Iscriviti
Archivio

Archivio per luglio, 2014

Novità Agosto 2014

30 luglio 2014

ALLACCIATE LE CINTURE 28/8  

Gli amori e il tempo. Ma non sono amori qualunque. Quello di Elena per Antonio è una passione improvvisa, travolgente e corrisposta. Ma è una passione proibita: Elena sta con Giorgio mentre Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia, e in più tra i due sembra non esserci alcuna affinità, né tantomeno stima. Ma l’attrazione tra Elena e Antonio esplode ugualmente, irrazionale, bruciante e contro ogni regola anche a scapito di scompigliare le vite di tutti, amici e parenti…



BYZANTIUM 1/8  

Il rapporto tra la giovane Eleanor e sua madre Claire, tenutaria di un bordello, si basa su un segreto inconfessabile: le due donne sono in realtà dei vampiri, che hanno attraversato duecento anni di dolore e solitudine per arrivare fino ai giorni nostri. Eleanor però è stanca di vivere nella menzogna, e quando si innamora di Frank decide di uscire allo scoperto. Ovviamente, sua madre ed altri vampiri che vogliono vivere nell’oscurità le impediranno di trovare finalmente la tranquillità a lungo bramata.



CAPTAIN AMERICA – THE WINTER SOLDIER 28/8  

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, vediamo Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Winter Soldier.


C’ERA UNA VOLTA UN’ESTATE 1/8  

Il film racconta la storia del quattordicenne Duncan che trascorre le vacanze estive con sua madre, Pam, il suo prepotente compagno, Trent e la figlia di lui, Steph. Mentre cerca con fatica di ambientarsi, l’introverso Duncan instaura un’amicizia inaspettata con Owen, il socievole gestore del parco acquatico Water Wizz. Attraverso questa divertente amicizia clandestina con Owen, Duncan riesce piano piano ad aprirsi e a trovare finalmente il suo posto nel mondo – il tutto durante un’estate che non scorderà mai.



DIVERGENT 28/8   

Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un’avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice “Tris” Prior è una “divergente” e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.



GANG STORY 1/8  

Questa è la storia di Edmond Vidal, conosciuto da tutti come Momon, che ha ormai sessant’anni e vive una vita tranquilla insieme alla moglie. In lui restano vivi i ricordi della sua lunga carriera criminale insieme al complice/fratello di sangue Serge Suttel e alla banda da loro messa in piedi, capace di terrorizzare la Francia dal 1967 al 1974. Serge è di nuovo in pericolo e Momon dovrà intervenire in nome della storica amicizia.



INNKEEPERS (THE) 1/8  

Claire e Luke gestiscono un albergo che sta per chiudere a causa dei pochi clienti rimasti. A causa di alcuni rumori registrati da Luke,i due albergatori si convincono che l’hotel sia infestato da spiriti e la convinzione aumenta nel sapere che un centinaio di anni prima la defunta Madeline O’Malley si suicidò proprio in quell’hotel e che successivamente il suo cadavere fu’ nascosto nello scantinato; luogo da cui provengono gli strani rumori. Senza grossi colpi di scena la tensione aumenta fino alla seconda parte in cui l’angoscia di Claire e Luke sfocia in instabilità mentale.



INVISIBLE WOMAN (THE) 21/8  

Il film racconta la segretissima relazione sentimentale tra il celebre novelliere e la “donna invisibile” Ellen Ternan. La storia d’amore ebbe inizio quando l’autore di Le avventure di Oliver Twist era ancora sposato e si dice sia per questo che divorziò dalla moglie – un anno dopo aver conosciuto la giovane amante allora appena diciottenne.




KILLING SEASON 28/8  

Benjamin Ford è un ex soldato americano, veterano di guerra, ritiratosi sugli Appalachi per dimenticare la guerra di Bosnia nella quale ha combattuto. Un giorno, un turista europeo di nome Emil Kovac bussa alla sua porta e tra i due nasce un legame d’amicizia. Ma tutto cambia quando Ford scopre che Kovac, in realtà, è un soldato in cerca di vendetta. Inizierà così un duello per la sopravvivenza, tra le montagne che li separano dal resto della civiltà.




MAN OF TAI CHI 1/8  

Tiger Chen è l’ultimo erede di un antico ramo dell’arte marziale Tai Chi. La sua vita scorre tranquilla, lavora per una ditta di consegne e segue fedelmente i principi della sua antica arte. Fino a quando un misterioso individuo, Donaka Mark, gli offre un nuovo lavoro: essere pagato per combattere.




MOSSA DEL PINGUINO (LA) 1/8   

Una storia di sport e amicizia. Quattro uomini qualunque scoprono per caso il curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 dove l’Italia, paese ospitante, avrà di diritto una squadra qualificata. Si ingegnano quindi in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole e tentano l’impossibile pur di aggiudicarsi il titolo di campioni italiani. Ma prima dovranno diventare uomini migliori..



NOAH 21/8  

Noah è il prescelto dal Creatore per eseguire le sue volontà. L’uomo deve costruire un’arca capace di contenere due esemplari di tutte le specie animali per metterli in salvo dall’arrivo di un diluvio che sommergerà tutte le terre emerse per lungo tempo. Il sacrificio di Noah e la sua devozione alla “missione”, però, lo mettono in aspro conflitto con la sua famiglia prima che con se stesso.




RICATTO (IL) 28/8  

Tom Selznick è un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di panico da palcoscenico. Nel momento in cui si appresta a dare il via al concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena, Tom trova scritto sul suo spartito il messaggio “sbaglia una nota e morirai”…




SMETTO QUANDO VOGLIO 1/8  

Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli…



SUPERCONDRIACO – RIDERE FA BENE ALLA SALUTE 7/8  

All’alba dei 40 anni, Romain Faubert non è ancora sposato e non ha figli. Fotografo per un dizionario medico online, Romain è vittima di un’ipocondria che segna la sua vita ormai da troppo tempo, facendo di lui un nevrotico in preda alle paure. Il suo unico, vero amico è il dottor Dimitri Zvenka, suo medico curante, la cui unica colpa è stata prendere a cuore il caso di Romain, salvo poi pentirsene amaramente. Il malato immaginario, infatti, è un soggetto difficile da gestire e Dimitri farebbe qualsiasi cosa per sbarazzarsene definitivamente. Zvenka pensa, però, di aver trovato il rimedio che lo libererà definitivamente, ma senza traumi, da Romain Faubert: lo aiuterà a trovare la donna della sua vita. Per questo lo invita alle feste che organizza a casa, lo fa iscrivere a un sito internet di incontri, lo obbliga a fare sport, gli spiega come comportarsi con le donne e come conquistarle. Eppure, trovare la donna capace di sopportarlo e convincerlo, per amore, a dire addio all’ipocondria, si rivela alquanto difficile…


WAKE 7/8  

Mentre si dirigono in macchina a un matrimonio a Los Angeles attraverso il deserto del Mojave, Paul e Adrienne escono dall’autostrada e si fermano al Motel and Cafe di Roy. Questo tratto di strada si rivela un luogo strano e surreale caratterizzato da inquietanti viaggiatori, che costringono la coppia a scoprire il loro segreto e, alla fine, la terribile realtà in cui si trovano.