Iscriviti
Archivio

Archivio per gennaio, 2015

Novità Febbraio 2015

30 gennaio 2015

Annabelle 12/2  

John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie Mia, che è incinta, una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora… I membri della setta hanno creato un’entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata… Annabelle.



Blancanieves 12/2  

Biancaneve è un melodramma gotico ispirato alla fiaba dei Fratelli Grimm. C’era una volta una piccola bambina che non aveva mai conosciuto la propria madre e che crebbe odiata dalla matrigna. Imparò il mestiere del padre, un famoso torero, e fuggì di casa per diventare una leggenda. L’azione si svolge nell’Andalusia Anni ’20: la matrigna è una ballerina di flamenco, il padre è un torero rimasto paralizzato, i sette nani sono toreri nani, anch’essi parte dell’immaginario delle corride; i toni sono gotici, gli sguardi di fuoco e la colonna sonora tutta flamenco e pasodoble. Il risultato è un omaggio all’Andalusia tradizionale, che ha sedotto prima il Festival di Toronto e poi quello di San Sebastián.



Boyhood 5/2  

Girato in soli 39 giorni ma in un arco temporale di ben 12 anni (tra il 2002 e il 2013), questo film è un’esperienza cinematografica assolutamente innovativa che ci fa immergere in un modo unico nella vita ordinaria di una famiglia americana. Il protagonista è Mason, che insieme alla sorella Samantha, intraprenderà un viaggio emozionante e formativo attraverso gli anni che vanno dall’infanzia all’età adulta.



Comportamenti Molto… Cattivi! 12/2  

Il sedicenne Rick Stevens è pronto a tutto pur di conquistare il cuore di Nina Pennington, la ragazza dei suoi sogni… Si ritroverà coinvolto in una serie di avvenimenti del tutto fuori dagli schemi.






Dracula Untold 19/2  

Il giovane principe Vlad guida il suo esercito per respingere i tentativi dell’impero Ottomano di utilizzare la Romania come punto d’appoggio per conquistare il resto d’Europa. In un momento di disperazione e di fronte all’evidente superiorità dell’esercito nemico, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere l’esercito nemico e salvare il suo popolo, ma lo trasformerà in una creatura della notte.





Due Vie Del Destino (Le) – The Railway Man 26/2  

1942. Decine di migliaia di giovani e coraggiosi soldati sono fatti prigionieri di guerra dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Tra i soldati catturati c’è Eric Lomax, ventunenne addetto ai segnali e appassionato di ferrovie. Spedito a lavorare alla costruzione della celebre Ferrovia della morte, in Tailandia, Eric è testimone di inimmaginabili sofferenze. Sopravvissuto per miracolo alla guerra, perseguitato dall’immagine di un giovane ufficiale giapponese, si isola dal mondo. Ma un giorno, diversi anni dopo, incontra una donna affascinante – ovviamente su un treno. Si sposano, ma la notte delle nozze gli incubi di Eric riemergono. La moglie, Patti, cerca in ogni modo di scoprire che cosa tormenta l’uomo che ama.




Due Volti Di Gennaio (I) 26/2  

Grecia 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester, elegante e carismatico consulente d’affari americano, di sua moglie Colette, giovane, seducente e inquieta, e di Rydal, una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l’apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti…




E Fuori Nevica! 26/2  

Enzo Righi ha cinquant’anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sopresa: l’unico modo per ereditare la casa di famiglia è convivere tutti insieme. La quotidianità non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle…finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato, “stato di famiglia”.




Equalizer (The) – Il Vendicatore 5/2  

Robert McCall, ex agente della CIA che lavora come impiegato in un supermercato, mette in scena la sua morte per trascorre una vita tranquilla e monastica in campagna. Ma la calma è destinata a finire quando una giovane prostituta russa incontrata in un bar è minacciata dai suoi sfruttatori. Ha inizio una escalation di sangue e violenza che terminerà in un duello epico senza esclusione di colpi!




Get On Up 18/2  

Basato sull’incredibile storia della vita del Padrino del Soul, il film offre uno sguardo obiettivo ed intimo sulla musica, lo stile e la vita privata di James Brown. Dall’infanzia trascorsa in estrema povertà alla definitiva consacrazione a icona leggendaria della musica mondiale.




Giver (The) – Il Mondo Di Jonas 26/2   

Ambientato in una società futuristica in cui l’umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L’ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato “contaminato” dalle passioni è la “Cerimonia dei 12” durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità. Quando il compito toccherà all’adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l’ordine precostituito.




Goal Of The Dead 12/2  

Un film in due parti incentrato sulla squadra olimpica francese di calcio che visita un piccolo villaggio nel nord del paese per giocare una cruciale partita nella corsa per la Coppa del Mondo. Si diffonde però un’epidemia che trasforma rapidamente i giocatori, gli spettatori e gli abitanti in zombie inferociti.




Guardiani Della Galassia 5/2  

L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.




Judge (The) 26/2  

Hank Palmer è un affermato avvocato difensore di criminali. Quando torna nella piccola città d’origine per i funerali della madre, ad attenderlo trova il padre Joseph, stimato e onesto giudice, e i suoi due fratelli. Il rapporto con il padre è freddo e conflittuale, ma quando l’uomo viene accusato di omicidio, Hank decide di restare e aiutarlo difendendolo in tribunale. Il crimini di cui è accusato riguarda un omicida che lui stesso aveva condannato vent’anni prima. Il giudice non ricorda nulla e Hank è l’unico che crede nella sua innocenza.




Monaco (Il) – The Monk 26/2  

Adattamento per il grande schermo, di un classico della letteratura gotica inglese, il film descrive l’ascesa e la caduta del frate cappuccino Ambrosio. A Madrid nel XVII secolo, abbandonato poco dopo la nascita alle porte di un monastero, il piccolo è stato allevato dai frati, prima di diventare un predicatore eccezionale. Ammirato da tutti, ha attirato folle di genti ai suoi sermoni. Noto per il suo rigore e la sua virtù, egli crede di essere libero dalla tentazione fino a che non incrocia Valerio, un giovane novizio, misterioso e dal volto sfigurato, che vive nascosto dietro una maschera di cera.





Preda Perfetta (La) 12/2  

Basato sulla serie di romanzi gialli best seller di Lawrence Block. Matt Scudder è un ex poliziotto del Dipartimento di Polizia di New York che ora lavora come investigatore privato senza licenza operando al di fuori della legge. Quando Scudder accetta con riluttanza di aiutare un trafficante di eroina a dare la caccia agli uomini che hanno rapito e poi brutalmente assassinato la moglie, l’investigatore privato scopre che non è la prima volta che questi uomini hanno commesso lo stesso tipo di perverso reato… né sarà l’ultima. Sulla sottile linea tra giusto e sbagliato, Scudder intraprende una ricerca tra i vicoli di New York per rintracciare questi brutali killer prima che possano uccidere di nuovo.




Ragazzo D’Oro (Un) 26/2  

Davide Bias è un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, di vero. Convive quotidianamente con ansia e insoddisfazione: per tenerle a bada, solo le pillole. Neanche la fidanzata Silvia sa come sollevarlo dalle sue insicurezze. Quando il padre, uno sceneggiatore di film di serie B, improvvisamente muore, da Milano il giovane si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica, un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere….




Red Sky 19/2   

2001, Iraq. Due piloti americani, Butch Masters e Tom Craig, ricevono l’ordine di bombardare una fabbrica abbandonata, ma l’ordine non proveniva dal comanda generale. Degli americani rimangono uccisi nell’attacco, e un pericoloso ritrovato chimico chiamato “Rainmaker” viene rubato. I due piloti vengono espulsi dall’esercito con disonore. Sette anni dopo, Craig è ricco e famoso, gestisce un gruppo privato di piloti e lavora anche per il cinema. Butch invece fa il meccanico in un piccolo aeroporto, e cerca ancora di fare chiarezza sul caso.




Remaining (The) – Il Giorno E’ Giunto 5/2    

Un gruppo di amici si riunisce per un matrimonio, ma la celebrazione viene sconvolta da una serie di eventi catastrofici e da nemici che prendono vita come nelle antiche profezie bibliche. I sopravvissuti devono affrontare un terrificante e incerto futuro mentre cercano un posto sicuro per salvarsi da quella che sembra davvero… la fine del mondo!




Resta Anche Domani 5/2  

Mia Hall pensava che la scelta più difficile da affrontare sarebbe stata quella tra il perseguire i suoi sogni musicali alla Juilliard, o seguire un percorso diverso per rimanere al fianco dell’amore della sua vita, Adam. Ma quel che sembrava essere il ritratto di una famiglia spensierata, in un istante cambia totalmente: e ora la sua vita è in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, Mia dovrà prendere una sola decisione che non sarà determinante solo per il suo futuro, ma per il suo stesso destino.




Stag (The) – Se Sopravvivo Mi Sposo 26/2  

Un addio al celibato dai risvolti imprevedibili. Il protagonista Fionan insieme agli amici di sempre, si prepara a un rilassante fine settimana nella natura irlandese. Ma non aveva previsto la presenza del fratello di Ruth, detto “the Machine” che trasformerà il loro weekend in un’avventura travolgente e indimenticabile.




Tempo Di Vincere (Il) 5/2  

Ispirato ad una storia vera, questo film racconta l’incredibile percorso di un allenatore di una squadra di football delle superiori, Bob Ladouceur, che portò alla vittoria per dodici stagioni consecutive, dal 1992 al 2004, la squadra californiana dei De La Salle Spartans, dei perdenti perenni.




Tutto Puo’ Cambiare 26/2   

Greta e Dave, fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un’offerta da un colosso dell’industria musicale. La celebrità, e le molte tentazioni che la accompagnano, fanno perdere la testa a Dave e incrinano il loro rapporto. Nella metropoli scintillante e piena di opportunità, Greta incontra Dan, un dirigente di un’etichetta musicale che assiste per caso ad una sua esibizione nell’East Village e resta subito colpito dal suo talento naturale. Intorno a questo incontro casuale prende vita la storia di due persone che si aiutano reciprocamente a cambiare nel corso di un’estate newyorchese.