Iscriviti
Archivio

Archivio per maggio, 2014

Novità Giugno 2014

30 maggio 2014

300 – L’ALBA DI UN IMPERO 26/6 

Tratto dall’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes, e raccontato nello stesso stile visivo di 300, questo nuovo capitolo della saga epica sposta l’azione su un nuovo campo di battaglia, il mare. Il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall’uomo trasformato in Dio, Serse e da Artemesia, vendicativa comandante della Marina persiana.



ALL IS LOST – TUTTO E’ PERDUTO 5/6  

Durante un viaggio in solitario nell’Oceano Indiano, un uomo si trova in balia del mare e degli elementi, quando la sua barca affonda in seguito ad una collisione con un container abbandonato. Con l’equipaggiamento di navigazione e la radio fuori uso, l’uomo per sopravvivere deve far affidamento solo sul suo istinto di sopravvivenza!




ANCHORMAN 2 – FOTTI LA NOTIZIA 5/6   

Sette anni dopo aver conquistato il cuore del pubblico e della collega Veronica, il giornalista televisivo Ron Burgundy non riesce ad accettare il suo licenziamento e la conseguente promozione della moglie. Per digerire la sconfitta e l’umiliazione, decide di accettare la proposta di una delle emittenti televisive più famose del paese e parte alla volta di New York con la sua squadra al completo formata dagli amici Champ, Brian e Brick.




CAPITALE UMANO (IL) 19/6  

I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico.




C’ERA UNA VOLTA A NEW YORK 19/6  

1921. Ewa Cybulski e sua sorella Magda lasciano la natia Polonia e navigano verso New York. Quando raggiungono Ellis Island i medici scoprono che Magda è malata e le due donne vengono separate. Sola, senza un posto dove andare e nel disperato tentativo di ricongiungersi con Magda, Ewa diventa presto preda di Bruno, un uomo affascinante ma malvagio che la prende con sé e la spinge a prostituirsi. L’arrivo di Orlando, illusionista cugino di Bruno, le ridona la speranza in un futuro migliore, ma Ewa non ha tenuto conto della gelosia di Bruno.




CORPI DA REATO 5/6  

L’irrequieta Sarah Ashburn, agente speciale dell’FBI, si trova a dover collaborare con l’intrattabile Shannon Mullins, detective di Boston, per catturare uno spietato signore della droga russo, ma i loro caratteri incompatibili renderanno le cose ancora più complicate.





DALLAS BUYERS CLUB 19/6  

La storia vera di Ron Woodroof, un elettricista/cowboy ribelle del Texas al quale, nel 1986, viene diagnosticata l’AIDS, con una prognosi di poche settimane di vita. Frustrato dalla mancanza di opzioni mediche disponibili e tutt’altro che rassegnato a questa sorta di condanna a morte, Ron trova un’ancora di salvezza nei farmaci alternativi e in un mix di vitamine di sua invenzione. Entra così in contatto con altri ammalati e familiarizza con loro, superando l’iniziale omofobia e ritrovandosi al centro di un cospicuo business di contrabbando. Inizia così una tesissima partita a scacchi con la legge che vieta i farmaci da lui usati e con la polizia…



DONNA PER AMICA (UNA) 26/6  

Francesco e Claudia sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei è veterinaria, un’anima libera, sensuale e anticonfomista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l’amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto.





FANTASTICO VIA VAI (UN) 5/6  

Arnaldo Naldi ha 45 anni, una bella moglie, due figlie gemelle, un lavoro sicuro in banca, una villetta nella quieta provincia italiana. Un equivoco spinge la moglie a cacciarlo di casa e Arnaldo, invece di dispiacersi, coglie al volo l’occasione per reinventarsi una vita al posto della sua che gli appare diventata noiosa e ripetitiva. Dopo aver risposto ad un annuncio, si ritrova a condividere un appartamento con quattro studenti universitari, ognuno dei quali ha un problema da risolvere…




GIORNO COME TANTI (UN) 19/6  

Durante un weekend di vacanza il 13enne Henry Wheeler e sua madre Adele s’imbattono in Frank Chambers, che chiede il loro aiuto. I due lo portano a casa, ma ben presto scoprono che Frank è in realtà un evaso.






I, FRANKENSTEIN 19/6  

Adam, la creatura portata in vita dal dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra 200 anni dopo la sua scioccante creazione. E’ in atto una lotta tra le forze del Bene e del Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall’altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l’umanità. Adam, dopo aver scoperto di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano, diventerà protagonista di questa guerra epica e spettacolare e dovrà decidere da che parte schierarsi. Con il supporto di una scienziata, unico personaggio umano della storia, Frankenstein farà i conti con la propria coscienza e comprenderà finalmente l’essenza della sua natura.



ICE SOLDIERS 5/6  

Sotto il ghiaccio artico vengono scoperti i corpi congelati di tre soldati russi geneticamente modificati e pronti a scatenare la loro forza devastante, una volta risvegliati. Solo un uomo può fermare la carneficina prima che sia troppo tardi.





JACK RYAN – L’INIZIAZIONE 5/6  

Il quinto film della famosa saga nata dalla penna di Tom Clancy, segue le vicende di Jack Ryan, analista finanziario a Wall Street, reclutato dalla CIA per indagare e sventare un attentato ideato da un folle miliardario Russo.





JUSTIN E I CAVALIERI VALOROSI 19/6  

Justin vive in un regno governato da burocrati, dove i grandi cavalieri sono stati estromessi dal potere. Suo padre, primo consigliere della Regina, vuole che il figlio segua le sue orme e intraprenda la carriera di avvocato. Ma Justin ha un sogno: diventare un Cavaliere Valoroso come lo era stato suo nonno!





KHUMBA – CERCASI STRISCE DISPERATAMENTE 5/6  

La vita non è tutta in bianco e nero per Khumba, giovane zebra nata con le strisce solo su metà corpo. Quando il branco lo accusa, con estrema superstizione, di essere la causa della siccità che sta piegando il deserto e minacciando la sopravvivenza degli animali, Khumba parte con un energico gnu e un esuberante struzzo alla ricerca della leggendaria fonte d’acqua magica dove le prime zebre apparse sulla Terra si immersero per ottenere la ben nota pelle a strisce.




LEGO MOVIE (THE) 26/6  

Emmet è un comunissimo omino Lego che viene erroneamente identificato come un personaggio straordinario in grado di salvare il mondo da un’imminente apocalisse, quando il malvagio tiranno Lord Business programma di distruggere l’universo incollando insieme tutti i mattoncini. Dovrà quindi partire con una compagnia di sconosciuti nel tentativo di bloccare il disastro, viaggio per cui sarà drammaticamente e comicamente impreparato.




LONE SURVIVOR 19/6  

Basato sul best seller del New York Times, il film racconta una storia vera di eroismo, di coraggio e di sopravvivenza. Quattro Navy SEAL in missione segreta per neutralizzare una cellula operativa di Al-Qaeda, cadono in un’imboscata del nemico sulle montagne dell’Afghanistan.





MONUMENTS MEN 5/6  

Basato sulla storia vera del più grande saccheggio di opere d’arte della storia, racconta le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari. Potrebbe rivelarsi una missione impossibile: con le opere d’arte intrappolate dietro le linee nemiche e l’esercito tedesco incaricato di distruggere qualsiasi cosa in seguito alla caduta del Reich, come potranno sette direttori di musei, curatori e storici dell’arte – molto più a loro agio con un Michelangelo che con un fucile in mano – portare a termine la missione? Nei panni dei Monuments Men, come vennero chiamati, in una lotta contro il tempo per impedire la distruzione di 1000 anni di cultura, questi uomini rischieranno le loro vite per proteggere e difendere le più grandi conquiste del genere umano.



NEBRASKA 5/6  

La storia è quella di un uomo con un debole per la bottiglia, in viaggio dal Montana al Nebraska per ritirare il premio di un concorso, assieme al figlio da cui si è da tempo allontanato.





ROBOCOP 5/6  

RoboCop è ambientato nel 2028, anno in cui la multinazionale conglomerata OmniCorp è leader nell’industria robotica. All’estero, i droni da essa prodotti, vengono impiegati dalle forze militari da anni, ma sono stati vietati come tutori della legge all’interno dei confini americani. Ora la OmniCorp vorrebbe impiegare questa controversa tecnologia anche sul fronte interno, considerando questa opportunità un’occasione d’oro. Quando Alex Murphy, marito affettuoso, padre, e buon poliziotto, facendo del suo meglio per arginare l’ondata di criminalità e corruzione a Detroit, resta gravemente ferito, la OmniCorp intravede un’occasione unica per creare un poliziotto ibrido, in parte uomo ed in parte robot. La OmniCorp immagina un futuro in cui ogni città avrà il suo RoboCop, con conseguenti ricavi miliardari per i propri azionisti; ma alla OmniCorp stanno dimenticando una cosa fondamentale: che c’è pur sempre un uomo all’interno della macchina.




SAVING MR. BANKS 5/6

Quando le sue figlie lo pregarono di realizzare un film tratto dal loro libro preferito “Mary Poppins”, dell’autrice P.L. Travers, Walt Disney fece loro una promessa, non immaginando che ci sarebbero voluti 20 anni per riuscire a mantenerla. Nella sua ricerca per ottenerne i diritti, infatti, Walt si trova ad affrontare un’ipocondriaca scrittrice, irremovibile nella sua decisione di non permettere che il personaggio della sua amata e magica tata venga stravolto dalla macchina di Hollywood. Ma non appena il successo dei libri diminuisce, insieme ai guadagni, la Travers con una certa riluttanza accetta di andare a Los Angeles ad ascoltare le idee di Walt Disney per l’adattamento cinematografico. Durante quelle due brevi settimane nel 1961, Walt Disney utilizza ogni risorsa a sua disposizione per convincerla. Armato di fantasiosi storyboard e divertenti canzoni, create dai talentuosi fratelli Sherman, Walt tenta il tutto per tutto senza riuscire a convincerla. Man mano che la Travers diventa sempre più irremovibile, Walt Disney vede la possibilità di ottenere i diritti, allontanarsi sempre di più. Solo quando cercherà nei suoi ricordi d’infanzia Walt capirà il senso delle paure che assillano la scrittrice, e insieme riusciranno a dare vita a Mary Poppins, facendone uno dei più teneri film della storia del cinema.


SMILEY 5/6  

Una ragazza viene a conoscenza di una leggenda urbana dalla bambina per cui fa la babysitter: se qualcuno scrive una determinata frase per tre volte in una particolare video chat, un mostruoso serial killer soprannominato Smiley, verrà a uccidere chi sta chattando con lui…





SOTTO UNA BUONA STELLA 26/6  

Federico Picchioni è un uomo d’affari, divorziato quando i suoi figli erano molto piccoli, con una bella casa, una vita agiata e una ragazza mozzafiato. L’improvvisa morte della ex moglie ed uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina, cambieranno drasticamente la vita di Federico. Non potendo più permettersi di pagare l’affitto ai figli, e’ costretto a farli andare a vivere a casa sua…




STAGISTI (GLI) 5/6  

Dopo aver perso il lavoro di venditori di orologi (a causa del fatto che tali strumenti sono ormai sostituiti da cellulari ed altri dispositivi elettronici), due quarantenni devono ricominciare da capo. Uno di loro trova lavoro come venditore di materassi, ma l’altro richiede un colloquio (online) per fare un tirocinio in Google. I due passano incredibilmente il colloquio nonostante la loro evidente incompetenza in campo informatico ed iniziano la nuova avventura. Arrivati nel campus di Google con decine di altri tirocinanti, viene chiesto loro di dividersi in 20 squadre; il gruppo che riuscirà a superare al meglio le prove proposte potrà lavorare in Google. I due quarantenni devono però accontentarsi di formare un gruppo con coloro che non sono stati scelti da nessun altra squadra. Le prime prove sono vinte dal gruppo più forte, ma alla fine il gruppo degli scartati riuscirà a rimontare.



STORIA D’INVERNO 19/6  

Una romantica storia d’amore in cui i destini dei protagonisti s’incrociano, tra passato e presente, sullo sfondo della New York del 1916 e di quella dei giorni nostri. Tutto ha inizio quanto Peter Lake, ladro di professione, durante un tentativo di rapina in una villa, si imbatte nella bellissima Beverly Penn, figlia del ricco proprietario dell’abitazione. Per entrambi è un colpo di fulmine, ma Beverly è afflitta da una malattia incurabile e come se ciò non bastasse, a contrastare il loro amore ci si mette anche un pericoloso gangster che ha un conto in sospeso con Peter ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte.




TARZAN 26/6  

Durante una spedizione in una remota giungla africana, John Greystoke e sua moglie muoiono in un incidente di elicottero mentre conducono delle ricerche su un misterioso meteorite. Solo il figlio, il piccolo J.J., soprannominato Tarzan, sopravvive all’incidente. Un gruppo di gorilla trova il piccolo tra i resti dell’elicottero, lo soccorre e lo cresce come se fosse uno di loro. Tarzan diventa grande imparando la dura legge della giungla e dopo dieci anni incontra un altro essere umano, la coraggiosa e bella Jane Porter. Tra i due è amore a prima vista. Ma le cose si complicano quando William Clayton, in viaggio in Africa con Jane, rivela le sue vere e avide intenzioni. Tarzan, diventato un uomo diverso da tutti gli altri, dovrà fare appello all’istinto sviluppato nella giungla e a tutto il suo ingegno per proteggere la sua casa e la donna che ama.