nella sua adolescenza, a trascinare tutti gli altri nella loro città natale e cercare di raggiungere infine il mitologico pub chiamato The World’s End. Mentre cercano di conciliare passato e presente, si rendono conto che la vera sfida è quella per il futuro: non solo per loro ma per tutta l’umanità. E raggiungere The World’s End diventa l’ultima delle loro preoccupazioni.



GETAWAY 23/1  

L’ex pilota Brent Magna deve liberare la moglie rapita da un criminale anonimo, il quale controlla ogni mossa e spostamento di Magna attraverso una telecamera all’interno dell’auto che il protagonista deve utilizzare senza mai lasciare. A complicare le cose c’è una giovane ragazza hacker rimasta coinvolta nella storia involontariamente.




GHOST TEAM ONE – OPERAZIONE FANTASMA 23/1  

Due amici, entrambi terribilmente spaventati dalle storie di fantasmi, si innamorano della stessa ragazza, che è convinta che la casa in cui i due vivono sia infestata da uno spettro.





LAST EXORCISM (THE) – LIBERACI DAL MALE 16/1  

L’adolescente Nell Sweetzer è riuscita a scappare da un culto satanico durante il quale ha dato alla luce un bambino demoniaco. Confusa e terrorizzata, viene portata in ospedale ma non ricorda niente di quanto le è occorso tranne che tutta la sua famiglia è morta. Trasferita a Devreaux, una casa di accoglienza di New Orleans per ragazze sole, cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita con l’aiuto dello psicoterapeuta Frank Merle. Inizia anche a frequentare un ragazzo di nome Chris e a lavorare in un albergo locale quando qualcosa dentro di lei torna a non andare per il verso giusto. Il demone che l’aveva già posseduta non ha intenzione di mollare la presa e la vuole per sé, in una maniera del tutto diversa da prima.




MOOD INDIGO – LA SCHIUMA DEI GIORNI 16/1  

La storia surreale e poetica di un giovane idealista, Colin, che incontra Chloé, una giovane donna che finge di essere l’incarnazione di un blues di Duke Ellington. Il loro matrimonio idilliaco si trasforma in amarezza quando Chloé si ammala per un giglio di acqua che cresce nel suo polmone. Per pagare le sue cure, Colin deve lavorare in modo sempre più assurdo, mentre il loro appartamento si deteriora e il loro gruppo di amici, tra cui il talentuoso Nicolas e Chick, fanatico del filosofo Jean-Sol Partre, si disintegra.




PIANO PERFETTO (UN) 23/1  

Una maledizione perseguita le donne di casa Lefebvre: il loro primo matrimonio è destinato a finire male. Per sconfiggere la maledizione, Isabelle ha una strategia. Prima di sposare l’uomo che ama, deve trovare uno sciocco che la sposi per divorziare immediatamente. Un piano perfetto, se non fosse per l’infernale Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche che Isabelle insegue dal Kilimangiaro a Mosca per convincerlo a sposarla.




PRANK 23/1  

Connor e i suoi amici Jordan e Chuck sono stati vittima degli scherzi e delle violenze di Dax per tutti gli anni del college. Durante l’estate prima del loro ultimo anno , di fronte all’ennesimo torto subito, i ragazzi decidono di rapire Dax per filmarsi mentre si prendono finalmente beffa di lui. Quello che doveva essere uno scherzo però si tramuta presto in tragedia quando una pistola che pensavano scarica uccide il bullo che gli aveva tormentati per anni. Forse qualcuno di loro aveva già in mente di porre fine ad ogni ingiustizia. Ma chi? E soprattutto ora, l’assassino risparmierà gli amici?



PUFFI 2 (I) 3/1  

Il malvagio stregone Gargamella crea una coppia di dispettose creature simili ai puffi, i Monelli, con cui spera di catturare la loro magica “essenza blu”. Ma quando scopre che solo un vero puffo può dargli ciò che cerca e che solo un incantesimo segreto conosciuto da Puffetta può trasformare i Monelli in veri puffi, Gargamella rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è conosciuto e ammirato da milioni di persone come lo stregone migliore del mondo. Toccherà a Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi e Vanitoso tornare nel nostro mondo, incontrare i loro amici Patrick e Grace Winslow e salvarla! E Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri puffi, instaurerà un legame speciale con i Monelli, Vexy e Hackus, o si lascerà convincere dai Puffi che il loro amore per lei è Vero Blu?



R.I.P.D. – POLIZIOTTI DALL’ALDILA’ 3/1  

Roy e Nick sono due poliziotti “non morti” che vengono rispediti sulla Terra dal Dipartimento Riposa In Pace, per proteggere il nostro mondo da una folta schiera di creature distruttive che si rifiutano di compiere un trapasso pacifico. Roy è uno sceriffo veterano che ha trascorso la sua carriera con la leggendaria forza di polizia conosciuta come R.I.P.D., addetta al monitoraggio di spiriti mostruosi che si sono abilmente camuffati tra la gente comune. La sua missione? Arrestare e consegnare alla giustizia un tipo speciale di criminali che cercano di sfuggire al giudizio finale nascondendosi sulla Terra tra i cittadini ignari. Nick è un agente appena ucciso che, in cerca di vendetta, prova a rintracciare il responsabile della sua morte.



RAMPART 16/1  

Nella Los Angeles di fine anni novanta, l’agente di polizia Dave Brown, veterano della guerra nel Vietnam, lavora presso una divisione del Los Angeles Police Department, finita più volte al centro di casi di corruzione. L’agente opera seguendo una personale linea di condotta, fatta di violenza e soprusi, al limite della legalità. Quando pesta un semplice sospettato sotto gli occhi delle telecamere, l’agente viene messo al centro di una spinosa inchiesta, dove non rinnega i suoi modi duri e machisti, nonostante le pressione del Dipartimento. Nella sua vita al limite, fatta di alcool ed incontri fugaci, l’agente dovrà lottare per non farsi schiacciare dalle vicende professionali e personali.




ROYAL AFFAIR 16/1  

Danimarca 1770. La passione segreta che la regina Caroline Mathilda nutre per il medico del re, l’influente Struensee, cambierà per sempre il destino dell’intera nazione. Royal Affair narra di una pagina epica della storia danese. Il film racconta di come la relazione amorosa e intellettuale, tra Caroline Mathilda e Struensee, fortemente influenzata dai filosofi illuministi, Rousseau e Voltaire, condurrà al ribaltamento dell’ordine sociale esistente e innescherà le rivoluzioni che infiammeranno l’Europa vent’anni dopo.




SHADOWHUNTERS – CITTA’ DI OSSA 16/1  

New York ai giorni di oggi. Clary Fray è un’adolescente in apparenza come tante altre, che scopre di essere la discendente di una stirpe di Shadowhunters, una cellula segreta di semi-angeli guerrieri, impegnati in un’antica battaglia tesa a proteggere il nostro mondo dai demoni. Dopo la scomparsa della madre, Clary si unisce a un gruppo di Shadowhunters, che le fanno conoscere una diversa e pericolosa New York, infestata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre terribili creature.




SOTTO ASSEDIO – WHITE HOUSE DOWN 23/1  

L’agente della polizia di Washington John Cale si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer. Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.




SPIA AL LICEO (UNA) 16/1  

Molly Morris viene ingaggiata dall’Fbi per un’operazione sotto copertura in una confraternita universitaria. Dovrà trasformarsi da dura e scaltra investigatrice privata in una raffinata e sofisticata studentessa universitaria, per proteggere la figlia di un ex-boss. Molly scopre inaspettatamente che non tutti sono chi sembrano essere, compresa lei stessa.





UNIVERSITARI 23/1  

Carlo, Faraz e Alessandro sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: “Villa Gioconda”, una ex clinica in disuso che il padrone ha deciso di affittare senza neanche rimetterla troppo a posto. Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio metodo di studio. L’universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. Il padrone di casa decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lui imposta anni addietro. Saranno così Francesca, Giorgia ed Emma ad irrompere a ‘Villa Gioconda’ sconvolgendo l’instabile equilibrio cameratesco e mettendo la casa in subbuglio.



VARIABILE UMANA (LA) 23/1  

L’ispettore Monaco, stanco del suo lavoro da quando è morta la moglie, ormai da anni si dedica solo ad attività amministrative. A seguito dell’omicidio del Signor Ullrich, un imprenditore molto legato alla vita politica, una notte il suo dirigente gli impone però di occuparsi del caso che appare subito molto delicato. La stessa notte nelle stanze della Questura entra anche Linda, sua figlia, che è stata fermata perché trovata in possesso della sua pistola di ordinanza. L’indagine lo porterà in contatto con mondo metropolitano decadende e corrotto e avrà risvolti inattesi che lo costringeranno a misurarsi con la sua vita personale e col suo ruolo di padre che aveva trascurato dopo la morte della moglie