Iscriviti
Archivio

Archivio per aprile, 2014

Novità Maggio 2014

28 aprile 2014

A PROPOSITO DI DAVIS 22/5  

Il film racconta una settimana nella vita di un giovane cantante folk che si trova davanti a un bivio, mentre cerca faticosamente di farsi strada nel mondo musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis, chitarra al seguito, stretto nella sua giacca nel tentativo di difendersi dallo spietato inverno newyorchese, è tormentato da ostacoli che sembrano insormontabili, alcuni dei quali creati da lui stesso. Affidandosi alla generosità di amici e sconosciuti per vivere in città, arrabbattandosi con lavori qualsiasi, Llewyn parte per un viaggio che lo porterà dalle ‘baskethouses’ del Village (i caffè newyorchesi in cui i musicisti vengono pagati dal pubblico con soldi raccolti in un cestino) ad un club deserto di Chicago – un’assurda odissea per un’audizione con un potente impresario musicale – e poi di nuovo indietro a New York.


A SPASSO CON I DINOSAURI 8/5  

Ambientato 70 milioni di anni fa, al tempo in cui i dinosauri dominavano la Terra, la storia segue le avventure di Patchi, l’ultimo nato della sua famiglia. Lungo il cammino che lo porterà all’età adulta, Patchi dovrà sopravvivere in un mondo selvaggio e imprevedibile affrontando alcuni tra i predatori più pericolosi. Quando suo padre viene ucciso, il giovane Patchi, suo fratello maggiore Scowler e una giovane amica di nome Juniper si ritrovano separati dal resto della mandria. I tre dovranno superare molti ostacoli e vivere un’emozionante avventura durante la quale Patachi dimostrerà il suo immenso coraggio.



AMERICAN HUSTLE 29/5  

Abscam era il vero nome di un’operazione dell’FBI che negli anni ’70 incastrò alcuni membri del congresso con l’aiuto di una coppia di noti truffatori. Irving Rosenfeld che per anni aveva guadagnato promettendo a persone disperate cifre grosse in cambio di cifre piccole senza mai corrispondere nulla, fu incastrato assieme alla sua socia e compagna Sydney Prosser e costretto dall’agente Richie DiMaso ad aiutare l’FBI nell’organizzazione di una truffa ai danni di politici e mafiosi. Quello che nessuno aveva calcolato era però la devastante presenza della vera moglie di Irving, un ingestibile tornado di problemi.



ANGRY GAMES – LA RAGAZZA CON L’UCCELLO DI FUOCO 15/5  

In questa parodia di Hunger Games, la protagonista Kantmiss Evershot deve combattere per la sopravvivenza durante i 75° Starving Games ( “starving” vuole dire “morire di fame”). I premi in palio sono un vecchio prosciutto, un buono per un panino e un sottaceto mezzo mangiato. “I Mercenari” e “i Vendicatori” incontrano “Sherlock Holmes” e “Harry Potter” in questa esilarante commedia.




BELLE E SEBASTIEN 22/5  

Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato più di una generazione…




BUTLER (THE) 8/5  

Tratto da una storia vera, è dedicato ad un uomo molto speciale: Eugene Allen, nero di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986, testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino a Barack Obama. Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia…




CASTELLO MAGICO (IL) 8/5  

Tuono, un tenero gattino abbandonato, viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della “famiglia”, composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita…




COUNSELOR (THE) – IL PROCURATORE 8/5  

Un lanciatissimo avvocato in cerca di liquidi dopo aver chiesto alla sua fidanzata di sposarlo, accetta la proposta di un conoscente legato alla malavita di portare un carico di cocaina del valore di 20 milioni di dollari dal Messico negli Stati Uniti. Credendo di poter uscire quando vuole dal mondo della droga, vede il suo successo e la sua vita andare progressivamente in pezzi.




DISCONNECT 29/5  

Un poliziotto vedovo si converte a detective privato per avere più tempo per il figlio, un bulletto che, tramite un falso profilo di facebook, gioca con i sentimenti di un coetaneo più introverso. Un avvocato di grido non può staccare occhi e orecchie dal telefono, nemmeno a cena, e non vede quel che accade in casa sua, ai suoi figli. Una produttrice televisiva intravede lo strumento per confezionare un reportage di successo in un ragazzo che si vende sulle videochat hard insieme ad altri minorenni. Un’altra donna, reduce da un lutto profondo, cerca conforto presso uno sconosciuto on line, mentre il marito accumula debiti. Immerse nel virtuale, sconnesse l’una rispetto all’altra, le vite di queste persone vengono brutalmente sconvolte dalla realtà e intrecciate tra loro dal destino.



DON JON 8/5  

Jon Martello è un don Giovanni dei nostri giorni, che oggettifica tutto nella vita: a partire ovviamente dalle donne. I suoi amici lo chiamano Don Jon per la sua infallibilità nel portarsi a letto una bellissima ragazza ogni weekend: ma la sua dipendenza dalla pornografia lo ha reso insoddisfatto della sua vita, e decide allora d’intraprendere un cammino che gli resttuisca gratificazione e gioia anche dalla sua vita sessuale. Finirà con il considerare un quadro più ampio e per imparare molto sulla vita e sull’amore grazie all’aiuto di due donne.




DRAGON BALL Z – LA BATTAGLIA DEGLI DEI 22/5  

Son Goku è impegnato in una difficile battaglia contro Bills, il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato la pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo. Riuscirà Goku a sconfiggerre il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.




FORCE OF EXECUTION 8/5  

Gli affari dell’impero criminale di Alexander Coates procedono a gonfie vele fino a quando Roman Hurts, uno dei suoi uomini migliori, scombina quello che doveva essere un colpo di routine. Alexander risparmia la vita a Roman ma ne paralizza le mani, causandone il ritiro forzato dal giro. Nell’arco di poco tempo, però, Alexander si renderà conto di avere bisogno per l’ultima volta dell’aiuto di Roman di fronte alla comparsa di Iceman, uno spietato assassino.




FRANKENSTEIN’S ARMY 22/5

Verso la fine della seconda guerra mondiale, i soldati russi in marcia verso la Germania orientale, si imbattono in un laboratorio segreto nazista, all’interno del quale si scopre che si è dato inizio a degli sperimenti basati sul diario di un certo dottor Victor Frankenstein. Gli scienziati hanno usato le scoperte scientifiche di Frankenstein per assemblare un esercito di supersoldati formati dalle parti dei corpi dei loro compagni caduti in battaglia. E’ un ultimo, disperato ed orribile stratagemma di Hitler per sfuggire dall’imminente sconfitta.




GRANDE MATCH (IL) 15/5  

Henry “Razor”” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen sono due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell’intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d’oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi. Trenta anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr., vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un’offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte.



JIMMY P. 15/5  

Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, nativo americano della tribù dei Blackfoot, che ha combattuto in Francia, è ricoverato all’ospedale militare Topeka in Kansas, un istituto specializzato in malattie mentali. Jimmy soffre di numerosi sintomi: vertigini, cecità temporanea, perdita di udito… In mancanza di una causa fisiologica, la diagnosi è schizofrenia. Tuttavia la direzione dell’ospedale decide di consultare Georges Devereux, un antropologo francese, psicoanalista ed esperto in cultura dei nativi americani. Jimmy P. è la storia dell’incontro e dell’amicizia tra due uomini che non si sarebbero mai incontrati in circostanze normali e che in apparenza non hanno nulla in comune. Insieme intraprendono l’esplorazione della memoria e dei sogni di Jimmy, un esperimento che conducono come due investigatori e con crescente complicità.


JOBS 15/5  

Interpretato da Ashton Kutcher nel ruolo del co-fondatore di Apple Steve Jobs, il film racconta la vita del giovane, brillante e appassionato imprenditore, la cui genialità ha dato il via alla rivoluzione digitale che ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere e comunicare.




LAST VEGAS 15/5  

I quattro amici Billy, Paddy, Archie e Sam si conoscono da sempre; in occasione dell’addio al celibato di Billy, lo scapolo incallito del gruppo, decidono di partire per Las Vegas con il proposito di rivivere i loro giorni di gloria dimenticandosi della loro vera età. Billy finalmente si è deciso a sposare la sua compagna (ovviamente molto più giovane di lui). Ben presto però i quattro si renderanno conto che la Città del Peccato è molto cambiata da come la ricordavano; la loro amicizia sarà messa a dura prova.




MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE (LA) 15/5  

Il film narra l’educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. E’ una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d’amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell’Italia degli anni ’70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare.



MANIAC 29/5  

Per le strade di Los Angeles che si credevano tranquille, un serial killer in cerca di scalpi torna a caccia. Frank è il timido proprietario di un negozio di manichini. La sua vita prende una nuova piega quando Anna, una giovane artista, gli chiede aiuto per la sua nuova mostra. Tra loro si stringe un forte amicizia e Frank inizia a sviluppare un’ossessione per la ragazza. Al punto di dare libero sfogo a pulsioni represse per lungo tempo che lo portano a uccidere.





MIDNIGHT CHRONICLES 8/5  

Nelle terre di Aryth la battaglia tra il bene e il male è stata combattuta e il male ha vinto. Izrador, il dio oscuro, aiutato dagli orchi, governa con pugno duro su queste terre. Gli uomini sono piegati al suo volere mentre elfi e nani si sono ritirati nelle foreste e nelle montagne e cercano disperatamente di resistere all’inflessibile forza di Izrador.





PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA 15/5  

Le piccole canaglie Spanky, Alfalfa, Darla, Buckwheat, il cane Petey e l’intera banda dei loro amici sono i soliti combinaguai ma, mossi dalla loro bontà, fanno di tutto per raccogliere i soldi necessari a salvare il panificio della loro nonna. L’unico problema, ovviamente, è che non riescono a combinare nulla di buono e a racimolare un centesimo, convincendosi che la soluzione migliore consiste nel far partecipare lo stonato Alfalfa a un talent show locale sperando di vincere il montepremi in denaro.




POTERE DEI SOLDI (IL) 8/5  

I due più potenti magnati in ambito tecnologico, Nicolas Wyatt e Jock Goddard, sono acerrimi rivali dal passato complicato e con il continuo desiderio di distruggersi l’uno con l’altro. Il giovane e ambizioso Adam, sedotto da ricchezza e potere, cade nella loro morsa finendo intrappolato in un gioco mortale di spionaggio industriale.





QUINTO POTERE 8/5  

La storia ha inizio quando il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange e il suo collega Daniel Domscheit-Berg uniscono le loro forze per diventare dei cani da guardia, in grado di controllare l’attività dei potenti e dei privilegiati. Grazie a un piccolo budget, i due creano una piattaforma online che consente ai loro informatori di trasmettere in forma anonima delle notizie riservate, puntando così i riflettori sui luoghi oscuri dove si nascondono i segreti governativi e i crimini aziendali. In breve tempo, riescono a svelare più notizie importanti di tutti i leggendari mass media tradizionali messi insieme. Ma quando Assange e Berg mettono le mani sulla maggiore raccolta di informazioni riservate nella storia degli Stati Uniti, si scontrano tra di loro e devono rispondere a una questione fondamentale nella nostra epoca: qual è il costo di mantenere riservati i segreti in una società democratica e quale il prezzo da pagare quando si decide di rivelarli?


REDEMPTION – IDENTITA’ NASCOSTE 8/5  

Dopo essere stato in guerra in Afghanistan e aver assistito alla morte dei suoi commilitoni in un attacco nemico, Joey Jones ha vissuto per le strade di Londra cercando di tenersi lontano dai guai. Inseguito da una spietata banda di criminali, Joey è però costretto a irrompere nella casa di un ricco uomo di Covent Garden e ad assumerne l’identità. Mentre ritrova lentamente la fede persa, grazie all’aiuto di Suor Cristina, la sua fidanzata incinta viene ritrovata assassinata. Per risalire ai colpevoli, Joey è disposto a usare tutte le sue conoscenze nell’ambiente della mafia cinese senza fermarsi di fronte a nulla.




SAPORE DI TE 15/5  

Forte dei Marmi non è cambiata: ogni anno per trent’anni, stessa spiaggia, stesso mare, stessi personaggi. Che siano gli anni Sessanta o gli anni Ottanta poco importa, cambia la musica ma non le pulsioni primarie, quelle che portano i ragazzi ad innamorarsi delle ragazze, i mariti a tradire le moglie, gli onorevoli a delinquere e la piccola borghesia ad emergere con ogni mezzo. Alberto Proietti è uno di questi, venditore di moda giovane con un negozio a San Giovanni che vorrebbe avere una licenza per via del Corso e per questo sfrutta la conoscenza con un onorevole craxiano di politica e napoletano di nascita che ama piacere alle donne promettendo favori a destra e a manca. Poi c’è Armando che vorrebbe essere come lo Steve McQueen di Vasco Rossi, orfano di padre, ne gestisce il negozio di antiquariato, ma corre dietro a qualsiasi gonna, fino a quando non incontra i jeans attillati di Anna che lo porta a cambiare. A loro si aggiungono Chicco e Luca, milanesi bene, amici d’infanzia, che si contendono la stessa ragazza. E poi altri comprimari, figure di un presepe estivo che non muta mai. I fratelli Vanzina tornano sul luogo del “delitto”, quella Forte dei Marmi che trent’anni fa aveva fatto da sfondo per uno dei loro film più famosi.



SEGNATO (IL) 22/5  

Giugno 2012, Oxnard, California. Dopo la morte di una donna nell’appartamento sotto al quale si sta tenendo una festa, alcuni ragazzi decidono di tirare fuori la telecamera ed indagare. Nel farlo, scoprono un oggetto associato ai rituali di magia nera e Jesse trova delle foto che lo ritraggono: i giorni successivi il ragazzo si troverà un morso non umano sul braccio. Da questo momento comincia ad essere perseguitato da forze misteriose, mentre la sua famiglia e gli amici tentano di salvarlo.




STAI LONTANA DA ME 8/5  

Jacopo è il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale! Purtroppo l’unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui! Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l’unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara, una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l’impresa non sarà facile. Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tanta sfortuna?



STILL LIFE 22/5  

John May è un dipendente comunale incaricato di rintracciare i parenti di persone morte in solitudine. Svolge il suo lavoro con estrema precisione e, soprattutto, con molta più umanità di quella che gli è richiesta, finché un giorno non viene licenziato. Ma prima di lasciare il lavoro, chiede di poter chiudere il suo ultimo caso. Ha così modo di conoscere Kelly, la figlia abbandonata del defunto Billy Stoke, e di cominciare ad assaporare davvero la vita.




TUTTA COLPA DI FREUD 15/5  

La storia di un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.




WEEKEND IN FAMIGLIA 22/5  

Emily Smith-Dungy è una sedicenne seria e ambiziosa a cui però manca un sostegno da parte della sua famiglia. Sua madre, Samantha, è totalmente presa dalla carriera come importante e potente dirigente aziendale, mentre suo padre Duncan è un felice e spensierato artista che vive nel suo mondo astratto e senza regole. Un giorno Emily decide di ristabilire l’ordine in casa e, con l’aiuto dei suoi fratelli, prende in ostaggio i suoi genitori nella speranza di riunire la famiglia.