Iscriviti
Archivio

Archivio per gennaio, 2014

Novita’ Febbraio 2014

30 gennaio 2014

ALEX CROSS – LA MEMORIA DEL KILLER 6/2

Alex Cross si propone di lasciare l’FBI, ma viene di nuovo coinvolto quando rintraccia uno stupratore e omicida seriale che potrebbe aver assassinato un componente della sua famiglia.





ARBITRO (L’) 20/2

L’Atletico Pabarile disputa senza molto successo il campionato di terza categoria. Ma c’è una speranza per la squadra: il giovane emigrato Matzutzi, calciatore fuoriclasse, tornato in patria e pronto ad indossare la maglia del Pabarile. Le vicende calcistiche si mescolano alle ambizioni dell’arbitro in carriera Cruciani, la cui salita al successo verrà deviata da un’oscura vicenda di corruzione, e dalla storia d’amore che sboccia tra Matzutzi e Miranda, figlia dell’allenatore cieco Prospero…




BLING RING 20/2

Basato su un evento realmente accaduto, il film racconta “i colpi” della banda più famosa di Hollywood, ribattezzata dai media “Bling Ring”. In una Los Angeles tormentata dal successo, un gruppo di adolescenti ci mostra la frenesia criminale ed emozionante delle colline di Hollywood. L’ossessione per la vita delle star porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hilton, Orlando Bloom, Lindsay Lohan e Rachel Bilson, arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa 3 milioni di dollari in beni di lusso.

BODY LANGUAGE 13/2

Cinque ballerini di gruppi diversi decidono di unirsi per partecipare ad un concorso in programma a New York. Non si conoscono, hanno uno stile radicalmente diverso. Solo quando arrivano a New York, si rendono conto di cosa hanno fatto. Dovranno sopravvivere insieme e formare una nuova squadra di ballo per poter partecipare al concorso. Ma sono venuti per vincere, quindi c’è solo una cosa che possono fare… ballare!





CACCIATORE DI DONNE (IL) 27/2

Alaska, 13 giugno 1983. Una giovane prostituta, Cindy Paulson, si precipita urlando dentro un motel di Anchorage e, a stento, riesce a spiegare al direttore che qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo il sergente Jack Halcombe sta indagando sulla scena del crimine, lungo il Knik River, dove è stata uccisa una donna non ancora identificata. Robert C. Hansen, religioso ed amabile padre di famiglia risulta essere il principale sospettato, ma sembra avere un alibi di ferro… La vera storia del serial killer che ha terrorizzato l’America. 13 anni di follia omicida, 24 donne scomparse, 17 vittime accertate.



CANI SCIOLTI 20/2

Durante gli ultimi 12 mesi, l’agente della DEA Bobby Trench e l’ufficiale dell’Intelligence della Marina degli Stati Uniti Marcus Stigman hanno lavorato fianco a fianco. Lavorando in incognito come membri di una gang di trafficanti di droga, sono diffidenti l’uno verso l’altro proprio come lo sono nei confronti dei criminali che sono tenuti a smascherare ed arrestare. Quando il loro tentativo di infiltrarsi in un cartello di droga messicano con il conseguente recupero di milioni di dollari va in fumo, Trench e Stigman vengono immediatamente sconfessati dai loro superiori. Ora ognuno li vorrebbe in carcere o morti, l’unica persona su cui possono contare è il proprio compagno. Sfortunatamente per i loro persecutori, quando per anni i bravi ragazzi si fingono cattivi, imparano diversi trucchi lungo il loro cammino.




CAPTAIN PHILLIPS – ATTACCO IN MARE APERTO 27/2

La storia del dirottamento della nave porta container U.S.A. Alabama da parte di una banda di pirati Somali avvenuto nel 2009. Il film è allo stesso tempo un thriller ad alta tensione ed un ritratto della miriade di effetti collaterali della globalizzazione. La storia è incentrata in particolare sulla relazione tra il Comandante della Alabama, il Capitano Richard Phillips, e la sua controparte somala, Muse.





CATTIVISSIMO ME 2 6/2

Ora che Gru “l’imprenditore” ha lasciato alle spalle una vita fatta di crimini, per crescere Margo, Edith e Agnes, ha molto tempo libero a disposizione insieme al dottor Nefario ed ai Minions. Ma proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia di periferia, una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi impegnata su scala mondiale, bussa alla sua porta. Ora, tocca a Gru e alla sua nuova partner, Lucy Wilde scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia. Dopo tutto, solo il più grande ex-cattivo del mondo può fermare l’unico malvagio in grado di prendere il suo posto.



ECO PLANET – UN PIANETA DA SALVARE 13/2

Il pianeta è in pericolo! Il riscaldamento globale ha causato un disastro ambientale senza eguali e l’umanità rischia l’estinzione. I capi dei diversi governi hanno appoggiato l’idea di lanciare dei missili “Bomba fredda”, ignari che la loro tecnologia distrugge lo strato di ozono. Nel frattempo Sam, figlio del Presidente di Capital State, si perde nella giungla mentre è in vacanza con gli scout e viene salvato da Norva e Jorpe, due bambini con il dono di parlare con la natura. Insieme, i tre bambini studieranno un piano per salvare il mondo.




EMPEROR 6/2

Ricostruzione dei giorni successivi alla resa del Giappone quando il Generale MacArthur, nominato guida della nazione, si adoperò per adottare misure straordinarie che salvassero l’Imperatore Hirohito e la sua famiglia, evitando loro il processo come criminali di guerra.





FIORI DELLA GUERRA (I) 13/2

Ambientato a Nanchino nel 1937 ai tempi dell’invasione giapponese, il film racconta la storia di un gruppo di studentesse che si nasconde nella cantina di una chiesa insieme ad un americano John Miller, e a 13 prostitute di un vicino bordello. Quando i giapponesi attaccano l’edifico solo l’intervento di Miller, che si spaccia per un prete, le salverà dallo stupro.





FOXFIRE – RAGAZZE CATTIVE 6/2

Le vicende di un gruppo di adolescenti di una piccola città dello Stato di New York negli anni ’50: decise a vendicarsi delle umiliazioni subite dagli uomini, le protagoniste fondano la società segreta “Foxfire”, sfidando ogni regola sociale e scardinando il soffocante conformismo dell’epoca. Scopriranno presto, però, che la libertà ha un prezzo molto alto.





FRAGILE ARMONIA (UNA ) 13/2

Alla vigilia della 25° trionfale stagione di concerti, un celebre quartetto d’archi rischia di perdere il proprio leader, colpito dal Parkinson e deciso a ritirarsi al termine della tournèe. I diversi “ego”artistici e personali, e l’inatteso esplodere di passioni incontrollabili, mettono presto in pericolo la lunga amicizia e collaborazione fra gli altri componenti del quartetto.





FUTURO (IL) 20/2

Bianca e Tomas sono due adolescenti di origini cilene che vivono a Roma, rimasti orfani dopo un terribile incidente che ha coinvolto i loro genitori. Improvvisamente costretti a dover gestire la loro esistenza si lasciano coinvolgere in piani loschi. I due hanno in mente di sfruttare il bell’aspetto di Bianca per carpire la fiducia di Maciste, un ex star del cinema oramai vecchio e cieco, con l’intento di derubarlo. Ma il rapporto che Bianca instaura con l’uomo prenderà una piega inaspettata…





GANGSTERS, GUNS AND ZOMBIES 6/2

Dopo aver messo a segno una rapina, Q è in fuga con il suo furgone insieme ai complici quando realizza che intorno a lui sta accadendo qualcosa di strano. Pian piano quello che era iniziato come un semplice furto di routine prende una piega inaspettata e Q si ritrova a dover lottare per la propria sopravvivenza contro un’orda di zombie. Mentre la polizia gli sta alle costole e il furgone è a corto di carburante, Q deve fare i conti anche con la morte del complice Danny e la sua “resurrezione”.


GIORNO DEVI ANDARE (UN) 20/2

Augusta, una giovane donna italiana di poco più di trent’anni, giunge in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali particolarmente dolorose. Affianca una suora amica della madre nel lavoro con le comunità indigene dell’alto rio Andirà, ma poi se ne distacca nel desiderio di un’esperienza che risponda in modo semplice al suo bisogno di ritrovare un senso nella vita. Dal contatto totale con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall’incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio.





GRAVITY 27/2

La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione spaziale, mentre l’astronauta Matt Kovalsky è all’ultimo volo prima della pensione. Quella che per loro doveva essere una passeggiata spaziale di routine si trasforma in una catastrofe. Lo shuttle viene distrutto e loro si ritrovano soli nell’assordante silenzio dell’universo. Fluttuanti nell’oscurità e privi di qualunque contatto con la Terra non hanno apparentemente alcuna chance di sopravvivere anche per via dell’ossigeno che va esaurendosi. Forse l’unico modo per sperare di tornare a casa è quello di addentrarsi nello spazio infinito.




INTREPIDO (L’) 6/2

Antonio Pane vive a Milano e ha un lavoro particolare: fa il ‘rimpiazzo’ cioè sostituisce gli assenti in qualsiasi tipo di attività; un giorno può essere muratore, in quello successivo tramviere e così via. Antonio è un uomo fondamentalmente solo: la moglie lo ha lasciato per unirsi a un uomo dalle fortune decisamente più certe e il figlio studia sassofono contralto al Conservatorio e cerca in qualche modo di aiutare il genitore. Un giorno, a un esame di Stato, Antonio conosce una giovane donna, Lucia, a cui offre un aiuto disinteressato.




MONDO DI ARTHUR NEWMAN (IL) 27/2

Wallace è un uomo divorziato, incompreso dal figlio, insoddisfatto del lavoro. Decide di lasciarsi tutto alle spalle procurandosi una nuova identità: come Arthur Newman, in viaggio verso l’Indiana, incontra Michaela Fitzgerald, anche lei in fuga dal suo turbolento passato. Pronti a tutto pur di rifarsi una vita, i due si innamoreranno e troveranno insieme il modo di assumersi la responsabilità di essere quello che sono veramente.





OPEN GRAVE 13/2  

Un uomo riprende conoscenza, insanguinato e mal ridotto, in una fossa piena di cadaveri. Quando riesce a uscirne, trova una baita e cinque sconosciuti al suo interno che, come Jonah, non hanno la minima idea di dove o chi siano e non hanno neanche idea di cosa sia accaduto all’ambiente desolato che li circonda.





PICCOLA IMPRESA MERIDIONALE ( UNA ) 13/2

Un ex prete, don Costantino, viene confinato dalla madre perché non si sappia che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso – che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli l’isolamento -, attira invece gente come un magnete, trasformandosi via via in un refugium peccatorum. Dopo l’ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia. Poi il cognato cornuto, Arturo. Infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro. In un gioco di rimandi e agnizioni, istruzioni e ristrutturazioni i protagonisti di questa storia disegneranno il loro futuro.



PLANES 20/2

Dai cieli del mondo di “Cars” arriva “Planes”, una divertente avventura d’animazione Disney ricca di azione che vede come protagonista Dusty, un aereo che sogna di partecipare a una competizione ad alta quota. Tuttavia, Dusty non è esattamente stato progettato per le corse e si dà il caso che soffra anche di vertigini. Si rivolge quindi a un esperto aereo della marina e, grazie al suo aiuto, Dusty riesce a qualificarsi per affrontare il campione in carica del circuito di gara. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.



PRISONERS 27/2

Keller Dover sta affrontando il peggior incubo di ogni genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, è scomparsa insieme alla sua giovane amica, Gioia, e con il passare del tempo il panico dilaga. Il responsabile dell’investigazione, il Detective Loki, ha arrestato l’unico sospetto, ma la mancanza di prove lo ha obbligato a rilasciarlo. Sapendo che la vita della figlia è in pericolo, Keller non ha altra scelta se non prendere la situazione nelle proprie mani. Il padre disperato farà di tutto per trovare le ragazze, rischiando la propria vita.

RIDDICK 20/2

Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick lotta per la sopravvivenza contro i predatori alieni e diventa più potente e pericoloso che mai. Dopo aver fatto dei cacciatori di taglie di tutta la galassia pedine per il suo piano di vendetta, scatena una feroce rappresaglia prima di tornare al suo pianeta natale di Furya e salvarlo dalla distruzione.





RUNNER RUNNER 27/2

Lo studente universitario Richie, convinto di essere stato imbrogliato, parte per il Costa Rica per regolare i conti con il magnate del gioco d’azzardo Ivan Block. Ma Block lo seduce prospettandogli facili guadagni, e Richie è allettato dalle sue promesse fino a quando non apprende l’inquietante verità che riguarda il suo “benefattore”. Quando l’FBI lo costringe a collaborare per scovare Block, Richie dovrà affrontare la sua partita più rischiosa e riuscire a manipolare i due opposti poteri che lo stanno accerchiando.




SACRO GRA 20/2

Gianfranco Rosi racconta la vita lungo il Grande Raccordo Anulare che circonda la Capitale “come un anello di Saturno”. Lontano dalla Roma da cartolina, il GRA si rivela un collettore di storie a margine di un universo in espansione.





SOLE A CATINELLE 13/2

Se sarai promosso con tutti dieci, papà ti regala una vacanza da sogno: è questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi, sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino…



STARBUCK 6/2

All’età di 42 anni, David conduce la vita di un adolescente irresponsabile e mantiene una complicata relazione con Valerie, una giovane poliziotta. Quando Valerie scopre di essere incinta, Il passato di David riaffiora. Vent’anni prima infatti, per sbarcare il lunario, David donava sperma in una clinica. David scopre di essere così diventato padre di 533 ragazzi, 142 dei quali hanno intrapreso una causa legale per scoprire l’identità del loro padre biologico, conosciuto solo con lo pseudonimo di Starbuck.




WEATHER WARS 20/2

Chi controlla il clima controlla il mondo. Marcus Grange è uno scienziato senza scrupoli che ha lavorato per anni con l’obiettivo di riuscire a controllare gli ioni atmosferici e determinare così il clima. Proprio quando stava per raggiungere obiettivi insperati, le sue ricerche sono state ostacolate dal governo ed in particolar modo dal senatore Aldrich, che ne aveva inteso la pericolosità. Ora lo scienziato ha deciso di vendicarsi, scatenando l’ira della natura su Washington D.C. e minacciando l’intera America. Saranno i suoi due figli, David e Jacob a dover attuare un piano per contrastarlo. Ma per farlo dovranno ricucire un rapporto deteriorato nel tempo e superare vecchie e nuove incomprensioni.



WICKED ( THE) 6/2  

Nella piccola città di Summerset una bambina sparisce misteriosamente senza lasciare traccia. L’orrore riporta alla luce la mai dimenticata leggenda di una strega che per anni ha rapito e ucciso i bambini della contea per preservare la propria bellezza con il sangue di vittime innocenti. Un gruppo di adolescenti decide di indagare nei pressi di una casa abbandonata, ma a destinazione i ragazzi dovranno scoprire che alcune leggende hanno un fondo di verità. Forse però ora è troppo tardi per poter tornare a casa…vivi.




WOLF CHILDREN 6/2

La giovane Hana è una ragazza allegra e determinata, che studia in un’università alla periferia di Tokyo e si mantiene svolgendo diversi lavori part-time. Un giorno, in un’aula dell’università, Hana nota uno studente che le sembra completamente diverso da tutti gli altri. Incuriosita, lo segue e gli propone di studiare assieme a lei. Lentamente, tra i due giovani sboccia l’amore e per Hana sembra giunto il momento di realizzare i progetti di una vita a due. Ma il giovane nasconde uno sconvolgente segreto. Una notte, davanti ad Hana, assume le sembianze di un grosso lupo…